Motore Autonomia dopo ricarica RAV4 PHEV oscillante.

asci

TCI Junior Member
Buongiorno, ho notato che, dopo una ricarica lenta completa fatta nel box con Schuko a 2,3KW, l’autonomia indicata non è mai la stessa e oscilla tra i 75 km e gli 80 km e, ultimamente, sempre più spesso 75 km. L’auto è praticamente nuova (neanche un mese di vita per 900 km, 97% in elettrico). Da cosa può dipendere? È normale?
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, ho notato che, dopo una ricarica lenta completa fatta nel box con Schuko a 2,3KW, l’autonomia indicata non è mai la stessa e oscilla tra i 75 km e gli 80 km e, ultimamente, sempre più spesso 75 km. L’auto è praticamente nuova (neanche un mese di vita per 900 km, 97% in elettrico). Da cosa può dipendere? È normale?
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Asci!
La variazione dipende da un sacco di fattori, quanto usi l'elettronica della macchina/come usi la macchina eccetera.
Il computer di bordo calcola come hai usato la macchina nella precedente carica/cariche e ti da una stima dei Km che secondo lui puoi percorrere col solo elettrico.
Normale oltretutto che tu abbia meno autonomia in Inverno, più si abbassano le temperature più la batteria lavora male.
Inoltre sempre più energia viene usata per il riscaldamento tuo e della batteria. (Se non si accende il termico per il riscaldamento, non ho guardato se la PHEV ha una pompa di calore o se si affida al motore termico per tutti i riscaldamenti)
Quindi il computer di bordo sapendo queste cose ti toglie Km di autonomia.

Indietro
Alto