Aumentare cavalli Toyota Rav4 My17

Peppino_Rav4

TCI Junior Member
Registrato
2 Gennaio 2018
Messaggi
5
Età
35
Località
ITALIA
Salve, secondo voi conviene aumentare i cavalli al rav4 ? Voi cosa ne pensate???

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
io è un po' che guardo ma per toyota non trovo nulla, ora mi sono deciso a contattare alcuni rimappatori dato che tutto (persino il filtro aria) è marchiato bmw, spero solo che le centraline bosch non siano state adeguate alle richieste toyota (la potenza è identica)
 
Bmw lo stesso motore lo produce con 204 cavalli a 4400 giri/min

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Molto probabilmente il motore bmw che monta il rav, è stato depotenziato anche per avere una maggiore affidabilità; non dimentichiamo quello che è successo in passato alla catena di distribuzione...:no:
 
Salve, secondo voi conviene aumentare i cavalli al rav4 ? Voi cosa ne pensate???

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao, non ho capito bene la domanda, conviene in che senso? Costo/efficacia? Guadagno in potenza? Altro?

E soprattutto, come vuoi aumentare la potenza? Centralina aggiuntiva? Rimappa? Quanti cv?

Con questo 2.0D BMW, 40 cv in più si prendono facilmente con una semplice rimappa al banco. La x3 con lo stesso N47 aveva 187cv ma io non lo farei.
 
Bmw lo stesso motore lo produce con 204 cavalli a 4400 giri/min
......Si.. lo fanno anche 163 cv



Il motore potrebbe essere identico (forse una diversa la fasatura degli alberi a camme) ma riguardo alla accessoristica non ci giurerei.

Penso, per esempio, ad un intercooler più grande, ad una maggiore pressione della pompa A.P., al turbocompressore e ad altri particolari, oltre chiaramente ad una diversa mappatura che deve anche tenere conto della maggiore "fumosità" emessa dalla combustione e quindi ad una diversa gestione delle rigenerazioni del DPF......
 
Ultima modifica:
Voglio più prestazioni... più accelerazione e vorrei far rimappare la centralina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Lascia perdere...

Voglio più prestazioni... più accelerazione e vorrei far rimappare la centralina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rimappare la centralina non è mai conveniente per diversi motivi sia economici che tecnici che sarebbe troppo lungo elencare. Forse guadagnerai qualche cavallo , aumenterai l'accelerazione e la velocità massima ma non è che devi fare partenze a razzo o andare in autostrada a 220 km ora. Ormai tutte le strade sono diventate troppo pericolose , per il traffico , per il portafoglio e per rischiare la patente. Quando paghi una multa di qualche centinaia di euro e aver perso punti della patente per aver superato di 15 km la velocità consentita di 50 km in un punto in mezzo alla campagna dove le auto possono senza creare nessun problema a nessuno andare tranquillamente a 65 70 km ora ti girano . Le autostrade sono ormai intasate e come vedi ogni giorno si verificano molti incidenti mortali dovuti sempre alla velocità e alla distrazione. Pertanto andare a 200 all'ora è diventato pericolosissimo sia per l'incolumità che per il portafoglio. Ti ricordo che se ti beccano a 170 hai il ritiro immediato della patente oltre che pagare qualche centinaia di euro. Visto che la tua Rav può arrivare a 200 e che ha una buona ripresa a cosa ti serve rimappare per guadagnare qualcosa ?? Se vuoi una ripresa bruciante dovevi prendere il rav Hibrido..
 
