Info Assistenza stradale per foratura

ruotino

Anche il mio concessionario mi ha detto che il kit è omologato sul libretto e se monto il ruotino sono in multa e l'assicurazione non paga in caso di incidente. In più il ruotino lo puoi montare solo dietro quindi se fori davanti devi smontare due ruote.
Meglio la vecchia ruota di scorta..mah
 
Ma scusate la mia Verso 1.6 active aveva già il ruotino il crick e la chiave (kit completo). Se nn è omologato suppongo che la Toyota nn doti le macchine di tale kit. Ma le altre marche/macchine che hanno il ruotino allora sono fuori legge? Non penso proprio!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Anche il mio concessionario mi ha detto che il kit è omologato sul libretto di circolazione e che con il ruotino sarei in multa , e che in caso di incidente non sarei coperto dall'assicurazione. Poi il ruotino andrebbe usato solo sull'asse posteriore. Quindi se fori davanti devi smontare due ruote.... Era meglio una ruota come una volta.mah.....

Devi smontare 4 ruote perché se porti davanti una posteriore devi spostare anche l'altra altrimenti poi hai un consumo irregolare.
Il mio concessionario non si et fatto tutti questi problemi per procuratmi il ruotino, come a duo tempo non se li era fatti nemmeno il concessionario Peugeot per l'altra mia auto.
Ma c'è qualcuno che ha il ruotino di serieve può confermare che è inserito nel libretto di circolazione?
Il fatto che vada montato solo sul posteriore è perché l'auto è a trazione anteriore e quindi il fatto di aver 2 ruote con diametro diverso potrebbe mettere in crisi il sistema eleytronico drl controllo di trazione.
Secondo me se buchi e ti metti a montare il ruotino i vigili si fermano e anziché controllare ol libretto ti aiutano a montatlo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Kit Completo

TOYOTA VERSO 2013 ONWARDS GENUINE 17" STEEL SPACE SAVER SPARE WHEEL KIT 16" | eBay

$_35.JPG


17 "KIT ruotino


ADATTO PER AUTO CON ENTRAMBI 16 "e 17" RUOTE

320 euro???
Preferisco chiamare l'assistenza (gratuita) Toyota e farmi portare al gommista più vicino. No?
 
Ultima modifica:
dopo una foratura ho preso il ruotino...

Salve a tutti, ho una verso 2.0 diesel cattive di luglio 2013, acquistata solo con il kit di gonfiaggio in quanto il ruotino non è previsto come optional, nemmeno in after market.
Ad inizio 2014 ho avuto la sfortuna di sperimentare una foratura: purtroppo il foro era piuttosto ampio ed il liqido del kit... beh... fuoriusciva dal foro! Ho chiamato subito l'assistenza ma, come temevo, non potevano recarsi sul posto per riparare il pneumatico forato, ma si sarebbero limitati ad inviare un carro attrezzi per recapitare la mia verso verso la più vicina officina toyota. Purtroppo erano già le 20 di sabato e avrei dunque dovuto attendere il lunedì successivo per riavere l'auto.
Fortunatamente la foratura è avvenuta non troppo lontano da casa, grazie all'aiuto di un amico ho smontato la ruota lasciando l'auto parcheggiata su una "toppa" di legno, il mattino successivo ho fatto riparare il pneumatico da un gommista e ho potuto subito riavere l'auto.
Dopo questo fatto mi sono deciso ad insistere con la locale officina toyota per avere un ruotino: ad Alba sono stati gentilissimi, hanno trovato un ruotino di un Rav compatibile, mai usato, e me lo hanno venduto ad un prezzo ragionevole. Per montarlo hanno dovuto eliminare il supporto di plastica sotto la terza fila di sedili, oltre a non poter più alloggiare la copertura del bagagliaio. Inoltre il ruotino per poter essere inserito (e disinserito...) nel vano va lasciato sgonfio: non è un grosso problema in quanto ho sempre il compressore o del kit...
Adesso viaggio più sereno, ma non riesco proprio a capire come su un auto del genere non sia previsto il ruotino, almeno come optional: penso non sarebbe un problema insormontabile per i progettisti allargare leggermente il vano che attualmente uso io.
 
Salve a tutti, ho una verso 2.0 diesel cattive di luglio 2013, acquistata solo con il kit di gonfiaggio in quanto il ruotino non è previsto come optional, nemmeno in after market.
Ad inizio 2014 ho avuto la sfortuna di sperimentare una foratura: purtroppo il foro era piuttosto ampio ed il liqido del kit... beh... fuoriusciva dal foro! Ho chiamato subito l'assistenza ma, come temevo, non potevano recarsi sul posto per riparare il pneumatico forato, ma si sarebbero limitati ad inviare un carro attrezzi per recapitare la mia verso verso la più vicina officina toyota. Purtroppo erano già le 20 di sabato e avrei dunque dovuto attendere il lunedì successivo per riavere l'auto.
Fortunatamente la foratura è avvenuta non troppo lontano da casa, grazie all'aiuto di un amico ho smontato la ruota lasciando l'auto parcheggiata su una "toppa" di legno, il mattino successivo ho fatto riparare il pneumatico da un gommista e ho potuto subito riavere l'auto.
Dopo questo fatto mi sono deciso ad insistere con la locale officina toyota per avere un ruotino: ad Alba sono stati gentilissimi, hanno trovato un ruotino di un Rav compatibile, mai usato, e me lo hanno venduto ad un prezzo ragionevole. Per montarlo hanno dovuto eliminare il supporto di plastica sotto la terza fila di sedili, oltre a non poter più alloggiare la copertura del bagagliaio. Inoltre il ruotino per poter essere inserito (e disinserito...) nel vano va lasciato sgonfio: non è un grosso problema in quanto ho sempre il compressore o del kit...
Adesso viaggio più sereno, ma non riesco proprio a capire come su un auto del genere non sia previsto il ruotino, almeno come optional: penso non sarebbe un problema insormontabile per i progettisti allargare leggermente il vano che attualmente uso io.
Ti hanno dato un ruotino troppo grande, il mio lo inserisco e lo tolgo tranquillamente lasciandolo gonfio.
Se guardi sul manuale di istruzione c'è anche la parte riguardante l'utilizzo del ruotino.
Per il mercato italiano Toyota ha preferito non inserire il ruotino, sicuramente avrà avuto validi motive per una scelta del genere che comunque io non approvo
 
Indietro
Alto