Auris 1.4 d-4d Pareri e Consumi x eventuale acquisto

s_enrico2000

TCI Junior Member
Registrato
14 Maggio 2008
Messaggi
10
Località
Pisa
Ciao a tutti i possessori di Auris, valutando l'acquisto di questa auto mi è sorto il dubbio se ne vale o meno il 1.4 diesel.
potete dirmi tutto di questa motorizzazione? consumi, prestazioni, a vuoto a pieno, ripresa, autostrada ecc. ecc.
vi ringrazio
 
Ciao a tutti i possessori di Auris, valutando l'acquisto di questa auto mi è sorto il dubbio se ne vale o meno il 1.4 diesel.
potete dirmi tutto di questa motorizzazione? consumi, prestazioni, a vuoto a pieno, ripresa, autostrada ecc. ecc.
vi ringrazio

Ciao io sono un possessore del 1.4 d4d con cambio manuale.

Il motore, naturalmente non ha prestazioni da corsa, però non è neanche un polmone (come si dice dalle mie parti), in autostrada se non stai attento a mantenere i limiti ti ritrovi a 150-160 km/h senza che ti accorgi, anche se si è in 4 persone, l'accellerazione da 0 a 100 non è da formula 1 ci mette 12 sec. che cmq non è male e non è superiore a tutte le altre motorizzazioni di pari cilindrata, anzi ti dirò che tra le concorrenti con motorizzazione simile è la più brillante, è silenzioso, consuma pochissimo, io che ho 14.000 km sul misto sono arrivato a fare 20,6 km/l, insomma lo consiglio a tutti, anche perchè se analizziamo bene oggi le strade e autostrade sono tapezzate di autovelox fissi e mobili, pattuglie col telelaser etc... quindi siamo tutti più o meno costretti a rispettare i limiti se non vogliamo pagare multe salate, perdere punti della patente o peggio avere anche la sospensione della stessa, quindi mi spieghi a cosa serve un motore dai 120 cv in su che costa di più e consuma di più?
:wink_smil
 
Ti ringrazio, considera io ora ho alfa 147 120cv e quindi sono abituato ad un certo sprint, la 1.4 in 5 a 130 prende bene? oppure a 70 se vuoi fare un sorpasso scali o prende bene?
che spinta ha? ripsresa non da fermo ma mentre viaggi?
ti ha dato problemi?
la regolazione dello schienale è scatti o a rotella?
ciao
 
Ti ringrazio, considera io ora ho alfa 147 120cv e quindi sono abituato ad un certo sprint, la 1.4 in 5 a 130 prende bene? oppure a 70 se vuoi fare un sorpasso scali o prende bene?
che spinta ha? ripsresa non da fermo ma mentre viaggi?
ti ha dato problemi?
la regolazione dello schienale è scatti o a rotella?
ciao

Allora naturalmente è un po meno sprintosa della tua 147 120 cv, cmq a 130 prende bene, nel sorpasso a 70 se scali è meglio hai più spinta, mentre viaggi la spinta c'è tieni conto che ha una turbina a geometria variabile, quindi senti meno la spinta in quanto ha n aumento di velocità più progressivo. A 14.000 km fatti nessun problema. La regolazione del sedile è a scatti

Ciao
 
hai già fatto tagliandi? le gomme come le consuma? con un pieno quanti km fai? di quanti litri è il serbatoio?
ciao
 
Ciao a tutti,
sto decidendo di acquistare anch'io una Auris 1.4 D4D ma la versione 2014 in quanto ha il cruise control di serie.
Al di là di questo, volevo chiedere se qualcuno la utilizza prevalentemente nell'extraurbano (statali a 90/110 Km/h)e quanto consuma.
 
Direi che è più che positivo usare un Diesel nell’ extraurbano, è il loro “terreno” naturale e, piuttosto importante, si riducono al minimo possibili problemi di rigenerazione del DPF.

Circa i consumi attendi il responso di qualche altro utente con la tua stessa motorizzazione, ma credo che se cerchi un pò più in basso nel Forum troverai sicuramente delle risposte. :smile:

Ecco, ho trovato un vecchio thread con una tabella riassuntiva:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...bella-consumi-degli-utenti-49.html#post376314
 
Ultima modifica:
Ciao io sono un possessore del 1.4 d4d con cambio manuale.

