Aumentare cavalli Toyota Rav4 My17

Anch'io in passato ho pensato di aumentare le prestazioni, ma quello che non mi convince è la stabilità dell'auto. Nei tornanti è una barca e ad andature elevate in auto strada (180-190 e qualche volta oltre 200) ondeggia parecchio... io vorrei irrigidirla un po' invece...
 
Primo passo per dare più stabilità cambiare pneumatici di serie.
Io avevo (se ricordo bene) yokohama geolander g91, ora monto sempre un quattrostagioni che seppur sia meno stradale del yokohama lo trovo più prestante.
Ok l'effetto del passaggio da pneumatico super usurato ad uno nuovo, ma quello di serei non mi aveva mai convinto.

Poi intervenire sulle sospensioni, ma prima di intervenire sulle sospensioni di un suv per irrigidirlo sui curvoni.... forse io per me penserei a cambiare tipologia di auto IMHO

PS curiosità da che auto provieni? Io prima avevo auto bassine, minimo un leggero assetto sportivo, ovvio ho fatto fatica ad abituarmci al rav (l'unica cosa che mi manca è la guida sportiva, ovviamente il rav4 si fa perdonare per altri pregi... ho un 150cv awd automatico).

PS oltre 200? di tachimetro o gps? pura cuorisità, la massima velocità che ho visto sul mio è 205 di tachimetro
 
Ultima modifica:
Mi unisco alla discussione; vi dico solo che la mia è rimasta ferma più di un mese perché per fare un aggiornamento hanno bruciato la centralina motore :biggrin:
 
Molto probabilmente il motore bmw che monta il rav, è stato depotenziato anche per avere una maggiore affidabilità; non dimentichiamo quello che è successo in passato alla catena di distribuzione...:no:
Bmw produceva quel motore già con 143CV.
Io non lo rimapperei...... catena deboluccia.
 
Indietro
Alto