Assetto Corolla...

pumpkins

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2005
Messaggi
33
Età
36
Località
Roma
Ciao a tutti,

avevo intenzione di cambiare le molle alla mia Corollina 1.4 Vvt-i...:wub:

...a questo proposito volevo chiedervi se qualcuno lo aveva già fatto e su che marca si era orientato, o anche se sapete quali sono le marche che producono molle per il mio modello..

Ciao e grazie in anticipo per le risposte:biggrin2:
 
qualcuno le ha messe...io no..
ummm.... l'ideale sarebbe -30mm, le aziende, H&R oppure TTE...
qualcuno ha montato altre molle?:smile:
 
ci sono le H&R o le eibach...queste sono le più conosciute.....ci sarebbero anche le omp ma chi le ha le sconsiglia come anche quelle della simoni racing (ammesso che ci siano per corolla)

ci sono poi le molle della tein di ottima qualità ma li si va su abbassamenti forti
 
Grazie delle info...cmq le Eibach pro kit -35mm dovrebbero andare bene per la mia??
 
si teoricamente si!!!!!

cmq tieni conto che un abbassamento eccessivo con dei cerchi troppo grandi sarebbe dannoso.
fin'ora i kit da -30 o -35 che io ricorda non hanno dati problemi.
 
pumpkins ha scritto:
Ciao a tutti,

avevo intenzione di cambiare le molle alla mia Corollina 1.4 Vvt-i...:wub:

...a questo proposito volevo chiedervi se qualcuno lo aveva già fatto e su che marca si era orientato, o anche se sapete quali sono le marche che producono molle per il mio modello..

Ciao e grazie in anticipo per le risposte:biggrin2:

Io ho montato le TTE, sono circa -30mm e le ho trovate ottime. Nessun problema con rampe e similari, handling migliorato (anche il look :wink_smil )
 
Roth ha scritto:
Io ho montato le TTE, sono circa -30mm e le ho trovate ottime. Nessun problema con rampe e similari, handling migliorato (anche il look :wink_smil )

Forse la tua rampa ha un angolo molto ridotto in cima, ti posso assicurare che la mia con -30mm tocca devo uscire dalla rampa in obliquo per non toccare, per fortuna che il cancello elettrico e di 5 metri di larghezza.
Comunque con l'assetto cambiato non si ha piu' baccheggio o rollio, la guida e' un po' piu' impegnativa.
 
Senza che apro un altro 3d vi faccio un ultima domanda e poi non vi rompo più....:biggrin2:

Per quanto riguarda il filtro a pannello, quali sono quelli che vanno bene per il mio modello?e per caso sapete anche la misura del pannelo da adottare??

..ho provato a vedere in rete per il K&N ma è poco chiaro se vada bene anche per la 1.4...

Grazie ancora:smile:
 
pumpkins ha scritto:
Ciao a tutti,

avevo intenzione di cambiare le molle alla mia Corollina 1.4 Vvt-i...:wub:

...a questo proposito volevo chiedervi se qualcuno lo aveva già fatto e su che marca si era orientato, o anche se sapete quali sono le marche che producono molle per il mio modello..

Ciao e grazie in anticipo per le risposte:biggrin2:

ciao, come confermato dai miei compari, montando solo la molla con l'ammo stock migliori sensibilmente la guidabilità in curva.
tieni presente però che in questo modo l'ammo non lavora in maniera ottimale, e a lungo si scarica prima.
marche consigliate x le molle sono eibach e h&r le migliori come rapporto prezzo/prestazioni, TTE le ufficiali, tein le migliori in prestazioni ma costose.
escluderei omp perchè troppo dure.
:cheers:
 
Ok grazie a tutti...allora credo che i prossimi intrerventi saranno il filtro K&N e le molle Eibach:biggrin2:

Un ultima cosa, ho visto che ci sono diverse misure per il filtro della K&N, sapete qual'è quella esatta??o cmq sapete dove lo posso vedere??:smile:
 
dovrebbe cambiare a seconda di diesel / benzina...

danielix, se leggi questo post sappi ke mi devi procurare un filtro by autodeco!
 
Indietro
Alto