AURIS motore elettrico non stacca.....

Marco_toyota

TCI Member
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
87
Età
43
Località
Pisa
Ho tenuto per un periodo di 2 mesi la macchina (Auris TS hybrid) ferma in garage, facendola partire per non far scaricare la batteria ogni 2 sett. circa, ora che l'ho ripresa il motore elettrico non stacca più e lavora in concomitanza con quello a benzina. Anche andando a velocità sostenute (120/140 km/h) rimane acceso.....
Ho chiamato la Toyota e mi hanno detto che é normale, in effetti prima non lo faceva, superando i 35/40 km/h il motore elettrico si spengeva.

Cosa ne pensate?
 
Ho tenuto per un periodo di 2 mesi la macchina (Auris TS hybrid) ferma in garage, facendola partire per non far scaricare la batteria ogni 2 sett. circa, ora che l'ho ripresa il motore elettrico non stacca più e lavora in concomitanza con quello a benzina. Anche andando a velocità sostenute (120/140 km/h) rimane acceso.....
Ho chiamato la Toyota e mi hanno detto che é normale, in effetti prima non lo faceva, superando i 35/40 km/h il motore elettrico si spengeva.

Cosa ne pensate?

Non ho una ibrida quindi posso solo supporre, la batteria di trazione non è in perfetta efficenza e di conseguenza l’elettronica modifica il funzionamento del termico in funzione di tale carenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho tenuto per un periodo di 2 mesi la macchina (Auris TS hybrid) ferma in garage, facendola partire per non far scaricare la batteria ogni 2 sett. circa, ora che l'ho ripresa il motore elettrico non stacca più e lavora in concomitanza con quello a benzina. Anche andando a velocità sostenute (120/140 km/h) rimane acceso.....
Ho chiamato la Toyota e mi hanno detto che é normale, in effetti prima non lo faceva, superando i 35/40 km/h il motore elettrico si spengeva.

Cosa ne pensate?

Il motore elettrico (in realtà sono due motori MG1 e MG2) è sempre in funzione, o per trazione o per rigenerare. A qualsiasi velocità.
Questo è necessario per gestire le variazioni di velocità. Altrimenti con il termico spento o che gira a regimi non collegati alla velocità della macchina . . . come farebbe ?

Il termico invece si spegne, quando non c'è necessità di avere potenza o il sistema ha già raggiunto le temperature minime di esercizio oppure ancora non deve ricaricare forzatamente la batteria
 
Ciao Lele, grazie per la risposta.
Se peró é come dici tu, come mai le freccette verdi sul display prima si spengevano e ora non più?!
Accellerando fino a 120 km/h per esempio, rimanevano in funzione solo le freccette rosse del motore termico.....ora invece entrambe.

Cosa mi dici ?!

Marco.
 
Indietro
Alto