Il rav con la motorizzazione 2.0 diesel rispetto al 2.5 Hybrid consuma molto meno! Lo stesso motore viene prodotto con 170 cavalli. Qualche cavallo in più ci starebbe. Non pretendo da 0 a 100 in 5 secondi. Non vado di certo a fare le corse ma un po'di potenza in più non mi dispiacerebbe. Ho parlato con persone che hanno l'hybrid e mi hanno detto che se in autostrada inizi a camminare sui 150/160 il portafoglio inizia a piangere... è sempre un 2500 cc benzina non ce lo dimentichiamo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Con tutti i tutor, virgilius e velox come fai ad andare a quella velocità? Perché rischiare la patente e ancor di più la vita per 10 minuti?
Inoltre l’ibrida forse consuma di più (in autostrada, ma è da vedere....) ma è più confortevole, non ha frizione che si usura, non ha catena di distribuzione che potrebbe rompersi, non ha turbina, dpf e altri aggeggi che potrebbero creare problemi, ed ha il cambio automatico non più disponibile sul Diesel . Quindi a conti fatti il maggior consumo (se presente) viene ripagato a suon di affidabilità.
Io la vedo così, anche se ho un Rav Diesel
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk