autonomia 0

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
il cb mi dice che ho di autonomia 0 sempre fisso.........

allora.....

ero a riserva quindi autonomia 0, ho messo carburante ed è rimasto a autonomia 0, stamattina ho fatto di nuovo carburante ed e rimasta ad autonomia 0........

che puo essere?????????

vi e mai capitato?????????forse si aggiornerà???
 
Ultima modifica:
il cb mi dice che ho di autonomia 0 sempre fisso.........

allora.....

ero a riserva quindi autonomia 0, ho messo carburante ed è rimasto a autonomia 0, stamattina ho fatto di nuovo carburante ed e rimasta ad autonomia 0........

che puo essere?????????

hai un buco nel serbatoio?? :biggrin2::laughing1
 
1) da quanti km eri in riserva?

2) quanto gasolio hai messo?
 
Ho letto in qualche post che può succedere quando fai rifornimento senza spegnere il motore! A qualcuno è già successo!
Non ricordo se poi va a posto da solo o devi staccare la batteria per resettare la centralina dei servizi.
Prova a fare una ricerca, forse l' ho letto nella sezione del RAV 4. Ciao.
 
Dovresti poter resettare il computer di bordo ... dai un occhio sul libretto di uso.
 
a me sembra di aver letto sul libretto di manutenzione che a volte, a fronte di piccoli rifornimenti (10euro ??!?) il Computer di bordo potrebbe non leggere correttamente livello del carburante e segnare una media non vera. (quindi presumo che si riferisca a consumo medio, livello carburante e Km di autonomia)
 
ero a riserva (autonomia 0) da circa 5-6km

e poi ero a motore spento...quando ho fatto rifornimento

poi dopo curve e curve e salita la lancetta a 2 tacche...

ho messo 10euris ieri salendo di 2 tacche, stamattina ho rimesso altri 10 euris ed e salita a 3 tacche circa 15 euris)..

anche io ho pensato cm zambo, pero nn e la prima volta che faccio cosi....
 
potrebbe essere un problema alla centralina come è capitato a qualcuno in un post recente ke li segnava continuamente cambio olio?
solo ke a lui nn legge l'autonomia...

secondo me può essere la centralina, anke xkè tu puoi fare anke solo 10€ ma il computer deve sempre aggiornarsi...

su tette le auto ke ho avuto anke quando facevo 5€ cambiava... x questo mi sembra starno :smile:
 
su tette le auto ke ho avuto anke quando facevo 5€ cambiava... x questo mi sembra starno :smile:


Prefazione regolamento:
1) - Il linguaggio ufficiale del Forum è l’italiano.

meno k altrimenti sembra veramente starno :biggrin2: in quanto alle tette, beh quelle si, a volontà! :laughing1
 
a nn esiste che si preme qualche tasto (tipo computer heheheheh) e si resetta il cbd........pero nn resettare anche il cambio dell'olio....

ma poi una cosa se stacco la batteria si resetta anche il tutto, quindi anche i cambio dell'olio e quant'altro..........

che devo fare con sta autonomia 000000000000000000????????
 
ero a riserva (autonomia 0) da circa 5-6km
e poi ero a motore spento...quando ho fatto rifornimento
poi dopo curve e curve e salita la lancetta a 2 tacche...
ho messo 10euris ieri salendo di 2 tacche, stamattina ho rimesso altri 10 euris ed e salita a 3 tacche circa 15 euris)..
anche io ho pensato cm zambo, pero nn e la prima volta che faccio cosi....

a nn esiste che si preme qualche tasto (tipo computer heheheheh) e si resetta il cbd........pero nn resettare anche il cambio dell'olio....
ma poi una cosa se stacco la batteria si resetta anche il tutto, quindi anche i cambio dell'olio e quant'altro..........
che devo fare con sta autonomia 000000000000000000????????

Scusa, ma non si capisce veramente niente. Qual'è il problema? ieri hai scritto che dopo qualche curva l'indicatore è andato a 2 tacche, poi con altri 10 eruo è salito a 3. Oggi è tornato a 0?

Ti prego di chiarire, se no non ha senso tenere aperta la discussione.
 
allora...
ero a riserva (quindi lancetta lampeggiante e autonomia 0), ho messo 10 euris e dopo molti km si e alzata la lancetta, di 2 tacche pero restando sempre con l'autonomia 0....

allin'domani ho rimesso 10 euris, la lancetta è arrivata a 3 tacche, pero l'autonomia e rimasta sempre a 0.......

fino ad ora è ancora autonomia 0............:dry:
 
ok!:63:

Mah, secondo me la cosa migliore da fare è chiamare la tua officina, o farci un salto, non dovrebbe essere niente di complicato resettare l'indicatore (a sapere come si fa)...

poi magari ci dici qual'è la procedura...:wink_smil
 
cmq martedi devo andare in officina toyota per lo specchietto che gioca, e per il paraurti o sterzo o nn so cosa mi fa rumore.......gli chiederò.....

pero a pensarci oggi passo dall'officina dv l'ho comprata, anche se nn opera + in garanzia e glielo dico vediamo.........

il mio unico e solo spavento è che se gli tolgono la batteria si resetta anche il ricambio dell'olio.....o nn so cosa altro si resetta che nn dovrebbe---------
 
il mio unico e solo spavento è che se gli tolgono la batteria si resetta anche il ricambio dell'olio.....o nn so cosa altro si resetta che nn dovrebbe---------

Quella spia, va in base ai chilometri percorsi, e quindi stai tranquillo che l'odomoetro non si resetta :biggrin2:
 
Se è come la mia, devi mettere più di 10 litri per far si che sente la differenza.
 
Scusate l'insistenza, secondo me, dall'esperienza avuta quando avevo la Renault Scenic, l'ho risolto, dal consiglio del capofficina Renault facendo il pieno, perchè con poco carburante si era incantato il gallegiante o misurature di quantità residua del serbatoio.
Fai il pieno almeno una volta prima di farti toccare l'auto.:smile:
 
mi capita anche con la yaris, perchè a differenza del vecchio modello non ha il pulsantino che resetta l'indicazione dell'autonomia, quindi se sei in riserva e metti poca benzina il computer indica sempre 0
 
Indietro
Alto