Consegna Auto immatricolata e non consegnata

Maurizio.S

TCI Newbe
Registrato
18 Ottobre 2024
Messaggi
2
Età
62
Località
Spoleto
Buongiorno, la mia Yaris Cross Trend è stata immatricolata il 30/09/24 e, ad oggi 18/10 non mi è stata ancora consegnata, il concessionario sostiene che alcune vetture che sarebbero dovute arrivare sono state ’smarrite’, cosa che ritengo molto strana. Da alcuni giorni mi è stata consegnata una.vettura sostitutiva. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? Su questo forum ho letto di problemi al parabrezza anteriore e mi è venuto il dubbio che la mia vettura abbia riscontrato questo problema e che la stiano sistemando a mia insaputa. Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Smarrire un'auto è abbastanza strano, come si fa a smarrire?
In altri casi ho letto di auto ferme allo sdoganamento, ma già immatricolate dalla concessionaria, magari per loro esigenze di raggiungere un tot di auto immatricolate entro una certa scadenza e il 30/9 pare proprio la chiusura di un trimestre. Prova a chiedergli se non fosse questo il caso, perché da parte loro è probabile che tendano a non dire di questa pratica.
 
Scusa ma come l'hanno immatricolata? Senza averla in conce? Spero che non l'abbiano immatricolata senza fartela neanche vedere.
 
Bisarche che sbagliano concessionaria è capitato di sentirne, se le auto per una serie di errori vengono consegnate altrove si allunga il brodo anche di parecchio, ho saputo (e visto coi miei occhi) di auto danneggiate durante lo scarico, ma smarrite non mi è mai capitato di sentirlo prima d'ora, e mi suona strano.
Tuttavia, smarrite potrebbe coincidere con consegnate altrove, dai sistemi, prima ancora delle targhe dovrebbero poter rintracciare i telai, se si sono perse nella rete ufficiale, chiunque abbia le auto le ha sicuramente registrate e prese in carico, quindi la ricerca per telaio per loro non dovrebbe essere un problema.
Ad ogni modo, se l' hanno immatricolata, dovrebbero averti comunicato i dati ed inviato la scansione del libretto.
La butto li e non so se può funzionare, ma prova a scaricare l' app e configurare l'auto con i dati ricevuti, hai visto mai il sistema di bordo fosse attivo... dovresti riuscire a localizzarla.
 
E comunque quando l'hanno immatricolata l'auto è tua. Quindi se per caso va in giro e fa danni le FdO vengono a bussare a casa tua.
Mai immatricolare un auto se prima non ci hai poggiato il fondoschiena sui sedili.
 
Cosa minore ma da non trascurare ma da quando è immatricolata devi pagare il bollo entro la fine del mese sucessivo altrimenti poi ti arriva amche la sanzione, e avendola immatricolata l'ultimo giorno del mese non vorrei sbagliarmi ma devi pagare entro la fine di ottobre. Dovrebbe farsene carico il concessionario visto la fretta (per loro interessi) di immatricolarla
 
E comunque quando l'hanno immatricolata l'auto è tua. Quindi se per caso va in giro e fa danni le FdO vengono a bussare a casa tua.
Mai immatricolare un auto se prima non ci hai poggiato il fondoschiena sui sedili.
A grandi linee si, ma non è del tutto corretto, è immatricolata e registrata a nome tuo, quindi puoi dire che è tua, ma non è tua tua a tutti gli effetti fin quando non ti hai il CDP, inoltre (per foprtuna direi) fin quando non porti tu la tua assicurazione, in ogni caso la responsabilità è della concessionaria, è effettivamente tua, solo dopo che hai mostrato la documentazione all'addetto alla consegna e quello ti ha fatto mettere quelle "firme magiche"...
E se vedono incongruenze sull'assicurazione o sulla documentazione, da li esci a piedi appunto perchè, se non hai tutto in regola, la responsabilitá è la loro!
Te lo garantisco perchè per un piccolo errore della compagnia assicurativa sulla mia polizza, rivelatosi poi non impattante sulla copertura, ho rischiato di uscire a piedi!
 
Ultima modifica:
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

a inizio estate complice l'assenza di bisarche molti concessioanri (forse per i loro obioettivi ma è solo un'ipotesi9 facevano immatricolare le auto a chignlo po cioè nell'hub di arrivo della auto in italia, piuttosto che da loro in concessionaria... ma ora questa cosa dovrebbe essere risolta

il tuo conce è un conce ufficiale che se consulti il sito toyota ha sia assisetnza che vendita?

se non è così ci può stare la lungaggine, diversamente è un po' strana la faccenda
 
ma ti hanno immatricolato l'auto prima che tu la pagassi?

a me pare senza senso come cosa, se è immatricolata è quindi la tua, ti hanno dato la copia del libretto di circolazione?
 
Indietro
Alto