Hochram
TCI Member
Ciao a tutti,
mentre fantasticavo su modifiche possibili sulla mia yaris sono andato a puntare l'assetto...
Ho pensato, dopo 12 anni gli ammortizzatori saranno un pochino stanchi, quando era nuova ( e avevo 11 anni :biggrin2 mi addormentavo appoggiato al sedile davanti e mi sembrava di volare su un hovercraft...:bleh:
A quel punto ho pensato, già che ci sono se mi passa per la testa rifaccio l'assetto e la abbasso un po'....niente di esagerato ovviamente, non voglio poi trovarmi a fare dossi e discese a 2 all'ora, magari un po' più piano sì ma non quasi fermo.
Mentre macinavo nella testa ho pensato "chissà mai che con un'aerodinamica migliore, visto che il 70% dei miei percorsi è su superstrada sui 90 all'ora, ci guadagno qualcosina sui consumi..."
Voi cosa ne pensate?
Ovviamente gli altri vantaggi dell'assetto più basso li conosciamo tutti...
Poi più bassa di quanto al massimo per non esagerare?
Pareri consigli e critiche sono graditi
Magari è uan riflessione che può tornare utile anche a qualcun'altro...
mentre fantasticavo su modifiche possibili sulla mia yaris sono andato a puntare l'assetto...
Ho pensato, dopo 12 anni gli ammortizzatori saranno un pochino stanchi, quando era nuova ( e avevo 11 anni :biggrin2 mi addormentavo appoggiato al sedile davanti e mi sembrava di volare su un hovercraft...:bleh:
A quel punto ho pensato, già che ci sono se mi passa per la testa rifaccio l'assetto e la abbasso un po'....niente di esagerato ovviamente, non voglio poi trovarmi a fare dossi e discese a 2 all'ora, magari un po' più piano sì ma non quasi fermo.
Mentre macinavo nella testa ho pensato "chissà mai che con un'aerodinamica migliore, visto che il 70% dei miei percorsi è su superstrada sui 90 all'ora, ci guadagno qualcosina sui consumi..."
Voi cosa ne pensate?
Ovviamente gli altri vantaggi dell'assetto più basso li conosciamo tutti...
Poi più bassa di quanto al massimo per non esagerare?
Pareri consigli e critiche sono graditi
Magari è uan riflessione che può tornare utile anche a qualcun'altro...