Il motore, naturalmente non ha prestazioni da corsa, però non è neanche un polmone (come si dice dalle mie parti), in autostrada se non stai attento a mantenere i limiti ti ritrovi a 150-160 km/h senza che ti accorgi, anche se si è in 4 persone, l'accellerazione da 0 a 100 non è da formula 1 ci mette 12 sec. che cmq non è male e non è superiore a tutte le altre motorizzazioni di pari cilindrata, anzi ti dirò che tra le concorrenti con motorizzazione simile è la più brillante, è silenzioso, consuma pochissimo, io che ho 14.000 km sul misto sono arrivato a fare 20,6 km/l, insomma lo consiglio a tutti, anche perchè se analizziamo bene oggi le strade e autostrade sono tapezzate di autovelox fissi e mobili, pattuglie col telelaser etc... quindi siamo tutti più o meno costretti a rispettare i limiti se non vogliamo pagare multe salate, perdere punti della patente o peggio avere anche la sospensione della stessa, quindi mi spieghi a cosa serve un motore dai 120 cv in su che costa di più e consuma di più?
:wink_smil


Potrebbero far comodo per un sorpasso veloce........
 
per i consumi vatti a vedere i vecchi post...

dipende da cosa cerchi tu in un'auto

condivido i post deglia ltri ma fai conto che l'Auris è una bella macchinetta pesante
 
Se fai parecchia città e meno di 20.000 km/anno ti consiglierei un benzina, per evitare problemi col DPF
Diversamente, viste le tue esigenze non prenderei un 1.4 diesel a meno che il tuo obiettivo non sia quello di risparmiare (bollo, gasolio, assicurazione), il 2.0 sarebbe più appropriato consuma poco di più ma da una bella spinta all'auto in qualunque condizione...
 
Ciao a tutti,
sto decidendo di acquistare anch'io una Auris 1.4 D4D ma la versione 2014 in quanto ha il cruise control di serie.
Al di là di questo, volevo chiedere se qualcuno la utilizza prevalentemente nell'extraurbano (statali a 90/110 Km/h)e quanto consuma.

Ciao Mathos,
da una ventina di giorni possiedo una Auris 1.4 D4D che uso prevelentemente per lavoro, circa 80Km giornalieri fra andata e ritorno effettuati su strada extraurbana, con due-tre passaggi in centri abitati e conseguenti rallentamenti per trafico, passaggi pedonali... La media che riesco a fare é sull'ordine dei 24,7 km/litro. Tieni presenti che non ho una guida sportiva e che la strada é pianeggiante e percorsa nei tratti liberi a 90-100Km/h. Della vettura sono completamente soddisfatto, per piacevolezza di guida, sicurezza, comfort, qualità costruttiva e ovviamente consumi. Chiaro che se percorri strade di montagna o se hai il piede pesante il consumo sale, ma questo vale per tutte. Il motore poi non é "impiccato" anzi, si rivela vivace e pronto a rispondere; certo non é la versione con 140cv ma non sfigura assolutamente nel confronto con tanti blasonati 1600 tdi...
Se non hai fretta aspetta e vedi se a breve ci sarà la disponibilità anche sull'Auris del 1600 montato sulla Verso. In ogni caso vai tranquillo, si tratta di un ottima scelta.

Achab
 
Ciao Mathos,
da una ventina di giorni possiedo una Auris 1.4 D4D che uso prevelentemente per lavoro, circa 80Km giornalieri fra andata e ritorno effettuati su strada extraurbana, con due-tre passaggi in centri abitati e conseguenti rallentamenti per trafico, passaggi pedonali... La media che riesco a fare é sull'ordine dei 24,7 km/litro. Tieni presenti che non ho una guida sportiva e che la strada é pianeggiante e percorsa nei tratti liberi a 90-100Km/h. Della vettura sono completamente soddisfatto, per piacevolezza di guida, sicurezza, comfort, qualità costruttiva e ovviamente consumi. Chiaro che se percorri strade di montagna o se hai il piede pesante il consumo sale, ma questo vale per tutte. Il motore poi non é "impiccato" anzi, si rivela vivace e pronto a rispondere; certo non é la versione con 140cv ma non sfigura assolutamente nel confronto con tanti blasonati 1600 tdi...
Se non hai fretta aspetta e vedi se a breve ci sarà la disponibilità anche sull'Auris del 1600 montato sulla Verso. In ogni caso vai tranquillo, si tratta di un ottima scelta.

Achab

Ciao Achab,
l'ho ordinata ieri...il venditore mi ha detto che mi arriva il verso la fine di Luglio......
Grazie mille per il consiglio....io quotidianamente faccio 13km circa di superstrada a 90/110 km/h e 6km di strada di collina più che di montagna (Perugia è a 600metri s.l.m).... Mi aspetto di fare almeno 23 km/l....staremo a vedere.....
P.s.: ho il piede leggero........
 
Anch'io ho appena ordinato una auris 1.4 D4d ma la versione Ts allestimento lounge. Era tempo che volevo entrare nel mondo toyota e speriamo sia un viaggio piacevole e che la mia famigliola e i miei bimbi ne siano soddisfatti quanto me :smile:
 
Indietro
Alto