Auto ibride: inziata la vendita della Toyota Prius AWD-i

http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fe%2Feb1%2Fprius.jpg


Toyota ha ufficialmente dato inizio alla commercializzazione della nuova Toyota Prius AWD-i, ennesima evoluzione della berlina che ormai 20 anni fa ha rivoluzionato il concetto di mobilità grazie alla sua scelta di adottare un sistema di propulsione ibrida, combinando il tradizionale motore a benzina, con l'azione di un motore elettrico.

L'ultima Prius può contare, per la prima volta, su un sistema di ultima generazione di trazione integrale ibrido intelligente: grazie all'introduzione di un secondo motore elettrico, l'auto é così in grado di assicurare una trazione ottimale all'asse posteriore quando richiesto. Il propulsore elettrico nella zona anteriore si avvia automaticamente a velocità inferiori a 10 km/h, restando inattivo fin quando le condizioni di marcia possono offrire una buona aderenza.


Toyota auto ufficiale del Giro d'Italia 2019 di ciclismo

Avranno il marchio Toyota le auto ufficiali del Giro d'Italia 2019, che andrà in scena dall'11 maggio al 2 giugno, la partnership andrà avanti anche nel 2020.


Sfruttando la presenza di numerosi sensori intorno al veicolo, la trazione integrale può entrare in funzione a velocità comprese tra i 10 e i 70 km/h, qualora rilevasse la presenza di terreno viscido o piuttosto accidentato. Il sistema sviluppato da Toyota consente numerosi vantaggi rispetto a un 4X4 tradizionale, essendo più compatto e leggero e non richiedendo la presenza né del differenziale centrale, né dell'albero di trasmissione.

La versione a quattro ruote motrici della Prius conta su un motore termico a benzina da 1.8 litri e 122 CV di potenza. Oltre all'inedito powertrain, la nuova Toyota Prius potrà contare anche su di un rinnovato disegno della carrozzeria, con un look più pulito e accattivante. I gruppi ottici ad esempio seguono uno sviluppo orizzontale, donando al veicolo un tono dinamico e moderno; anche l'utilizzo di un nuovo disegno delle linee aiuta a conferire all'auto un look vivace e piacevole.


Toyota C-HR: presentata la Lime Beat Special Edition

la Toyota C-HR Lime Beat Edition è una versione speciale del Crossover giapponese disponibile in 200 esemplari.


La Toyota Prius AWD-i sarà proposta in Italia esclusivamente con l'allestimento Lounge: pacchetto full optional che offre il sistema intelligente di assistenza al parcheggio e il Tech Pack con navigatore satellitare Toyota Touch 2 con Go Plus e il sistema audio JBL con 10 altoparlanti. Non mancheranno, infine, i cerchi da 17” con nuova colorazione. Saranno introdotti inoltre due nuovi colori:Emotional Red e Blue Met.

Il listino italiano per la nuova Prius AWD-i parte da 34.750€ che può scendere fino a 30.250€ grazie agli hybrid bonus di Toyota.

Auto ibride: inziata la vendita della Toyota Prius AWD-i pubblicato su Autoblog.it 12 aprile 2019 17:00.

Leggi Tutto...
 
Riporto dall'articolo:

"L'ultima Prius può contare, per la prima volta, su un sistema di ultima generazione di trazione integrale ibrido intelligente: grazie all'introduzione di un secondo motore elettrico, l'auto é così in grado di assicurare una trazione ottimale all'asse posteriore quando richiesto. Il propulsore elettrico nella zona anteriore si avvia automaticamente a velocità inferiori a 10 km/h, restando inattivo fin quando le condizioni di marcia possono offrire una buona aderenza."

IN MODALITA' "POWER" avrei preferito che il motore elettrico posteriore si avviasse, da fermo, per ben oltre i 10km/h se batterie sono cariche. Che ne pensate?[/QUOTE]
 
Indietro
Alto