Info Assicurazioni

federicomilano

TCI Advanced Member
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
358
Località
Milano
Credo possa essere utile quest' indirizzo per chi deve ancora assicurare l' auto o chi vorra' cambiare trovandone al link una piu' conveniente !

Si tratta del sito del Ministero dello sviluppo economico:

Tuo Preventivatore - Esito Operazione

in questa pagina potrete inserire dati Vs e dell' auto e ricevere preventivo da tutte le assicurazioni via mail in pdf, spettacolare !!
troverete differenze....

sappiatemi dire !
Ah quanto avete speso per assicurare L' IQ e con che compagnia ?

Fede :biggrin2:
 
Mmmm..... sei registrato al sito?! Dà un errore:

TuOpreventivatOre
Esito Operazione

Stai cercando di visualizzare un contenuto riservato
 
Io con la mia IQ 1.0 per 1 anno ho speso 850 euro circa con Axa Assicurazioni... ho (oltre alle solite e obbligatorie) atti vandalici e calamità naturali.
 
Credo possa essere utile quest' indirizzo per chi deve ancora assicurare l' auto o chi vorra' cambiare trovandone al link una piu' conveniente !

Si tratta del sito del Ministero dello sviluppo economico:

Tuo Preventivatore - Esito Operazione

in questa pagina potrete inserire dati Vs e dell' auto e ricevere preventivo da tutte le assicurazioni via mail in pdf, spettacolare !!
troverete differenze....

sappiatemi dire !
Ah quanto avete speso per assicurare L' IQ e con che compagnia ?

Fede :biggrin2:
ciao!! io pago 400 euro all'anno con genialloyd,sono in classe 3.ho 36 anni.
ma cambiero' con genertel che con una franchigia di 500 euro, mi viene a costare solo 293,00 euro all'anno...
 
caspita sembra ottimo con genertel, io ho provato preventivo con Linear
e mi viene 286 euro per 6 mesi ( se assicurati online sconto del 25% )
da precisare solo con Rcs ( furto ed incendio pagato da Toyota)

e sono in classe 14 considerato che compro auto e prima avevo quella dell' azienda...

postate info dai, troveremo la migliore per tutti

Fede
 
Ho sempre odiato le assicurazioni on line quindi preferisco non utlizzarle... anche se in effetti la mia costicchia un po... :blink:
 
Io pago 320 € annui per la mia Corolla D4D, 20 cv fiscali.
Solo RCA con massimali di legge.

E non è una compagnia on-line..
 
il suggerimento uso pagina web era per utenti Iq
la richiesta che avevo fatto era sapere costo e nome compagnia, non l' hai detto..
e poi..la tua auto e' nuova o quanti anni ha? incide, si parlava di assicurazione per auto nuove
Grazie:63:
 
il suggerimento uso pagina web era per utenti Iq
la richiesta che avevo fatto era sapere costo e nome compagnia, non l' hai detto..
e poi..la tua auto e' nuova o quanti anni ha? incide, si parlava di assicurazione per auto nuove
Grazie:63:

Non l'ho detto perchè poteva sembrare pubblicità (NON faccio l'assicuratore)...cmq è l' Assitalia..

La mia auto ha 7 anni quasi ma il costo dell'assicurazione è stato sempre lo stesso (peraltro che l'auto sia nuova o usata incide semmai sulla polizza furto, proporzionale al valore assicurato).

Io parlo di rca nella classe migliore, senza altre garanzie e con i massimali uniformati ormai per legge: è solo per dire che pur avendo un' auto a gasolio di 20 cv fiscali pago abbastanza poco...chiaro che dipende da tanti altri fattori (età del proprietario, classe di appartenenza)....però bisogna sempre girare e chiedere preventivi...e sconti:wink_smil
 
io 224€ l'anno, yaris 1.33 15cv fiscali, solo RC, furto/incendio sono già nella rata del finanziamento :tongue:h34r:

ps: polizza online stipulata con ConTe.it del gruppo Admiral UK (al momento tutto OK)

EDIT: fatto preventivo come indicato vediamo che mi rispondono...
 
Ultima modifica:
Ok apprendista, grazie

Ottima assicurazione Suiller, caspita per ora la migliore, non la conoscevo...
faccio subito un preventivo, poi vi dico, grazie !
 
Congratulazioni Federico! :63:
Comunque incide abbastanza anche quanto è nuova la vettura... mi rendo conto che è assurdo quanto pago io... pensavo fosse nella media :dry:
Ma dite che conviene un assicurazione on line?
 
Aridanghede..:smile:

Se l'auto è nuova o vecchia non incide per nulla..ricordiamoci che la polizza di semplice rca assicura dal danno che si fa ad altri, non dal nostro.

Altra cosa se si assicura il furto.

Più che una polizza on line ti conviene girare per le agenzie...chiedere preventivi... e soprattutto sconti!

Ciao
 
Le polizze online costano meno, mi pare evidente, non hanno costi fissi personale e quanto dipende da agenzia classica

tante poi per incentivare fanno sconti fino al 20-25%, alcune sono forti su casa, assicurazione vita, altre su polizza auto

Io ho sempre assicurato mie auto online negli ultimi anni e mi son trovato sempre bene

Da consigliare directline, linear, genertel, altre non ne ho provate, ma i costi credete son differenti
 
Sisi Apprendista hai perfettamente ragione... ma credo che includere Furto per un IQ nuova di pacca sia a dir poco il minimo... quindi ovvio che essendo l'auto nuova assicurarla per furto costerà abbastanza...
 
Ovvio, l'auto nuova va assicurata..se non erro il costo medio della polizza furto è 30,00 € per ogni mille euro di valore assicurato.

Ciao
 
Indietro
Alto