autoradio 2 din auris prima serie e kit installazione

andreux84

TCI Member
Registrato
27 Aprile 2010
Messaggi
35
Località
torino
ciao a tutti,
in questi giorni mi sto accingendo a modifcare i led di tutta la strumentazione della nostra auricchia portandola da giallo/arancione a rosso e siccome voglio installare un autoradio 2 din, nello specifico una pioneer appradio 2, mi chiedevo se oltre alla mascherina di copertura devo acquistare anche qualche kit o intelaiatura per poterla installare e fissare al cruscotto dell'auto.
Ho cercato su vari siti ma non ho avuti info al riguardo.
Inoltre sapete per caso se, come penso, i comandi al volante vengono mantenuti?
Grazie a tutti per le risposte
 
ciao a tutti,
in questi giorni mi sto accingendo a modifcare i led di tutta la strumentazione della nostra auricchia portandola da giallo/arancione a rosso e siccome voglio installare un autoradio 2 din, nello specifico una pioneer appradio 2, mi chiedevo se oltre alla mascherina di copertura devo acquistare anche qualche kit o intelaiatura per poterla installare e fissare al cruscotto dell'auto.
Ho cercato su vari siti ma non ho avuti info al riguardo.
Inoltre sapete per caso se, come penso, i comandi al volante vengono mantenuti?
Grazie a tutti per le risposte


Devi cambiare la mascherina:
Mascherina con foro ISO/Doppio DIN colore nero Toyota Auris, 3/416,
ed utilizzare un kit di fissaggio a doppio DIN:
Kit di fissaggio autoradio Doppio DIN, 3/509,

I comandi al volante non vengono mantenuti a meno di trovare un'interfaccia specifica che potresti trovare qui:
Interfacce Comandi al Volante
 
Ciao andreux84.

Aggiungo ai link di giodepo questo della Phonocar che ho visto utilizzare in un centro specializzato, dove mi sono recato per farmi fare un preventivo:

PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment

Qui ci dovrebbe essere tutto quello che ti serve. :63:

A me hanno detto che i comandi al volante necessitano di connessione di tipo resistivo ed il preventivo è salito parecchio perchè l'interfaccia Cod.4/083 l'ho vista sul loro video a 145 €. Sulla baia si trova a 95 €. :wacko:

Per farla breve vorrei anch'io una 2 din ma da me, di notte, portano via tutto, anche una due din senza display. :fear2:
Io in auto divento matto perchè ho tanti oggetti addosso e pochi posti per riporli, così avevo optato per un'autoradio 1 din col cassettino (cellulare, badge, chiavi ecc.) ma già Piero7510 (che saluto con simpatia) mi ha ricordato che il super gasolio mi ha fatto partire un rene e ha ragione; il preventivo di 450/500 € per mettere un aggeggio da 1 din, mi ha stroncato le rotule. Se il lavoro me lo facessi da me, risparmierei 80 € per smontaggio pannelli portiere e la manodopera però oramai non è più cosa per me.:no:

Buon divertimento andreux84, se fai il lavoro son contento.

P.s. rientro in modifica msg perchè mi sono ricordato di un video sul tubo che magari ti può essere di aiuto anche se immagino che saprai già tutto:

https://www.youtube.com/watch?v=soyAXAfLxG8
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao andreux84.

Aggiungo ai link di giodepo questo della Phonocar che ho visto utilizzare in un centro specializzato, dove mi sono recato per farmi fare un preventivo:

PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment

Qui ci dovrebbe essere tutto quello che ti serve. :63:

/QUOTE]

Ehm, i link che ho postato io erano proprio quelli di Phonocar :biggrin2:

Ma qual'è allora l'interfaccia giusta?

http://www.phonocar.it/it/interfacc...rvizi/toyota/auris-07->/1322_54_2647_0_1.html
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per le info.
come immaginavo quindi mi sa che mi toccherà lasciar stare....viene a costare troppo.
sono gia 200 euro per la appradio 2 + 15 per la mascherina + 30 almeno per il kit di montaggio + varie ed eventuali per comandi al volante ecc.
Grazie anche per il video guida smontaggio radio ma avendo gia smontato radio clima e contakm per saldarci i nuovi led rossi sono gia informato:biggrin2:
 
@giodepo

Ciao, ciò che hai segnalato ad andreux84 è tutto corretto.

Il link da me postato riassume tutto ciò che quell'azienda mette a disposizione per le nostre autovetture e ho precisato che l'interfaccia che mi hanno messo in preventivo a 145 € è quella col codice 4/083.

Devo confessare però che l'addetto ci ha messo un po' a capire quale fosse la più adatta ma me lo aspettavo.

Quello che non mi aspettavo era il totale del preventivo. :wacko:

Per il momento vado avanti così...

A presto. :smile:
 
Non ho fatto a tempo a salutare andreux, non posso più modificare il post qui sopra.
Lo faccio adesso ed auguro a tutti buon divertimento in questo splendido forum, frequentato da persone rigorose e serie.
Non so se faccia differenza l'auto posseduta o il numero di messaggi o grazie dati e ricevuti, proprio non lo so, però mi sono scocciato.
Divertitevi, io già lo faccio coi miei amabilissimi colleghi tutto il giorno e non è il caso di continuare qui, mi dovrò pur riposare, no?

Addio...
 
Indietro
Alto