Apertura porte posteriori

terny

TCI Advanced Member
Registrato
1 Marzo 2009
Messaggi
184
Località
Lodi
Sino al mese scorso le porte posteriori si potevano aprire dall'interno tirando due volte la leva interna, da sabato scorso mi sono accorto che non si aprono più se non sbloccando tutte le porte o la singola posteriore: sulle vostre come funziona?
Grazie
 
Sino al mese scorso le porte posteriori si potevano aprire dall'interno tirando due volte la leva interna, da sabato scorso mi sono accorto che non si aprono più se non sbloccando tutte le porte o la singola posteriore: sulle vostre come funziona?
Grazie

Secondo me ti stai confondendo, sulla mia (3 serie) se bloccate non si aprono
Forse solo quella del passeggero......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono certo al 100/100 che fino al mese scorso le porte si aprivano con doppio tiro leva, tutte le mattine lasciavo le mie figlie a scuola
 
Sino al mese scorso le porte posteriori si potevano aprire dall'interno tirando due volte la leva interna, da sabato scorso mi sono accorto che non si aprono più se non sbloccando tutte le porte o la singola posteriore: sulle vostre come funziona?
Grazie


Con quale dei due RAV?
Non è che senza volerlo ha cambiato qualche impostazione? Magari tenendo schiacciato un tasto più del previsto.
hai provato se si verifica indipendentemente che la marcia sia in folle o no e che la vettura sia accesa o spenta, o con la portiera lato guidatore aperta o chiusa?
 
Sino al mese scorso le porte posteriori si potevano aprire dall'interno tirando due volte la leva interna, da sabato scorso mi sono accorto che non si aprono più se non sbloccando tutte le porte o la singola posteriore: sulle vostre come funziona?
Grazie

Sulla "sportage" si sbloccavano proprio così (apertura delle porte posteriori con doppio tiro della leva interna anche con motore in moto). Spegnendo il motore si sbloccavano tutte le porte in qualsiasi condizione.

Con questa rav my 2016 diesel, le porte posteriori, con motore in moto, rimangono bloccate, l'unica è sbloccarle con il tasto della chiusura centralizzata (ininfluente il doppio tiro). Spegnendo il motore, ad auto ferma, tutte le chiusure si sbloccano a condizione che la porta guidatore o passeggero non vengano aperte prima dello spegnimento altrimenti quelle posteriori rimangono bloccate e i passeggeri rimangono chiusi dentro (bisogna sbloccarle con il tasto della chiusura centralizzata).
......non è la fine del mondo, però non è proprio il massimo della comodità!!!:no:
 
Ultima modifica:
Sulla "sportage" si sbloccavano proprio così (apertura delle porte posteriori con doppio tiro della leva interna anche con motore in moto). Spegnendo il motore si sbloccavano tutte le porte in qualsiasi condizione.

Con questa rav my 2016 diesel, le porte posteriori, con motore in moto, rimangono bloccate, l'unica è sbloccarle con il tasto della chiusura centralizzata (ininfluente il doppio tiro). Spegnendo il motore, ad auto ferma, tutte le chiusure si sbloccano a condizione che la porta guidatore o passeggero non vengano aperte prima dello spegnimento altrimenti quelle posteriori rimangono bloccate e i passeggeri rimangono chiusi dentro (bisogna sbloccarle con il tasto della chiusura centralizzata).
......non è la fine del mondo, però non è proprio il massimo della comodità!!!:no:


Anche per la mia Verso 2013 è così, non è il massimo della comodità (anche perché oltre alle portiere posteriori rimane bloccata anche la portiera anteriore destra) però probabilmente è più sicuro se si hanno in macchina bambini
 
Personalmente ho fattto togliere la chiusura portiere automatica ,perchè a me non piacciono le portiere chiuse e se le voglio ho il mio bel tastino sul bracciolo portiera.
In quanto ai bimbi ,vi è il "fatto apposta" sulle portiere posteriori,in modo che si possono aprire solo dall'esterno.
Sicuramente è un fattore di abitudini.
 
Personalmente ho fattto togliere la chiusura portiere automatica ,perchè a me non piacciono le portiere chiuse e se le voglio ho il mio bel tastino sul bracciolo portiera.
In quanto ai bimbi ,vi è il "fatto apposta" sulle portiere posteriori,in modo che si possono aprire solo dall'esterno.
Sicuramente è un fattore di abitudini.


Più che di abitudini dipende anche dall'utilizzo dell'auto.
Io personalmente, usando la macchina anche in una città come Milano, preferisco le portiere che si chiudono in automatico in modo che nessuno dall'esterno possa aprirle mentre sono alla guida e magari sono fermo ad un semaforo
 
Ragazzi (o diversamente giovani :biggrin2:smile:, la sicurezza bambini, cioè il blocco delle portiere posteriori è un'altra cosa. Quella si attiva con apposita leva sulla portiera posteriore e, come sapete, una volta attivata le porte sono bloccate dal'interno in ogni condizione ovvero si aprono solo dall'esterno.
Questo fatto che in condizoni "più o meno normali" le porte posteriori rimangono bloccate dall'interno in apertura è una benemerita cavolata che in Toyota si potevano evitare. Mica tutti trasportiamo sempre e dovunque bambini nei sedili posteriori e il più delle volte i passeggeri (adulti) rimangono chiusi dentro se non si interviene con lo sblocco sul lato guidatore.
Ad esempio basta che una portiera anteriore venga aperta prima dello spegnimento del motore e quelli dietro col cavolo che scendono se non si sbloccano le portiere manualmente.
 
Indietro
Alto