Tutorial Assemblaggio interupteur porta destra in francese

Arsene Lupin

TCI Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
49
Località
Paris
Assemblaggio interupteur porta destra

Come risaputo, uno del piccolo difetto di quest'automobile è il fatto che il plafonnier si apre soltanto con la porta sinistra, normale poiché il commutatore esiste soltanto da questo lato... si rompe la tenga, si ne installerà uno del lato diritto!

Questo commutatore ha come riferimento 6366-C1 e costa 19,04€ a Peugeot, sono la concessione più vicino di da me...:wink:
pc270031rh0.jpg


Ecco il materiale che ho avuto necessità:
- Interuptor
- Serra cabla.
- Ditale femminile 2,8mm (se è più piccolo è meglio ancora, ma non trovato)
- Filo 1,5mm2, nero è più discreto
- "T" elettrica, sono il trucco blu.
- Gira vite, pinza tagliente, afferra di serrage e pinza a cavo.
pc290032kl7.jpg



Alla casa

La 1° cosa che ho preparato, è il cavo, gli ho messo il suo bastone, ho verificato che rientrava nel commutatore, io lo hanno saldato perché non si muova più, infine io lo abbiano isolato con un po'di nastro speciale elettricità allo stesso tempo io lo abbiano piegato...
pc290039bo1.jpg

pc290040kt7.jpg



Nell'automobile

Côté droit
Si tira su gomma di protezione e si decoine il rank dei cavi quotato diritta. Si passa il nostro cavo sotto gli altri già presente, quello fa più clean!
pc290043vi9.jpg

pc290044br9.jpg


Così lo vedete, sono passato il mio cavo sotto la moquette delle sedi, trovo che è più semplice!

Il 1° intemediaire che ho utilizzato per controllare la posizione del mio cavo è stato intacca nella moquette sotto le sedi... ci permetteranno correttamente di seguire avanzarla del nostro cavo invece di preghiera che è uscito dall'altro lato per miracolo... :wink: :wink:

Occorre fare attenzione perché il cavo vada fino a questo posto, grande quindi il piccolo, uno dopo l'altro!
ATTENZIONE; A livello della fissazione della sede, il cavo può uscire con un piccolo foro, dove c'è il rank della sede, non è grave, è meglio anche, quello fa un altro intermediario che gli permette di bene directioner tono cabla!
pc290046sj3.jpg


Si prova sempre a fare passare il nostro cavo sotto gli altri...

Quindi occorre farlo passare dall'altro lato del freno a mano! È più complicato.... poiché occorre farlo passa per non che vada io non sanno dove.... dopo 10min di dibattito e sollevando la moquette mettendo le mie mani sotto sono riuscito... infine...... a raggiungere il 2° intermedio, passando/- dietro il freno a mano come lo mostrare quest'immagine!
pc290047cn8.jpg


Il 2° intermediario con il nostro cavo sempre dietro gli altri!
pc290049hx2.jpg


Ecco l'ultima complicazione!!!! Maintenant come fare, fare risalire il nostro cavo, per farlo uscire per un foro di sorrida?!? Bah io ho avuto l'idea di passato un altro cablo del lato sinistro, fino ai 2 intermediario (i tagli famosi sotto le sedi conduttore questa volta, dove si trova il nostro cavo). Di fare un nodo tra questo cavo ed il nostro... e delicatamente lo tratto verso l'esterno... :wink: E quello è perfettamente bene andato!!! si possono anche utilser cabla rigido degli elettricisti..... ma non avevo voglia di andare embêter mio padre per lui chiesto uno di questi cavi...
pc290053mr6.jpg


Infine si è riusciti a fare passare il cavo da un lato ad un altro!!!!

