Aston Martin: arrivano i motori V8 Lexus?

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB


Aston Martin è alla ricerca di nuovi motori: dopo le prime indiscrezioni sulle future politiche di downsizing, sembra che il costruttore inglese stia guardando con interesse ai propulsori V8 di derivazione Toyota/Lexus. Aston Martin potrebbe, in questo senso, anche essere interessata al famelico V10 della LFA, un capolavoro della tecnica che troverebbe benissimo posto nel cofano delle supercar inglesi track-oriented.
I contatti fra le 2 aziende per un eventuale scambio, sono già aperti da qualche tempo: da quando il colosso giapponese fornisce ad Aston la sua iQ, base costruttiva della Cignet. Ultimo, ma non meno importante, l’affiatamento che ci sarebbe fra il CEO della factory inglese, Ulrich Bez e quello Toyota, Akio Toyoda: la rispettiva passione per il mondo delle corse e per le auto ad alte prestazioni, potrebbe essere una leva importante in questo promettente “travaso motoristico”.

Via | MotorAuthority
Aston Martin: arrivano i motori V8 Lexus? é stato pubblicato su Autoblog.it alle 09:30 di venerdì 20 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



XKIm_Pm_lEU


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto