Auto arrivata.. ma tempi di consegna ancora lunghi

ColonelloD

TCI Junior Member
Registrato
12 Dicembre 2016
Messaggi
17
Età
41
Località
Rubiera
Ciao Ragazzi, vi espongo il problema.

La concessionaria mi ha informato che la macchina in data 02/02 è arrivata.. sono andata a vederla e il giorno dopo ho saldato il tutto.

Ad inizio di questa settimana mi mandano via mail copia del libretto e cdp e fin qua tutto bene... inizio già ad assaporare l'odore di macchina nuova....

chiamo il venditore chiedendo quando posso venire a ritirarla e lui mi dice che, dato che devono montare lo sport pack (che richiede 30 ore di lavoro), e che in officina devono prima fare dei tagliandi

alle altre toyota, devo aspettare ancora circa 10/12 giorni.

Secondo voi è normale? come dovrei muovermi? chiamare il direttore commerciale e sentire se è normale aspettare tutto questo tempo nonostante sia già tutto pronto?

O rischio solo di farli "arrabbiare" e quindi vedermi slittare la consegna ancora più in la?
Grazie mille,
 
Quando avrebbero dovuto consegnartela? Se son già fuori tempo limite parlaci, altrimenti io aspetterei magari facendogli presente che la macchina ti serve il prima possibile per lavoro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quando avrebbero dovuto consegnartela? Se son già fuori tempo limite parlaci, altrimenti io aspetterei magari facendogli presente che la macchina ti serve il prima possibile per lavoro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sul contratto la data consegna è entro marzo
 
Allora mi sa che puoi solo cercare di smuovere un po' le acque per vedere se te la consegnano prima magari appunto dicendo che è necessaria per lavoro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io chiamerei o andrei li di persona a chiedere spiegazioni per due motivi:
La prima è che 30 ore di lavoro cioè quasi 4 giorni di lavorazione piena mi sembrano assurdi per montare delle minigonne dato che non credo proprio che cambino interamente i paraurti e i fianchetti (che sarebbe anche più veloce come operazione)
La seconda è che ti hanno dato un attesa del triplo del tempo e per una macchina nuova mi sembra veramente follia
 
Io chiamerei o andrei li di persona a chiedere spiegazioni per due motivi:
La prima è che 30 ore di lavoro cioè quasi 4 giorni di lavorazione piena mi sembrano assurdi per montare delle minigonne dato che non credo proprio che cambino interamente i paraurti e i fianchetti (che sarebbe anche più veloce come operazione)
La seconda è che ti hanno dato un attesa del triplo del tempo e per una macchina nuova mi sembra veramente follia

Il venditore lo avevo già chiamato e lui mi ha tirato su la storia dell'officina imballata e delle 30 ore per lo sport pack.. quindi anche richiamandolo, mi direbbe la solita solfa.. dicendomi di portare pazienza.. che sono giovane (che cosa c'entra?) etc etc... potrei chiamare il direttore commerciale della concessionaria, ma non vorrei che dopo, quando il venditore si becca il cazziatone, se può ostacolarmi per qualsiasi cosa.. lo faccia... il mio dubbio è poi questo...

Che poi.. è normale far prima dei tagliandi piuttosto che fare una machcina nuova.. considerando anche la difersità di costi delle due operazioni?
 
Il venditore lo avevo già chiamato e lui mi ha tirato su la storia dell'officina imballata e delle 30 ore per lo sport pack.. quindi anche richiamandolo, mi direbbe la solita solfa.. dicendomi di portare pazienza.. che sono giovane (che cosa c'entra?) etc etc... potrei chiamare il direttore commerciale della concessionaria, ma non vorrei che dopo, quando il venditore si becca il cazziatone, se può ostacolarmi per qualsiasi cosa.. lo faccia... il mio dubbio è poi questo...

Che poi.. è normale far prima dei tagliandi piuttosto che fare una machcina nuova.. considerando anche la difersità di costi delle due operazioni?
Il guadagno sulla macchina nuova oramai si è ridotto allo 0,0qualcosa ?

Sui tagliandi il guadagno c'è, non molto, ma c'è

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ti svelo io l'arcano.
Ogni modifica fatta al veicolo che ne modifica anche di poco le dimensioni (nel tuo caso lo sport pack) richiede un'omologazione da parte della motorizzazione e se non erro anche un esborso economico.
Lo avevo letto da qualche parte perchè interessato ad aggiungere i vari underrun alla ch-r e quindi una volta chiamato il conce per saperne di più pure il venditore mi conferma questa situazione e visto che già devo aspettare molto per avere l'auto non mi andava di aggiungere ulteriore attesa (10gg) per il montaggio e l'omologazione, per non parlare del dover aggiungere altri soldi appunto per l'omologazione ( non ricordo se 300/400 eurossss).
So che sembra un'assurdità ma è cosi, il fatto è che non capisco come il tuo conce non ti parli di questa cosa...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
a mio avviso i componenti che vanno installati sulla sua vettura non hanno bisogno di omologazione successiva in quanto non escono dalla sagoma della vettura quindi non ne modificano le dimensioni.. poi oh.. al giorno d'oggi tutto può essere.. però per lavoro facendo le revisioni ti posso dire che sul libretto secondo me non si troverà mai l'installazione dei componenti.
 
Ti assicuro che invece è così.
Solo il luxury pack è esente da omologazione in quanto non modificano le dimensioni dell'auto.
Mi lascia a bocca aperta per il semplice fatto che avrei pensato che tutti questi pack fossero già stati omologati da toyota invece nisba.
Sono convinto di quello che dico perché siccome ero interessato pure io leggendo sui vari forum ero incappato nella discussione di un utente che lamentava il fatto di doverli omologare e tirar fuori altri soldi.
Situazione che mi è pure stata confermata dal concessionario.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Qualsiasi 'omologazione' ulteriore per quel numero di telaio porta ad un aggiornamento della carta di circolazione ovvero al rilascio di una certificazione ad hoc da unire ai documenti del veicolo. Altrimenti sono frottole...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto