Auris 2008 1.4 diesel d4d

micheleud

TCI Newbe
Registrato
28 Luglio 2018
Messaggi
1
Età
41
Località
udine
Ciao , sono un nuovo iscritto mi chiamo Michele da Udine... sto per comprare usata una auris 2008 ho dei seri dubbi su questa macchina... martedì scorso ho distrutto la mia mazda 3 per mia colpa .
Avendo come budget 4600 passaggio incluso ho trovato solo questa auris ..
109 mila km con garanzia concessionario (honda)
Gomme m+s con simbolo neve Non ho capito se sono 4 stagioni o cosa.
Cmq la macchina non ha rumori strani anzi mi sembra silenzioso come motore
Il clima raffredda bene .
L unica cosa ho notato che la frizione ha come due step.. una morbido e poi uno duro ... E normale ?
Quanti km in media può ancora fare senza grossi problemi?
Ha il dpf o fap? (Il venditore non lo sa) ...
Per girare nei centri città ho problemi ?
Consumi?
Alla guida sembrava di guidare un monovolume.. ero abituato a un assetto più basso.
Mi consigliate di prendere questa macchina? Prezzo 4600 passaggio incluso ..
Ci sono cose che devo chiedere al rivenditore di fare prima della consegna?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
L’ 1,4 D-4D Toyota è risultato un ottimo motore, longevo ed esente da problemi e 109.000 Km possono agevolmente essere raddoppiati se è stato tratto bene con osservanza dei tagliandi.
La distribuzione è a catena, per cui non c’ è il problema della sostituzione della cinghia, al massimo c’ è da controllare il gioco delle punterie che in questo motore non sono idrauliche (a recupero automatico del gioco).
Il 2008, se ben ricordo, è stato l’anno di adozione del filtro antiparticolato: Toyota monta il DPF e se è presente lo puoi leggere sul libretto di circolazione.
Per i consumi ed altre informazioni credo che puoi trovare molte risposte nei numerosi thread del forum.
 
Indietro
Alto