Ora non rimane soltanto da fare il nostro collegamento.... Si passa il cavo in direzione del commutatore quotato sinistro.
pc290054et2.jpg


Si allontana bene il contre-porte, per avere un buono accesso.
pc290050yz0.jpg


Si mette un colpo di serra cabla per portare a termine tutto quello... per non che quello si muove
pc290055wd6.jpg


Si utilizza la nostra "T" per andare cercare il contatto elettrico...
pc290056mc6.jpg


Ho messo un serre-câble al livello della freccia del fondo, e la mia "T" a livello della freccia della cima.
pc230025oj5.jpg


E si stringe...
pc290057vc7.jpg


Ed infine, si verifica se quello va!!!
pc290059fl1.jpg


E luce.... fu.....
Spero che sia +/- chiaro... Se ci sono questioni?!? Sono a voi!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie, sei stato molto utile! :wink_smil

certo che è un lavoro un pò complicatto... :wacko:
 
questa della luce che non si accende aprendo lo sportello dx non la sapevo :wacko: :whistling
 
Innanzitutto grazie mille per le spiegazioni passo-passo :smile:

Ci pensavo giusto in settimana a questa modifica...:63:


Appena passerà la tornata di esami di febbraio, mi sa che mi attiverò anch'io per questa modifica...con un po' di luce in più :tongue:h34r:
 
Ragazzi Io Gli Interruttori Li Ho Messi Su Tutte E 4 Le Mie Portiere Ed Ho Aggiunto Una Seconda Plafoniera Nel Retro Del Cielo,la Figata è Che La Plafoniera Dietro Si Accende Solo Quando Apri Le Porte Dietro,cosi Facendo Quando Qualcuno Sale Dietro Non Mi Abbaglia Con La Mia Anteriore....figata Figata Figata!:63::63::63::63:
 
Ragazzi Io Gli Interruttori Li Ho Messi Su Tutte E 4 Le Mie Portiere Ed Ho Aggiunto Una Seconda Plafoniera Nel Retro Del Cielo,la Figata è Che La Plafoniera Dietro Si Accende Solo Quando Apri Le Porte Dietro,cosi Facendo Quando Qualcuno Sale Dietro Non Mi Abbaglia Con La Mia Anteriore....figata Figata Figata!:63::63::63::63:

posta una foto della plafoniera al posteriore :wink_smil
 
Quella della plaffoniera dietro l'ho vista anche su un'Aygo qui a Brescia,ma non so se si accende solo con le porte dietro.
Non conoscendo il ragazzo di cui è l'automobile non ho voluto far figure di m***a quindi ho evitato la domanda.

Comunque mi piacerebbe averla anche a me se no ogni volta che vado a fare la spesa e c'è già quasi scuro devo aprire mille porte per vedere.
 
Io sono di ciliverghe......:biggrin2:
Quanto è che hai lo toy?
Che modifiche le hai fatto?
 
Sono un paio di mesi che ho la mia macchinina.
Ho messo lo sportellino porta oggetti e i distanziali.
Volevo farci anche un assettino ma non so se esce bella poi...

Ma sapete che tropo l'Aygo veramente femminile? E' piccolina,maneggevole... per una ragazza alle prime armi come me è veramente il top!
 
Tu ragazza che hai messo i distanziali? Non ci posso credere....:biggrin2:
Cavolo una cosi è da sposare!
 
Di che colore l'hai presa?......dai descrivimela un poco cosi se ti trovo in giro ti fermo!:wink_smil
 
Perchè non due foto:naughty::naughty::63::biggrin2: (magari nella apposita sezione)
 
Sono un paio di mesi che ho la mia macchinina.
Ho messo lo sportellino porta oggetti e i distanziali.
Volevo farci anche un assettino ma non so se esce bella poi...

Complimenti per la scelta della car :63:

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla riuscita estetica dell' "assettino" giuro sul mio nuovo impianto audio :wub: che ci stà veramente bene!!! NON sbagli di sicuro, consigliatissimo. Dato che ci siamo anche 4 cerchi in lega nò?? :dev:
 
Indietro
Alto