Problema Auto che seghetta

Nicuzzu

TCI Newbe
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
4
Località
palermo
Ciao a tutti mi chiedevo cosa può essere che l'auto avviata in autostrada a una velocità 80/90 km/h quindi a bassi regimi inizia a seghettare singhiozzare non sò come spiegare questo problema la mia e una 1.0 cc.
 
Allora escludo le candele, che vanno cambiate (...quelle "normali"...) ogni 60.000 chilometri...però, per sicurezza, le smonterei tutte e 3 per controllarle...e visto che apro il cofano pulirei il debimetro...dopo questi lavori vediamo se migliora.
 
Se i controlli consigliati da demont non dessero risultati, potrebbe anche essere un problema ad una bobina di accensione difettosa oppure, più banalmente, ad un rifornimento di benzina annacquata o miscelata con gasolio. :dry:
 
Ma la cosa che mi stranizza e che lo fà solo a quella velocita e la cosa più strana e che se metto in folle sempre raggiungendo prima quella velocità con una leggera discesa da mantenerla lo fà pure poi se aumenta la vel torna normale quindi esculderei le candele e tanto meno le bobbine imm non sapevo che la 1.0 avesse il debimetro ma anche se fosse non dovrebbe dare questi problemi, quindi non sò al più presto la porto in Toyota e vedo se loro riescono a trovare il difetto.
 
Indietro
Alto