attenzione dicerie

LUIGI

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
169
Età
59
Località
latina
Allora ho letto su motorbox al forum toyota mmt, che un possessore di mmt ha detto che la partenza da fermo è lentissima, chi ce l'ha può screditarlo oppure è vero che è lenta?
Spero proprio di no, perchè il corollista dice che addirittura al semaforo quando schiaccia il piede sul gas, passa un bel po' prima che la mmt parta e mi sembra assurdo, e poi quando parte è molto lenta!!!!!!!!
Aiuto ma che sta a dì, possibile non ci sia nessuno a screditarlo , qualcuno che ce l'ha?
Forza corollisti entrate in azione subito!!!!!!!!!!!!!
Il vostro luigi
:dev:
 
ciao Luigi, non è strano... spesso nei forum gira gente col solo scopo di screditare marchi e modelli :crazy: :furious: . Toyota è una di questi marchi presi di mira perchè fa paura :eek: :eek: : il prodotto è di qualità  e non costa tantissimo. Pensa che c'è chi nega l'utilità  della tecnologia ibrida, negano l'esistenza di centri di ricerca della Toyota ed altre assurdità  del genere... :sneaky2: chiacchiere al vento insomma :blahblah: :no:

ciao :bye1:
 
penso che se il tipo prima aveva un porsche turbo, un bmw m5, una subaru impreza, un'audi s4... beh.. allora la sua opinione può avere u senso.. ma io che prima avevo una fiesta 1.2 da 75 cv, ho fatto un cambiamento in meglio, e non mi sembra per niente ferma.. anzi, ho letto anche che dalle prove fatte risulta avere più cv di quelli dichiarati dalla casa..


a proposito, l'altro giorno parlavo con un amico di centraline, mappature.. io non ne capisco niente, ma lui diceva che è possibile aggiungere 25-30 cv solo facendo una rimappatura, cioè tipo cambiando impostazioni... solo che non sapeva rispondere alle mie successive domande..

1. costo di un'operazione del genere?
2. storie con la garanzia che mi deve coprire ancora 5 anni?
3. storie con le forze dell'ordine se ti fermano?
4. possibili problemi futuri all'auto?
5. sicurezza in un'operzione del genere? rischi?
6. chi ti può fare un lavoro del genere?


se avete nrisposte o aiuti...
 
spanoz ha scritto:
a proposito, l'altro giorno parlavo con un amico di centraline, mappature.. io non ne capisco niente, ma lui diceva che è possibile aggiungere 25-30 cv solo facendo una rimappatura, cioè tipo cambiando impostazioni... solo che non sapeva rispondere alle mie successive domande..

1. costo di un'operazione del genere?
2. storie con la garanzia che mi deve coprire ancora 5 anni?
3. storie con le forze dell'ordine se ti fermano?
4. possibili problemi futuri all'auto?
5. sicurezza in un'operzione del genere? rischi?
6. chi ti può fare un lavoro del genere?


se avete nrisposte o aiuti...

Non è assolutamente facile mappare la centralina made in toyota. Sarebbe + opportuno un modulo aggiuntivo.
 
1. costo di un'operazione del genere?
il costo di una remappatura varia da 400 € circa alle 800 € circa del modulo aggiuntivo..
2. storie con la garanzia che mi deve coprire ancora 5 anni?
terocamente la garanzia dovrebbe cadere, visto ke non è fatto dalla casa..ma dubito possano fare storie..(ki s accorge della remappatura..??)
3. storie con le forze dell'ordine se ti fermano?
beh..a meno ke i carabienieri vadano in giro con un dyno portatile.. :dev:
4. possibili problemi futuri all'auto?
mai sentiti...chidei comunque a CorollaTTE..
5. sicurezza in un'operzione del genere? rischi?
vedi risp N° 4... :biggrin2:
6. chi ti può fare un lavoro del genere?
dipende da dove abiti..guarda www.romeoferraris.it

adesso ke ho fatto finta di sapere qualcosa posso rimanere qui seduto ad aspettare una risposta + competente dagli altri membri "supremi"... :laughing1
 
spanoz ha scritto:
penso che se il tipo prima aveva un porsche turbo, un bmw m5, una subaru impreza, un'audi s4... beh.. allora la sua opinione può avere u senso.. ma io che prima avevo una fiesta 1.2 da 75 cv, ho fatto un cambiamento in meglio, e non mi sembra per niente ferma.. anzi, ho letto anche che dalle prove fatte risulta avere più cv di quelli dichiarati dalla casa..

riporto la cosa in altro forum, se non ti discpiace, c'è la stessa questione.
ciao :wink_smil
 
Si in genere per le toyota diesel ci vuole il moduletto aggiuntivo e per il benzina ti attacchi al.... a meno che di farsi "quarzare" la centralina (operazione piuttosto barbara) ...oppure si tirano fuori i dindi $$$ e ci sono GReddy E-manage o Apexi Power FC :dev:



CMq si narra che qualche centralina "violabile" ci sia, basta avere i codici toyota (ho detto niente:77: ) e che la centralina sia una di quelle che montano in genere ad inizio serie dei vari modelli.
 
per montrsor nessun problema, riportas dove vuoi..

per tutti gli altri:
allora mi sembra di capire, che avendo una toyota diesel, l'unica soluzione è un modulo aggiuntivo.
la rimappatura è difficile da verificar se ti fermano le forze dell'ordine, e magari anche in fase di tagliandi o revisioni in concessionario..
ma per il modulo aggiuntivo?
 
IO ho l'mmt da 1 mese.

Allora anchio ho letto il messaggio su motorbox e quello che dice è parzialmente vero anche se ha dilatato enormemente i tempi.
Anch'io ho la sensazione quando parto da fermo che la macchina abbia un attimo di esitazione rispetto a quando si lavora con il normale pedale frizione e accelleratore qui devi rilasciare il freno a andare a schiacciare l'accelleratore ovviamente sei fermo e a circa 800 giri, tenedo conto che la macchina va in coppia max a 1800 si ha una sensazione di vuoto, e la partenza non risulta bruciante o scattante ma nelle partenze senza voler bruciare il semaforo non vi sono problemi, io non sò dove guidi quello che lo ha scritto io vivo a brescia dove il traffico è abbastanza caotico e la gente abbastanza nervosa ma nessuno mi ha mai cazziato per la partenza, certo se prima potevo pensare di scattare per passare ora rivedo un pochino le distanze e i tempi ma d'altronde se volevo briuciare i semafori compravo qualcosa di diverso.
 
Indietro
Alto