Assistenza eccellente..

Salvo 51

TCI Member
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
24
Località
Acireale (Catania)
Salve a tutti , nel mese di settembre ho iniziato una discussione sulle screpolature della pelle del sedile passeggero anteriore lato "porta" dopo soli 4 mesi dall'acquisto del mio nuovo rav 4 http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/25609-pelle-screpolata.html . Ebbene nel mese di dicembre mi sono recato in officina a siracusa (pur essendo di catania li ho trovato un trattamento migliore)per li primo tagliando a 15000km ed ho fatto presente la screpolatura al capo officina e al titolare . Ebbene dopo 20 giorni dalla segnalazione scrivo qui per comunicarvi che oggi mi è stato sostituito il rivestimento in pelle dell'intero sedile. Devo dire che la pelle presentava delle screpolature non troppo evidenti ( la mia preoccupazione e che da li cominciasse a rovinarsi ulteriormente e che il danno diventasse troppo visibile) però non ho avuto troppi ostacoli ad esercitare quello che di fatto è un mio diritto, che spesso moltissime altre case automobilistiche tendono ad ignorare ed ostacolare, il titolare e il capo officina hanno ritenuto che fosse effettivamente un difetto dato che il sedile guidatore molto piu sottoposto a logorio è ancora perfetto . Devo dire di essere molto soddisfatto dell'assistenza Toyota , la pelle del sedile costava 1250€ ! e inotre al tagliando mi è stato regalato il filtro dell'aria condizionata. :biggrin2:
Dimenticavo che dopo 15000 l'olio del motore era ancora praticamente tutto li.:smile:
 
Ultima modifica:
...fà sempre un' enorme piacere leggere queste notizie :63: ...grazie a Toyota, alla concessionaria e a tè per averci comunicato il buon esito del caso :grazie: ...
 
Un lieto fine che testimonia che la linea Toyota sull'assistenza ai clienti non è cambiata... ma ogni tanto qualche officina "si dimentica" di applicarla...

In questo caso tanto di cappello!
 
Un lieto fine che testimonia che la linea Toyota sull'assistenza ai clienti non è cambiata... ma ogni tanto qualche officina "si dimentica" di applicarla...

In questo caso tanto di cappello!
...eh sì, purtroppo ogni tanto capita l' officina che si comporta "all' italiana" e non "alla giapponese"...e in quel caso è un nostro diritto, e aggiungerei pure dovere, comunicare il cattivo operato a Toyota Italia.
 
Quello che poi non ho mai capito circa il comportamento di alcune officine che creano problemi per riconoscere la garanzia, è che non sono loro che ci rimettono, bensì Toyota Italia!

Loro, eseguito il lavoro, emettono una regolare fattura a Toyota Italia che naturalmente gli rimborsa! :blink:
 
per curiosità hai foto delle screpolature? O magari trovi su internet foto di poltrone o divani con una screpolatura simila a quella che avevi?


Anche i miei sedili sono molto screpolati anche se in 32.000km li ho tiratu a lusto con crema specifica per poltrone in pelle già due volte. Non che mi interessi più di molto ma vorrei capirci di più.


garzie
 
Bene sapere che l'operato TOYOTA sia sempre all'apice dell'ottimo!
So che non si puo' ma sarebbe bello avere una sezione dove poter leggere i nomi delle officine piu' virtuose oltre che delle concessionarie!
 
Hai ragione,m'era proprio sfuggito dalla memoria..........grazie per la rinfrescata!:wink_smil
 
per curiosità hai foto delle screpolature? O magari trovi su internet foto di poltrone o divani con una screpolatura simila a quella che avevi?


Anche i miei sedili sono molto screpolati anche se in 32.000km li ho tiratu a lusto con crema specifica per poltrone in pelle già due volte. Non che mi interessi più di molto ma vorrei capirci di più.


garzie

Allora sfortunatamente non ho fatto delle foto, ma posso descriverla . La pelle era screpolata non tagliata ne tantomeno piegata in quel punto, era come se si stesse logorando aveva dei piccoli puntini, dei buchetti da non piu di 1millimetro di diametro (pensa che l'auto è di mio padre e lui non riusciva neanche a vederli bene). Mi sono subito accorto perchè avendo gli interni chiari mentre passavo la crema per pulirli ho visto dei piccoli puntini neri e li ho guardati con attenzione vedendo che era la pelle che stava saltando, evidentemente era una parte di pelle difettosa. In questi casi il concessionario comunque è determinante il capo officina come dicevo prima insieme al proprietario hanno subito usato il termine difetto e devo dire di essere stato sorpreso della sostituzione , anche se ripeto è un diritto perchè dopo meno di un anno non si puo imputare a logorio o altro e la garanzia deve coprire .

Ho visto che segnalate le concessionarie migliori , be credo che la mia sia da segnalare visto che affronto puntualmente 1ora di strada per arrivarci pur avendo la toyota di catania a 15 min di strada, credo che questo dica tutto insieme alla testimonianza descritta sopra .

Concessionaria ufficiale Toyota "Autosport s.r.l." di Siracusa servizio eccellente prima durante e dopo la vendita.
La prima volta li contattai via mail lasciando il mio recapito per un preventivo (come a tutte le concessionarie di sicilia e calabria) loro immediatamente mi hanno richiamato dandomi tutti i dettagli e per due volte mi hanno fissato un appuntamento col loro venditore per provare la macchina , auto provata ovunque anche in autostrada circa 20/25km di test e infine prezzo inferiore di 400€ rispetto alla concessionaria piu vicina.
Vengo da una vw Passat e devo dire che la differenza è abissale sia come auto che come servizio !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto