Auris 1.2 Turbo

guarda, un amico ha preso il qashqai 1.2 ver. full optional 360.
si è già pentito. x i motivi che ho detto prima.
 
l ho letta anche io.. sono un lettore di al volante.. mi piace di più di quattroruote,..comunque Big.. l Auris che Verrà.. un bel 1.2 ti suggerisco i colori.. o nera.. o quel bel color ghiaccio.. (il frozen)..o anche blu.. e mi raccomando l allestimento.. lounge :biggrin2:
Io non lo amo, lo compro ogni tanto per lavoro.

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
 
guarda, un amico ha preso il qashqai 1.2 ver. full optional 360.
si è già pentito. x i motivi che ho detto prima.


Mah, come prestazioni si potrebbe paragonare all’ 1.4 Diesel che è poi stata la cilindrata più venduta!

A quasi la stessa coppia, 185 Nm da 1500 a 4000 giri, contro i 205 Nm da 1400 a 2800 giri dell’ 1.4, quindi un allungo ben più godibile, ed infatti i cavalli sono 116 contro i 90 del diesel……

Tutto sommato, se molti utenti sono soddisfatti delle prestazioni dell’ 1.4 D-4D, questo 1.2 Turbo non dovrebbe scontentare…….. certamente bisognerebbe vedere i consumi ma anche grazie all’ iniezione diretta di benzina non dovrebbe essere troppo assetato!

Quando ho acquistato la mia Auris, in listino c' era pure un 1.4 benzina aspirato: ecco, quello si che era veramente sottodimensionato....

In ogni caso ho aperto questo thread proprio per avere recensioni..... attendiamo!
 
xchè va bene che è turbo, va bene che sarà ottimizzato ma è pur sempre una macchina di 1300kg da muovere. il turbo sarà perennemente attivo e non oso immaginare in salita, in 5 carichi la fatica che farà. senza contare i consumi, ovviamente.
macchina piu una media di 70 kg a persona x 5 piu il carico del bagagliaio... 1800 kg.
secondo me è assurdo.
turbina sempre a manetta... quanto dura? e quanto beve???
no grazie.
La Ford ha in listina la CMAX col motore turbo benzina 1.0, e lo vende. Personalmente non lo comprerei, il downsizing lo reputo eccessivo, ma mi è capitato di provarlo su un'auto a nolo e tirava bene (su un'auto che credo sfiori 1,5 tonnellate). Mentre invece il 1.2 turbo benzina Toy mi intriga, non ho avuto occasione di provarlo, ma, se capita, al primo tagliando di una delle Toy di famiglia, richiedo un test drive.
 
X andare vanno tutti. Bisogna vedere quanto durano........ Visto che sono sempre al limite

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Poi sul mercato se dovessero fare una Lamborghini 1.0 venderebbero anche quella.....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
X andare vanno tutti. Bisogna vedere quanto durano........ Visto che sono sempre al limite

Ma sai, i vari componenti dovrebbero essere, a livello di progetto, adeguati alle maggiori sollecitazioni.

Per esempio, mi figlio ha acquistato una Giulietta 1.4 con ben 170 Cv ed ho notato che il turbocompressore è raffreddato ad acqua.....
 
Secondo 4 ruote su 1200 auris vendute al mese 1060 sono ibride

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk

Ci credo. Toyota tratta con mal celato imbarazzo qualsiasi motorizzazione che non sia ibrida. Ci può anche stare, per carità, ma il mercato italiano non é propriamente quello di altri Paesi europei e non va ancora nella direzione voluta. Il -17% di vendite accusato a ottobre (peggio di VW, nonostante questa fosse in pieno scandalo emissioni) penso sia significativo e dovrebbe far riflettere parecchio Toyota circa la politica commerciale adottata nel nostro Paese.

Achab
 
Banalizzo un po'.
Il 1.2 turbo a benzina consuma di più ed è più inquinante del 1.6 D4D.
Si sceglie la 1.2 turbo per risparmiare 2.000 euri.
 
Si sceglie un motore a benzina se si percorrono pochi chilometri all' anno e se si viaggia prevalentemente in città, causa di continui problemi al filtro antiparticolato con i Diesel.
 
Banalizzo un po'.
Il 1.2 turbo a benzina consuma di più ed è più inquinante del 1.6 D4D.
Si sceglie la 1.2 turbo per risparmiare 2.000 euri.

il 1.2 a benzina è più inquinante del 1.6 diesel ?

Oh, questa è bella !!!
Sicuramente emette più CO2 (se si considerano validi i consumi dichiarati)
Però . . . la CO2 NON E' un gas inquinante !!!
L' NOX si
 
Molto nota a Volkswagen....:smile:

A proposito. Dopo la multa inflitta alla vw dal governo brasiliano (12.000 di euro) si aggiunge anche quella della Corea del Sud per un importo di pari valore.
Com'è giusto che sia, chi opera nell'illegalità, deve pagare, e non solo economicamente.
Ma il Governo del nostro Paese cosa conta di fare? Va al traino, aspettando le solite, ridicole, decisioni prese in una Bruxelles ostaggio dei poteri forti o ha ancora un minimo di dignità e di potere esecutivo?

Achab
 
Come al solito,il nostro governo non farà nulla! E continuerà a leccare il culo alla Germania.
invece di agevolare noi ecologisti con l'hybrido,a livello nazionale,lasciano il compito alle regioni che fanno quello che possono!
 
Indietro
Alto