Info Assistenza stradale per foratura

trnlrt

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
82
Località
COMO
Ciao ho preso una verso e ho la assistenza stradale per 3 anni o 100 mila km. Dato che non ho ruotino ma kit per foratura chiedo: se mi si taglia la gomma l'assistenza stradale esce con il ricambio e pago solo la ruota o come funziona ?
Mi consigliate di prendere il ruotino e relativa chiave ? Quanto costa ?
 
Aspetto anche io qualche risposta, non l'ho capito come funziona, neppure io.

Diamoooo... fatevi sotto ragazzi :dry:
 
Nn credo che facciano quel tipo.di.assistenza si.limitano a portarti dove possono riparare la ruota.o vendertene una nuova anzi due visto che se una si.rompe sullo stesso asse nn si.possono montare due.ruote differenti!!!!
Scusate ma anche a voi hanno detto che non si.poteva avere la ruota.o ruotino di scorta?
Ma visto che siete nelle mie stesse condizioni voi lo.avete il crick per tirar su la.macchina?


Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
A me il concessionario ha detto che arrivano e ti sisemano la gomma sul posto, anche se ho i miei dubbi.
Anche io ho il kit ma di serie c'era anche il crik anche perché per poter riparare la gomma la ruota devo poterla alzare da terra.
Non ho però i 2cunei da posizionare dietro leruote per non far scivolare l'auto.
Io comunque il ruotino l'ho preso in un secondo tempo e l'ho messo al posto del contenitore per il kit, e il kit l'ho infilato all'interno del ruotino.
Mi sembra che di sere abbia anche la chiave per smontare le ruote però ora mi hai fatto venire il dubbio.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Io ho il crick ma non la chiave. Ma il ruotino ti occupa tutto il vano sotto o poi riesci a caricare ancora qualcosa ? Non sembra ma io in 7 ci sono riuscito a mettere un bel po di roba. Quanto hai pagato il ruotino e la chiave ? Meno di 100?

Inviato dal mio ST15i utilizzando Tapatalk
 
La chiave c'era già, il ruotino se non ricordo male lo pagai circa una settantina di euro.


Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Mi sta il ruotino, mi sta il kit, mi stanno le catena, mi stanno 2 sacchi piegati per la spesa e mi sta il tendalino arrotolato.
Naturalmente per poter infilare e sfilare il ruotino ho dovuto fare in modo che il pezzo in plastica centrale che ricopre il supporto del piano di carico si possa togliere, se vuoi anche eliminarlo definitivamente, tanto non serve a niente

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho.chiamato il concessionario che mi ha risposto che intanto l'auto nel.libretto non è omologata x.il.ruotino.. Mi confermate? e cmq mi.ha detto che con.il kit di gonfiaggio non serve.il.crick... Voi che.dite? e il caso di far sapere a Toyota.x avere una risposta sicura e definitiva o devo prendere per buone le cose che.mi.hanno detto?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Oggi ho.chiamato il concessionario che mi ha risposto che intanto l'auto nel.libretto non è omologata x.il.ruotino.. Mi confermate? e cmq mi.ha detto che con.il kit di gonfiaggio non serve.il.crick... Voi che.dite? e il caso di far sapere a Toyota.x avere una risposta sicura e definitiva o devo prendere per buone le cose che.mi.hanno detto?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Bisognerebbe sapere se le auto che hanno di serie il ruotino lo hanno scritto anche nel libretto.
Ma anche se non fosse omologata uno per sivurezza personale è libero di tenere in auto quello che vuole e se lo tieni nel baule comunque non infrangi nessuna legge.
Se il crik non serve allora perche sulla mia che ha il kit di montaggio l'hanno messo?
E se uno volesse prendersi un treno di gomme invernali da alternare a quelle di serie come le cambia senza crik?
Se vuoi essere tranquillo fregatene del concessionario e procurati crik e ruotino e se in caso di foratura l'assistenza non interviene il crik puoi sempre utilizzarlo per darglielo in testa

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione ma mi piacerebbe andare fino in fondo a questa cosa del.crik e della ruota!!! al telefono mi è stato risposto che per la auris il.kit da 16.c'è per la.verso no... Il tutto costa 200.euro!!! :-\

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Ma scusate sul libretto non ho mai visto segnato il fatto del ruotino di scorta! Infatti su quello della panda (ho appena controllato) non è presente alcuna dicitura! Secondo me il concessionario ne sa meno di te!!!


Inviato dal mio new iPhone
 
E poi sia che si abbia i cerchi da 16" o da 17" la misura del ruotino di scorta è la stessa, e comunque 200 euro sono sicuramente un furto.
Meglio prendersi i codici dei ricambi e poi andare ad ordinarli in un altro magazzno ricambi.
Il ruotino è inlamiera quindi ha bisogno anche dei dadi appositi diversi da quelli per i cerchi in lega

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ciao io nella mia verso 1.6 diesel ritirata 15 gg fa non ho ne crik ne ruotino. Anche io sarei interessato ad acquistarli.
 
Codici ricambi

42611-05360 : Cerchio in lamiera ruotino di scorta
09111-05050 : Crick
09113-0F013 : Leva/manovella per Crick
09150-02060 : Chiave bulloni


STANDARD TOOL
090514A.png
 
Ultima modifica:
Grazie.... Ma secondo voi si trovano anche non fa Toyota... Perché se il costo è circa 200 euro conviene provare anche da altre parti!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Grazie.... Ma secondo voi si trovano anche non fa Toyota... Perché se il costo è circa 200 euro conviene provare anche da altre parti!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Secondo me si trovano anche non da Toyota, anche se secondo me da Toyota il costo non è di 200 euro, però da Toyota hai la certezza che crik, manovella per crik e leva si incastrino perfettamente nella loro sagoma.
Immagino che nella tua auto ci siano gia le sagome vuote?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ruotino

Anche il mio concessionario mi ha detto che il kit è omologato sul libretto di circolazione e che con il ruotino sarei in multa , e che in caso di incidente non sarei coperto dall'assicurazione. Poi il ruotino andrebbe usato solo sull'asse posteriore. Quindi se fori davanti devi smontare due ruote.... Era meglio una ruota come una volta.mah.....
 
Indietro
Alto