Problema auris 1.4 d4d cambio automatico appena caricata sul carro attrezzi

Se Fiat avesse un problema del genere, verrebbe chiamato difetto.
Da un po' di tempo (il mondo incantato) tedesche e giapponesi se sgarrano qualcosa (le auto)...sono caratteristiche...magari da mettere a punto..tutto qui.

E' vero, la qualità spesso è solo un fatto di reputazione....:smile:

Dunque io ho un AURIS 1,6 Benzina SOL MMT, all'ultimo tagliando il capo officina mi disse subito che la frizione era al limite, con al massimo 8/10000 km di vita, tant'è che dopo averne percorsi circa 3000 mi si è presentato il famigerato problema, la macchina va in N lampeggiante e si accende la spia rossa fissa senza nessun cicalino e senza nessun messaggio sul display dell'orologio. Tenuto conto che allo stato attuale ho 123.000 Km sul gobbone, non ci vedo nulla di strano sul fatto che la frizione (indipendentemente che costi un botto a rifarla, circa 1.000 €) mi stia per lasciare. Sto aspettando il rientro dalle ferie del capo officina per accordarmi sulla data per effettuare la sostituzione della frizione e quando mi capita il problema accosto a destra spengo l'auto, aspetto un minuto circa e poi riparto, se vedo che l'anomalia è frequente (va in N più volte nello spazio di 500-700 metri) accosto sempre a destra attendo 15-20 minuti che la frizione si raffreddi e poi riparto. Ero stato avvisato, ed ora il problema si sta evidenziando in tutta la sua criticità. Detto ciò io non ho mai avuto nessun problema con il cambio MMT, i problemi erano sulle Corolla prima che venisse commercializzata la AURIS. Altra cosa a 1500 Km ho converitito l'alimentazione da benzina a GPL e ad oggi (tenuto conto che fui minacciato dal concessionario che mi sarebbe stata invalidata la garanzia) non ho riscontrato nessun tipo di anomalia. Le uniche spese effettuate sono stati i vari tagliandi alla scadenza dei chilometraggi previsti, il più caro di tutti quello dei 120.000 km.

Cavoli erano anni che non lasciavo un messaggio qui nel forum... E se tanto mi dà tanto vuol dire che in questi anni non devo aver avuto dei grossi problemi per far visita!!
 
Indietro
Alto