Manutenzione Auris 1.8 HSD TS Lounge: Pneumatici Estivi 225/45 R17

valium64

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Marina di Massa
Ciao a tutti, dopo il post per i pneumatici invernali arriva quello per gli estivi dato che sono indeciso se montare quelli di serie mai usati o venderli e prenderne uno che più si confà a tutte le mie esigenze.
Come da titolo ho la Auris ST HSD Lounge My15 che monta a libretto i 225/45 R17 91V.


La domanda è:
Che ne pensate dei Pirelli Cinturato P7 Blu 94W XL A/A, le Dunlop Sport MAXX RT 91W B/A, le Dunlop Sport Blue Response 94W XL B/A?
Le Toyo NanoEnergy 2 94W XL A/C sul bagnato in autostrada qualcuno ha avuto modo di verificare come si comportano?
Il Pirelli Cinturato P7 Blu come comfort e durata sapete come si comporta?

Come detto le mie dotazioni estive non ho avuto modo di valutarle avendo fatto montare prima di ritirare la vettura le Nokian WR D4 per l'inverno, di cui ad ora non posso assolutamente lamentarmi essendo delle invernali dalle alte prestazioni di grip e che per altro sul bagnato peso sono state fantastiche, se non ricordo male i pneumatici di serie erano le Dunlop Sport FastResponse, di cui ho letto bene per la tenuta e precisione ma anche parecchio male per i consumi, e che sono tentato di vendere inutilizzate per montare una gomma più efficiente.
Mi ero inizialmente indirizzato sulle Goodyear EfficientGrip Performance ma cercando ho visto che di B/A ce ne sono di alternative e non essendo un amante del marchio preferirei optare per un altra scelta.

Ovviamente accetto volentieri anche altri suggerimenti, per me l'importante è non dover scendere troppo a compromessi con la tenuta, nel senso che visto il poco urbano che faccio se per avere un pneumatico molto più parsimonioso in consumi poi mi trovo a dover lottare con la vettura per tenerla in strada sulla Cisa, in montagna o quando piove che mi costringe a dover rallentare di più per poi dover consumare a ri accellerare o che di frenata in velocità allunghi troppo allora preferisco un leggero maggior consumo di carburante ma maggior controllo e sicurezza.

I miei percorsi prevedono almeno un 60% autostradale, principalmente appenninica, in particolare la Cisa che in media faccio tutta tra 100/110 in salita e 120/130 in discesa effettivi, curvoni inclusi dato che traffico permettendo li affronto un un leggero rilascio in ingresso per poi tornare in trazione da 1/2 - 3/4 di curva in modo da perdere meno velocità possibile.
Per il resto un 20% di urbano e un 20% di extraurbano collinare montano.

P.S.
Io non sono un amante neanche delle Pirelli, per l'auto dopo aver girato vari marchi ho rigettato definitivamente Michelin e Bridgestone che mi hanno molto insoddisfatto per usura autostradale e adotto da anni Dunlop estiva e Nokian invernale, ma l'etichetta A/A se fosse veritiera potrebbe renderle interessanti.

Un saluto a tutti
Ciao e grazie
 
Io vivo in Puglia e le gomme invernali non so cosa siano.
Posso dirti che le Dunlop FR io le trovo molto buone. Tenuta ottima anche le rare volte che piove e per me è la cosa più importante e sembrano durare bene. Se poi perdano un tot% di efficienza di rotolamento facendomi consumare qualche dl di benzina in più sui 100 km mi interessa meno. Ma ho un tipo di utilizzo e delle condizioni climatiche di utilizzo completamente diversi dai tuoi.
 
Ciao a tutti, dopo il post per i pneumatici invernali arriva quello per gli estivi dato che sono indeciso se montare quelli di serie mai usati o venderli e prenderne uno che più si confà a tutte le mie esigenze.
Come da titolo ho la Auris ST HSD Lounge My15 che monta a libretto i 225/45 R17 91V.


La domanda è:
Che ne pensate dei Pirelli Cinturato P7 Blu 94W XL A/A, le Dunlop Sport MAXX RT 91W B/A, le Dunlop Sport Blue Response 94W XL B/A?
Le Toyo NanoEnergy 2 94W XL A/C sul bagnato in autostrada qualcuno ha avuto modo di verificare come si comportano?
Il Pirelli Cinturato P7 Blu come comfort e durata sapete come si comporta?

Come detto le mie dotazioni estive non ho avuto modo di valutarle avendo fatto montare prima di ritirare la vettura le Nokian WR D4 per l'inverno, di cui ad ora non posso assolutamente lamentarmi essendo delle invernali dalle alte prestazioni di grip e che per altro sul bagnato peso sono state fantastiche, se non ricordo male i pneumatici di serie erano le Dunlop Sport FastResponse, di cui ho letto bene per la tenuta e precisione ma anche parecchio male per i consumi, e che sono tentato di vendere inutilizzate per montare una gomma più efficiente.
Mi ero inizialmente indirizzato sulle Goodyear EfficientGrip Performance ma cercando ho visto che di B/A ce ne sono di alternative e non essendo un amante del marchio preferirei optare per un altra scelta.

Ovviamente accetto volentieri anche altri suggerimenti, per me l'importante è non dover scendere troppo a compromessi con la tenuta, nel senso che visto il poco urbano che faccio se per avere un pneumatico molto più parsimonioso in consumi poi mi trovo a dover lottare con la vettura per tenerla in strada sulla Cisa, in montagna o quando piove che mi costringe a dover rallentare di più per poi dover consumare a ri accellerare o che di frenata in velocità allunghi troppo allora preferisco un leggero maggior consumo di carburante ma maggior controllo e sicurezza.

I miei percorsi prevedono almeno un 60% autostradale, principalmente appenninica, in particolare la Cisa che in media faccio tutta tra 100/110 in salita e 120/130 in discesa effettivi, curvoni inclusi dato che traffico permettendo li affronto un un leggero rilascio in ingresso per poi tornare in trazione da 1/2 - 3/4 di curva in modo da perdere meno velocità possibile.
Per il resto un 20% di urbano e un 20% di extraurbano collinare montano.

P.S.
Io non sono un amante neanche delle Pirelli, per l'auto dopo aver girato vari marchi ho rigettato definitivamente Michelin e Bridgestone che mi hanno molto insoddisfatto per usura autostradale e adotto da anni Dunlop estiva e Nokian invernale, ma l'etichetta A/A se fosse veritiera potrebbe renderle interessanti.

Un saluto a tutti
Ciao e grazie
Se vuoi confort tenuta su asciutto e bagnato e durata michelin premacy 3
Se vuoi ancora più tenuta su asciutto e bagnato a pari confort ma durano meno Michelin pilota sport 3

Di meglio non esiste


SIL mio BMW 330 i touring potenziato monto le ps3 anteriori e le premacy al posteriore in misura 225/45/17 ci faccio 60mila km.

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Ultima modifica:
Grazie sventrax ma Michelin proprio non la digerisco, ho avuto pessima esperienza rapportando qualita/durata/prezzo.

Mi sto orientando sui Pirelli P7 Cinturato, inizialmente pensavo ai blu, ma leggendo le specifiche parrebbe che quello non blu sia leggermente ma pochissimo meno efficiente sul bagnato A favore del rotolamento però.
Voi ne sapete nulla o li avete provati?

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Con i P7 hp avito pessima esperienza, finiti in meno di 20mila km, pochissimo confort e tenuta sul bagnato discutibile.

Ottime anche uniroyal rainsport 3 sul bagnato favolose, durata inferiore a michelin

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
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