android e apple

FIO50

TCI Newbe
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
2
Età
69
Località
Lissone
Buongiorno a tutti.
Quando ad aprile del corrente anno prenotai la mia RAV 4 2019 4*4 Style (consegnatomi a fine maggio), il Venditore mi ha assicurato che al primo tagliando mi sarebbe stato modificato gratis il sistema HI-FI e Navigation al fine di rendere quest'ultimo abilitato alle funzioni android e apple car....
Vi risulta?
Grazie
 
A me non risulta...se per caso hai un riscontro positivo facci sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
...oppure...potrebbe anche essere visto che pare (dico pare...) che ci possa essere un aggiornamento in quel senso tra 8/9 mesi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Qualcosa si sta muovendo

https://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=71162&page=5

Non si è ancora capito bene se sarà un upgrade hardware o software.

Qui invece viene annunciato Carplay come opzione standard

https://www.iphoneitalia.com/691025/carplay-toyota-corolla-2020

che se non è un ossimoro non so cos'altro sia ...

https://www.caradvice.com.au/754127/toyota-apple-carplay-android-auto/

Da notare che Android Auto può essere usata anche se il sistema non è predisposto ma supporta il protocollo Miracast o altro sistema di mirroring (NON mirrorlink), perchè ne esiste la versione standalone.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, Android auto potrebbe essere implementato via aggiornamento sw, mentre Apple Car Play richiede hardware specifico quindi penso proprio di no :wink:
 
Speriamo tu non abbia ragione
...in caso contrario me ne farò una ragione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
...oppure...potrebbe anche essere visto che pare (dico pare...) che ci possa essere un aggiornamento in quel senso tra 8/9 mesi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


n merito ad Android Auto, poichè stresso il venditore del concessionario molto spesso, mi ha riferito che il 15 si è tenuta una riunione con Toyota Italia che ha confermato che sarà rilasciato un aggiornamento contenente Android nel 2020 senza però dare date certe.
 
n merito ad Android Auto, poichè stresso il venditore del concessionario molto spesso, mi ha riferito che il 15 si è tenuta una riunione con Toyota Italia che ha confermato che sarà rilasciato un aggiornamento contenente Android nel 2020 senza però dare date certe.

Molto interessante, grazie.
Leggendo su siti internazionali sembrerebbe garantita la compatibilità Android sulle versioni 2020 ed è molto probabile una retrocompatibilità con la versione 2019. Sarebbe da chiarire se questa retro-compatibilità sarebbe applicata anche in Italia... Dovrebbe trattarsi di un aggiornamento software e nulla di più...
 
Molto interessante, grazie.
Leggendo su siti internazionali sembrerebbe garantita la compatibilità Android sulle versioni 2020 ed è molto probabile una retrocompatibilità con la versione 2019. Sarebbe da chiarire se questa retro-compatibilità sarebbe applicata anche in Italia... Dovrebbe trattarsi di un aggiornamento software e nulla di più...

Si da come mi ha detto dovrebbero fare un semplice aggiornamento ma non sanno quando di preciso, l'unica certezza è nel 2020:biggrin:
 
Anche sulla Yaris del 2015 "doveva uscire a breve un aggiornamento per risolvere la disarmante lentezza", e non è uscito ancora adesso
 
Si da come mi ha detto dovrebbero fare un semplice aggiornamento ma non sanno quando di preciso, l'unica certezza è nel 2020:biggrin:

A dire il vero su questo sito (Qui) c'è un discreto ottimismo, altrove avevo anche letto che tutti i veicoli (ma credo fosse un articolo europeo) ordinati da novembre in poi sarebbero stati consegnati con il software già aggiornato e quindi con Android Auto.

Ho ordinato la Rav4 2019 il 16 novembre, in consegna a gennaio, incrocio le dita...
 
...gratuito per Rav4 dal 8/5/2019...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Lo stesso articolo che hai citato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
e9f62e4e4d3d9dec17eed7a5a3ae1659.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
...e chi l’ha acquistata prima del 8/5 si attacca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Non credo dai alla fine il concessionario troverà sicuramente il modo di fare l'aggiornamento..
 
Indietro
Alto