Info Audio autoradio

Masa

TCI Advanced Member
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
438
Località
Pianura piatta piatta
Ragazzi una domanda...

mi sembra di aver capito che a livello di autoparlanti non sia l'eccellenza il RAV 4 ma per curiosità....
a che volume si sente l'autoradio????

io devo tenerla intorno ai 25 per sentire in modo chiaro cosa stanno suonando, è normale???
 
sei sicuro di non avere il bilanciamento spostato quasi tutto sulle casse posteriori? 25 mi sembra tanto!!! a sembra di ascoltarlo a 12 circa...

ho cambiato le casse di serie con un kit jbl 2 via alle porte ant e un coassiale jbl al posteriore... la situazione è migliorata, non è un impianto professionale ma i suoni si sentono più nitidi e alzando il volume la resa è buona... ha anche dei discreti bassi.
 
ho controllato il bilanciamento ed è perfettamente centrato...

ho anche provato a mettere ad alto l'opzione x la regolazione del suono in funzione della velocità ma niente da fare...

x sentire in modo "chiaro" cosa stanno dando alla radio devo tenere tra i 25 e 30 ma non ho ancora cambiato niente a livello di casse o cose simili, soltanto con l'impianto di serie..

questa se devo essere sincero è una pecca del Rav :frown:
con i soldi spesi potevano anche mettere qlc cassa in modo da sentire in modo decente la radio
 
anche secondo me hai qualcosa che non va...anch'io, come carlo, col volume intorno a 10 sento bene. a 25-30 vai via di testa (fermo restando la qualità audio non proprio delle migliori).
falla vedere perchè non è normale.
ciao, tommaso.
 
Ultima modifica:
ho controllato il bilanciamento ed è perfettamente centrato...

ho anche provato a mettere ad alto l'opzione x la regolazione del suono in funzione della velocità ma niente da fare...

x sentire in modo "chiaro" cosa stanno dando alla radio devo tenere tra i 25 e 30 ma non ho ancora cambiato niente a livello di casse o cose simili, soltanto con l'impianto di serie..

questa se devo essere sincero è una pecca del Rav :frown:
con i soldi spesi potevano anche mettere qlc cassa in modo da sentire in modo decente la radio

l'impianto ha poca potenza e non è un problema di casse

il suono va ricentralizzato e potenziato con un sub e un ampli professionale

avevo fatto un sacco di preventivi da car-audio di milano e dintorni

non escludo che anche da te ce ne siano

se no vedi se questo aggeggio scende di prezzo: è fenomenale

JBL MS-8
 
Gino nel caso fossi interessato. ..
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=271163344414&index=1&nav=SEARCH&nid=83248119728

Facciamo 1 ciascuno... :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2

Fico !!!

cmq per installarlo, o sei un musicista o devi necessariamente rivolgerti poi ad un esperto....

Di e.bay mi fido eccome ma non per i marchingegni elettronici: dovrei tornare a Milano, in viale Jenner, dal negozio di car-audio che me ne parlò per la prima volta, lui li vende e li sa montare perchè ne fa parecchi....

ecco, se entro l'estate farò il lavoro porterò l'auto in officina e bon, senza fai-da-te
 
Fico !!!

cmq per installarlo, o sei un musicista o devi necessariamente rivolgerti poi ad un esperto....

Di e.bay mi fido eccome ma non per i marchingegni elettronici: dovrei tornare a Milano, in viale Jenner, dal negozio di car-audio che me ne parlò per la prima volta, lui li vende e li sa montare perchè ne fa parecchi....

ecco, se entro l'estate farò il lavoro porterò l'auto in officina e bon, senza fai-da-te

Beh ma io non parlavo di fai da te...
io me ne intendo 0, un po come se dovessi fare l'astronauta di queste cose..
La mia idea era soltanto reperire il pezzo che sicuramente chi te lo monta te lo farà pagare a prezzo pieno.

