Acquisto Arrivata! Diesel svizzero?

Gianni_72

TCI Junior Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
11
Località
Como
Ragazzi volevo farvi partecipi: ho fra le mani la mia nuova RAV4 :biggrin2:

Molto contento dell'acquisto, pronti via subito 195km tanto per fare un giro... non riuscivo a fermarmi!!!

Ho letto alcune discussioni in merito a quale diesel utilizzare e volevo chiedere al forum un consiglio: ho fatto il primo rifornimento in Svizzera con Agip Tech (1,51 €/l) che ne dite ?

Grazie
 
Complimenti per la tua nuova Toyota :cheers: ...c'è l' avessimo noi in Italia un gasolio premium a quel prezzo.
 
Auguri per l' acquisto :drunk:.

io ho provato le diesel speciali sicuramente fanno bene al motore :wink_smil ma per tipo di stada e stile di guida i consumi ,
nel mio caso restano 11,5 :77:

Buon RAV :biggrin2:
 
complimenti sia per la macchina e sia per l'ottimo costo del gasolio e qualità !
io metto gasolio semplice IP a 1.59 al litro e ma molto bene. poi ad'ogni pieno metto 5 euro di benziana soprattutto d'inverno con la presenza di maggiori ottani presente sulla benzina, l'aiuta a bruciare meglio e ad'accendesi meglio.
sono ormai 5000km che lo faccio ed' è performante costantemente. ammetto che non le faccio mancare le belle tiratelle che ogni tanto le fanno bene.... del tipo, un rav se stà sempre in città, con il dpf non và tanto bene perchè non si ha la disponibilità di far funzionare il filtro antiparticolato ovvero la combustione dei gas non bruciati e a lungo andare si intasa e manda in blocco l'auto. quindi ogni tanto bisogna stirare le marce... io di solito le tiro fino a 4000giri fino a 130 allora non di più perchè non serve a nulla. se non si ha la possiblità basta camminare con la 3° a 90 allora per 5 minuti. si attiva il filtro e ripulisce tutto.:biggrin2:
 
Bene, grazie a tutti.

Secondo voi serve un periodo di rodaggio iniziale? Come mi devo comportare con un nuovo motore diesel? Serve tirare le marce o meglio risparmiare i giri per il primo migliaio di km?
 
Bene, grazie a tutti.

Secondo voi serve un periodo di rodaggio iniziale? Come mi devo comportare con un nuovo motore diesel? Serve tirare le marce o meglio risparmiare i giri per il primo migliaio di km?

I motori odierni sono pre rodati..

Ovviamente tutti i componenti essendo nuovi devono ancora "farsi le ossa". Quindi non strapazzare troppo l'auto, basta esser delicati nel guidarla e soprattutto nel frenare per i primi chilometri.

I consumi si assesteranno poi dopo qualche migliaia di chilometri. Per il resto, vivi sereno e goditi questa stupenda auto :wink_smil
 
Ultima modifica:
allora per almeno 1000/2000 km ebbene avere un occhio di riguardo del tipo:
tirare le marce fino a 5000 girinon serve ne bastano 2500 giri
non è vero che tirare il collo alla macchina la stappi cioè suoperare i 150km perchè non sono motori con il carburatore.
poi quando si fà un traggitto medio prima di spegnere la macchina aspettare sempre un minuto a folle, così da far raffreddare i condotti di scarico.
per ultima cosa, in questi 2000km non correre più di 14okmh.
io ho tenuto queste accortezze e la macchina è perfetta in tutto per quanto riguarda i consumi, fatti maggiormente in città e extraurbane rimango sui 12km al litro.
 
Indietro
Alto