Info apertura/chiusura automatica finestrini e specchietti da chiave-telecomando

3vil555

TCI Advanced Member
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
110
Località
Verona
Ciao,

domanda semplice, qualcuno si è mai documentato sulla possibilità di far chiudere gli specchietti e tirar su i finestrini al momento della chiusura dell'auto da telecomando/maniglia?

Non penso sia nulla di trascendentale, ma basti qualche nozione di elettronica/elettrauto. Io ho parlato con un amico carroziere toyota che ha cheisto in officina, mi han detto che è possibile ma bisogna aquistare qualche componente.

Ovviamente il lavoro andrebbe fatto fare da loro cosi da non aver problemi di garanzia.

Voi vi siete mai interessati? Vi interesserebbe fare un piccolo gruppo d'acquisto nel caso la cosa sia fattibile?
 
Interessa anche a me questo argomento...
Una volta la chiusura dei vetri era legata alla presenza dell'antifurto elettronico volumetrico...non so se ancora così....
forse è solo questione di modificare la centralina e magari aggiungere qualcosa...

ciao
 
passo in modalità super ignorante:

Quando chiudiamo la macchina parte un segnale che lungo i fili va da una centralina fino alla serratura di ogni singola portiera. Quello che penso serva è qualcosa in grado di catturare questo segnale e passarlo agli interruttori che regolano specchietti e vetri.

Come se allo stesso pulsante che accende la luce della camera noi collegassimo quello che tira su e giù la tapparella elettrica.

Ovviamente il limite maggiore da superare secondo me è il fatto che finestrini e specchetti funzionano solo a quadro acceso. Ho gia visto che in germania vendono un kit aftermarket per gli specchietti, appena ritrovo il link lo posto.


PS: a me interesserebbe maggiormente la chiusura degli specchietti piuttosto che dei finestrini.
 
Ultima modifica:
Interessa anche a me questo argomento...
Una volta la chiusura dei vetri era legata alla presenza dell'antifurto elettronico volumetrico...non so se ancora così....
forse è solo questione di modificare la centralina e magari aggiungere qualcosa...

ciao

Dipende dalla Concessionaria, c'è chi vuol vendere tutto il pacchetto con antifurto e chi vi installa anche solo il modulo vetri:wink_smil

Specchietti vi serve invece il motorino di chiusura, centralina di gestione e deviospecchi nuovo se volete chiuderli anche da fermi:smile:


Poi penso che un relè mantenga alimentate le centraline anche a quadro spento per quei 30/40Secondi :63:
 
Dipende dalla Concessionaria, c'è chi vuol vendere tutto il pacchetto con antifurto e chi vi installa anche solo il modulo vetri

a me infatti mi è stato detto che è possibile solo installando l'antifurto.. :06: costo più di 500 €:77:
 
Bhè già il modulo non costa poco, anzi se avete 4 vetri elettrici [per forza quindi] ce ne vogliono 2:dry: Unica cosa positiva rimane intatta la garanzia:63:

Ebay è una buona strada:wink_smil:biggrin2:
 
su ebay non ho trovato nulla.

Diciamo che mi stò interessando maggiormente per gli specchietti retrovisori.

@LucaIgo: gli specchietti sono già motorizzati, altrimenti tutto il discorso era inutile, io penso che basti proprio un bel relè nel posto giusto
 
Bhè già il modulo non costa poco, anzi se avete 4 vetri elettrici [per forza quindi] ce ne vogliono 2:dry: Unica cosa positiva rimane intatta la garanzia:63:

Ebay è una buona strada:wink_smil:biggrin2:

A me dissero che ci volevano tre modluli
1 anteriore dx
1 anteriore sx (perchè ha il magic)
1 per i due posteriori
:no::no::no:
 
su ebay non ho trovato nulla.

Diciamo che mi stò interessando maggiormente per gli specchietti retrovisori.

@LucaIgo: gli specchietti sono già motorizzati, altrimenti tutto il discorso era inutile, io penso che basti proprio un bel relè nel posto giusto

http://cgi.ebay.it/Modulo-chiusura-automatica-4-o-2-finestrini-344-/380290790520 uno dei tanti :smile::wink_smil
Già motorizzati in che senso?! Si chiudono in marcia col tastino?! Se è così allora si, basta un relè collegato alla chiusura centralizzata:smile::63:

A me dissero che ci volevano tre modluli
1 anteriore dx
1 anteriore sx (perchè ha il magic)
1 per i due posteriori
:no::no::no:

Questo quando?! Perchè ogni tanto aggiornano o cambiano stè centraline senza contare SmartEntry che "complica" le cose.......... io ho un vetro AUTO e uno normale nel 2009 non esisteva modulo:blink:, poi è apparso ma da ordinare e in caso di 5porte ci voleva altro modulo per i vetri dietro:wacko:

Preciso non sò, non ho guardato, ma mi risulta un solo modulo vetri collegato all' antifurto che mi alza i 2 vetri anteriori [penso che dalla porta guida rubano la corrente per alzare il vetro passeggero avendo il tasto del vetro lì:63:]
 
http://cgi.ebay.it/Modulo-chiusura-automatica-4-o-2-finestrini-344-/380290790520 uno dei tanti :smile::wink_smil
Già motorizzati in che senso?! Si chiudono in marcia col tastino?! Se è così allora si, basta un relè collegato alla chiusura centralizzata:smile::63:


esatto si chiudono in marcia con il tastino, ma solo se il quadro è acceso, ossia la chiave è girata (io ho lo smart entry quindi non posso parlare di chiave girata).