Rimappare la centralina non è mai conveniente per diversi motivi sia economici che tecnici che sarebbe troppo lungo elencare. Forse guadagnerai qualche cavallo , aumenterai l'accelerazione e la velocità massima ma non è che devi fare partenze a razzo o andare in autostrada a 220 km ora. Ormai tutte le strade sono diventate troppo pericolose , per il traffico , per il portafoglio e per rischiare la patente. Quando paghi una multa di qualche centinaia di euro e aver perso punti della patente per aver superato di 15 km la velocità consentita di 50 km in un punto in mezzo alla campagna dove le auto possono senza creare nessun problema a nessuno andare tranquillamente a 65 70 km ora ti girano . Le autostrade sono ormai intasate e come vedi ogni giorno si verificano molti incidenti mortali dovuti sempre alla velocità e alla distrazione. Pertanto andare a 200 all'ora è diventato pericolosissimo sia per l'incolumità che per il portafoglio. Ti ricordo che se ti beccano a 170 hai il ritiro immediato della patente oltre che pagare qualche centinaia di euro. Visto che la tua Rav può arrivare a 200 e che ha una buona ripresa a cosa ti serve rimappare per guadagnare qualcosa ?? Se vuoi una ripresa bruciante dovevi prendere il rav Hibrido..
Il rav con la motorizzazione 2.0 diesel rispetto al 2.5 Hybrid consuma molto meno! Lo stesso motore viene prodotto con 170 cavalli. Qualche cavallo in più ci starebbe. Non pretendo da 0 a 100 in 5 secondi. Non vado di certo a fare le corse ma un po'di potenza in più non mi dispiacerebbe. Ho parlato con persone che hanno l'hybrid e mi hanno detto che se in autostrada inizi a camminare sui 150/160 il portafoglio inizia a piangere... è sempre un 2500 cc benzina non ce lo dimentichiamo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Il rav con la motorizzazione 2.0 diesel rispetto al 2.5 Hybrid consuma molto meno! Lo stesso motore viene prodotto con 170 cavalli. Qualche cavallo in più ci starebbe. Non pretendo da 0 a 100 in 5 secondi. Non vado di certo a fare le corse ma un po'di potenza in più non mi dispiacerebbe. Ho parlato con persone che hanno l'hybrid e mi hanno detto che se in autostrada inizi a camminare sui 150/160 il portafoglio inizia a piangere... è sempre un 2500 cc benzina non ce lo dimentichiamo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Con tutti i tutor, virgilius e velox come fai ad andare a quella velocità? Perché rischiare la patente e ancor di più la vita per 10 minuti?
Inoltre l’ibrida forse consuma di più (in autostrada, ma è da vedere....) ma è più confortevole, non ha frizione che si usura, non ha catena di distribuzione che potrebbe rompersi, non ha turbina, dpf e altri aggeggi che potrebbero creare problemi, ed ha il cambio automatico non più disponibile sul Diesel . Quindi a conti fatti il maggior consumo (se presente) viene ripagato a suon di affidabilità.
Io la vedo così, anche se ho un Rav Diesel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti ricordo che se ti beccano a 170 hai il ritiro immediato della patente
In autostrada, con limite di velocità a 130 km/h, hai la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida (da uno a tre mesi) se vai da 171 a 190 km/h (effettivi).
 
Voglio più prestazioni... più accelerazione e vorrei far rimappare la centralina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ok, c'è solo l'imbarazzo della scelta di chi la possa rimappare (turbo e iniezione).
Ricordo solo che:
- si perde la garanzia,;
- in centralina rimarrà in memoria la modifica;
- il turbo BMW è delicatuccio (lo affermo per esperienza diretta) e già così nel manuale dell'utente del rav sono già indicate delle precauzioni....
 
Ok, c'è solo l'imbarazzo della scelta di chi la possa rimappare (turbo e iniezione).
Ricordo solo che:
- si perde la garanzia,;
- in centralina rimarrà in memoria la modifica;
- il turbo BMW è delicatuccio (lo affermo per esperienza diretta) e già così nel manuale dell'utente del rav sono già indicate delle precauzioni....
Non lo dire a me. Turbo sostituito a 10.000 km perché trasudava olio motore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
moduli aggiuntivi

si ci sono dei moduli che ti danno dai 10 ai 20 cv in più, avevo un modulo su un rav vecchio, ma ero spesso in recovery, qualche cavallino in basso non mi dispiacerebbe, ma credo che sotto abbiamo ancora la centralina Denso idem per il turbo...tutto sta ad avere poi un attimo di testa nell'usarlo...di certo non andando a 180 all'ora... magari soloper arrivare a 130 in maniera più rapida..quello si
 
Indietro
Alto