Per quanto riguarda Ebay anche io non sarei dell'idea di ordinare aggeggi tr costosi ma il venditore è di milano quindi l'alternativa era andare direttamente a prenderlo a mano (p.s abito vicino a milano anche io)

se qlc fosse interessato potremmo organizzare una colletta e prenderne diversi, più se ne prendono e meno si spende...
 
Beh ma io non parlavo di fai da te...
io me ne intendo 0, un po come se dovessi fare l'astronauta di queste cose..
La mia idea era soltanto reperire il pezzo che sicuramente chi te lo monta te lo farà pagare a prezzo pieno.

Per quanto riguarda Ebay anche io non sarei dell'idea di ordinare aggeggi tr costosi ma il venditore è di milano quindi l'alternativa era andare direttamente a prenderlo a mano (p.s abito vicino a milano anche io)

se qlc fosse interessato potremmo organizzare una colletta e prenderne diversi, più se ne prendono e meno si spende...

il problema è poi trovare qualcuno che te lo monta.

Premessa: io non so quanto spazio occupi e ricorda che credo ci si giochi il cassettino portaoggetti del passeggero.

In più prevede uno schermo fisso tipo navigatore che non so poi dove si collochi

ora io ti ho lanciato l'idea, lungi dal ritirarmi rispetto alla stessa, raccogli anche tu info sulla modalità migliore per sistemare il tuo impianto

Ms-8 è un'idea, poi c'è l'intervento del preparatore.

entrambi arrivano al medesimo prezzo.

Io, quando e se mi deciderò entro l'estate, farò l'intervento completo, senza marchingegni volanti in auto.

Chiavi in mano

Fammi sapere.

PS a parte il preparatore di viale Jenner che me ne parlò, all'epoca (due anni fa) non c'erano ancora commenti in italiano sull'MS-8, vedi magari tu che dicono a proposito
 
R: Audio autoradio

Adesso mi informerò in modo più dettagliato. .. ok x.quello che riguarda il display, anche io nn ce lo vorrei in giro...

Cmq oggi cercando su internet ce ne sono a bizzeffe di aggeggi del genere, forse questo è il top del genere ma ne ho trovati almeno altri 2 che possono fargli concorrenza. ..

P.s. quante casse ha l'impianto di serie del rav???? 8??

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
il mio rav monta proprio questo amplificatore però il mio caccia 480 watt ... infatti suona di classe e non storcerà mai il suono proprio perchè è digitale.
 
R: Audio autoradio

Tu che l'hai smontata completamente x lavorarci sull'impianto ( bello il video su YouTube) quante casse ha di serie???

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
ciao allora:
ho un questo ampli montato dentro al cruscotto proprio appena si smonta l'autoradio si vede, è a 8 canali digitale e caccia 480wat.
all'anteriore ho 2 woofer mi sembrano da 16,5 montati al contrario, cioè con il magnete verso l'esterno, così da avere amggiori bassi e 1 midio alto in alto. per quanto riguarda il posteriore , monta 2 woofer a 2 vie da 16,5 sempre al neodymio e sul portellone un subwoofer da 20" sottile a doppia bobina incastonato nel portellone(granda cazzata a montare un sub su una lamiera ) infatti suona tutto a meraviglia ma il sub l'ho dovuto levare anche perchè quello cacciava 80 w si e nò mentre quello che ho adesso 1500w rms . devo dire che se ho pagato 1500 euro, non sarebbe poii tanto perchè 700 ne costa l'ampli della jbl.adesso la macchina suona davvero bene come categoria di auto da ascolto. sempre senza esagerare. ho dovuto insonorizzare il portellone, bagagliaio e sotto bagagliaio con dynamat e coibentazione degli elicotteri un bitume un pò più erto. adesso il suono è bello sordo e non si sente più quel rumore di lamiera che trema. ciao sono sempre a disposizione.
 
Indietro
Alto