Di kit/moduli per gli specchietti non ne ho trovati però...
 
Per Lucaigo
la mia RAV ha lo SmartEntry costruzione ottobre 2009
La corrente non la possono "rubare" dal pulsante Sx in quanto ha il magic,il vetro dx ha bisogno del fine corsa e questo lo può dare solo il modulo.:no:
 
Personalmente le cose stanno bene come sono,per 2 ragioni
1°tutti i componenti hanno un numero tot di movimenti,raggiunto quello un qualche componente ci "deve"mollare, perciò più lo usi,prima rriva "la fine"perciò se tutte le volte che mi fermo e riparto gli specchietti si aprono e si chiudono e i vetri vanno su e giù ,"secondo mè" dureranno poco,sempre secondo la mia personale idea..:blush:

2° personalmente ,quando lascio l'auto al sole ho l'abitudine di lasciare un dito di fessura ai finestrini,però in ceti allarmi,così facendo al primo alito di vento partono i sensori interni,ma siccome l'antifurto originale ha una funzione(spingendo due volte il telecomando entro 10 secondi emette 3 suoni anzichè due) esclude l'allarme sensori interni restando inalterati tutti gli altri,e l'auto non diventa un forno.:wink_smil
 
Quoto Nonno Gian.
Anch'io preferisco chiudere o lasciare aperto cio' che voglio quando voglio.
Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze... :wink_smil
 
esatto si chiudono in marcia con il tastino, ma solo se il quadro è acceso, ossia la chiave è girata (io ho lo smart entry quindi non posso parlare di chiave girata).


Di kit/moduli per gli specchietti non ne ho trovati però...

Kit per gli specchietti non esistono:no:
Penso sia solo un lavoro da elettrauto:smile:

Per Lucaigo
la mia RAV ha lo SmartEntry costruzione ottobre 2009
La corrente non la possono "rubare" dal pulsante Sx in quanto ha il magic,il vetro dx ha bisogno del fine corsa e questo lo può dare solo il modulo.:no:

Ma cos'è il magic?!:blink:
Per i vetri c'è bisogno per forza del modulo:wink_smil

Personalmente le cose stanno bene come sono,per 2 ragioni
1°tutti i componenti hanno un numero tot di movimenti,raggiunto quello un qualche componente ci "deve"mollare, perciò più lo usi,prima rriva "la fine"perciò se tutte le volte che mi fermo e riparto gli specchietti si aprono e si chiudono e i vetri vanno su e giù ,"secondo mè" dureranno poco,sempre secondo la mia personale idea..:blush:

2° personalmente ,quando lascio l'auto al sole ho l'abitudine di lasciare un dito di fessura ai finestrini,però in ceti allarmi,così facendo al primo alito di vento partono i sensori interni,ma siccome l'antifurto originale ha una funzione(spingendo due volte il telecomando entro 10 secondi emette 3 suoni anzichè due) esclude l'allarme sensori interni restando inalterati tutti gli altri,e l'auto non diventa un forno.:wink_smil

Bhè per i vetri fai identico movimento....... sono aperti li chiudi o si chiudono dà se, usura identica:63: Specchietti quoto:63::smile:
 
Ciao a tutti, non ho un Rav4, ma un Chr, per quanto riguarda i finestrini con apertura e chiusura da telecomando,
volevo solo confermarvi che con un qualsiasi adattatore Bluetooth/obd2 .. ed una versione un po' vecchiotta di CARISTA (V. 2.5.1) è possibile attivare la funzione dei finestrini ed il numero dei lampeggi frecce comfort :biggrin2:

ah, inoltre sulla mia ho attivato la funzione degli specchietti che si aprano solo nel momento in cui premo il tasto power e si chiudano allo spegnimento della vettura


 
Ciao a tutti, non ho un Rav4, ma un Chr, per quanto riguarda i finestrini con apertura e chiusura da telecomando,
volevo solo confermarvi che con un qualsiasi adattatore Bluetooth/obd2 .. ed una versione un po' vecchiotta di CARISTA (V. 2.5.1) è possibile attivare la funzione dei finestrini ed il numero dei lampeggi frecce comfort :biggrin2:

ah, inoltre sulla mia ho attivato la funzione degli specchietti che si aprano solo nel momento in cui premo il tasto power e si chiudano allo spegnimento della vettura



scusa ma perchè ci vuole una versione vecchia di CARISTA? la nuova non è compatibile?
 
Indietro
Alto