assetto celica, primo livello

Magis

TCI Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
70
Località
s.antimo
ragazzi nessuno meglio di voi può aiutarmi. io voglio cominciare a mettere le mani sulla nmia celica, ma vorrei spendere poco e sopratuto recuperare nin assetto. nvorrei più ke potenza nuna stabilità migliore ed una tenuta più efficace. premetto che non voglio cambiare subito i cerchi... ho ankora gli originali 16" con delle ottime gomme a mio avviso, AVON ZZ3.
che mi suggerite?
grazie!
 
Cambiare molle e ammortizzatori, meglio se non li fai troppo agressivi:wink_smil, devi comunque usarla su strade normali ( dossi buche ecc) marcha delle molle ovviamnte eibach, per gli ammo mopnroe o koni ( questi ultimi quelli semi sportivi gli altri sono troppo duri ) !!:biggrin2:
La celica e gia una macchina bassa con queste modifiche avrai una tenuta di strada accelente, ti sconsiglio i distanziali il guadagno ottenuto non ripaga i disagi e i costi !!:no:
 
se vuoi ankor spendere meno puoi sempre far ritarare i tuoi ammortizzatori originali...ma da uno bravo
 
Cambiare molle e ammortizzatori, meglio se non li fai troppo agressivi:wink_smil, devi comunque usarla su strade normali ( dossi buche ecc) marcha delle molle ovviamnte eibach, per gli ammo mopnroe o koni ( questi ultimi quelli semi sportivi gli altri sono troppo duri ) !!:biggrin2:

Quotone!:wink_smil
 
Potresti provare a mettere dei distanziali per avere più stabilità in curva, ma la celica non è già abbastanza incollata a terra? Io per esempio a volte ho una guida sportiva ma non ho notato nulla di anomalo nell'assetto originale; a meno che non sia una questione di estetica allora ti potrei dare ragione.
Possibilmente è solo una mia opinione magari i ragazzi qui sul forum ti sapranno consigliare meglio di me.
Un saluto:63:
 
ragazzi nessuno meglio di voi può aiutarmi. io voglio cominciare a mettere le mani sulla nmia celica, ma vorrei spendere poco e sopratuto recuperare nin assetto. nvorrei più ke potenza nuna stabilità migliore ed una tenuta più efficace. premetto che non voglio cambiare subito i cerchi... ho ankora gli originali 16" con delle ottime gomme a mio avviso, AVON ZZ3.
che mi suggerite?
grazie!

Allora l'accoppiata per spendere meno sarebbe solo molle, ma gli ammo ne risentono, allora sostiture questi ultimi con dei Bilstein B8 sarebbe l'idea migliore con poca spesa.
Lascia stare i Monroe in quanto sono pessimi ammortizzatori.
I distanziali a mio avviso sono sconsigliati in quanto a lungo andare possono rovinare i cuscinetti.
Se ti interessa ti posso dare qualche altra informazione in + a riguardo.
 
A perciò i distanziali potrebbero rovinare i cuscinetti, non lo sapevo, eppure molti preparatori che conosco me li hanno proposti; mah vatti a fidare:104230044
 
Senti come ho fatto io!

:smile: ciao... io ho montato molle rigide e ribassate della Vogtland... poi ho abbinato ammortizzatori corti della Orap, induriti del 20%.
Ti assicuro che la macchina ora sembra un Go-Kart... beccheggio e rollio sono praticamente spariti! Ho speso intorno ai 480€
 
Salve ragazzi non è che sapreste consigliarmi visto che tra poco devo cambiare gli ammortizzatori alla mia celica t20 1.8 e vorrei approfittarne per cambiare anche le molle... magari con delle progressive... ma la mia domanda è ci sono delle molle un Po più sportive delle originale ma non ribassate? E quali ammo prendere senza spendere troppo?
 
Indietro
Alto