ancora sugli pneumatici

minohc

TCI Member
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
33
Età
48
Località
verona
Ciao a tutti.
Ho percorso con la mia corolla 20000.
Ora ho un dubbio: giro le gomme davanti con quelle dietro?
C'è chi lo consiglia, chi invece dice di aspetttare che si consumino del tutto quelle davanti e di sostituire solo quelle...
Che fare?
Un' altra curiosità  inerente... mi pare di aver letto in qualche topic che la facelifting non monta le michelin... può essere?


mino
 
io lo consiglio anche a 15mila km... così sei sicuro di averle sempre omogenee...
ma sopratutto non rischi che ti parta il culo poichè dietro non hai + attrito...
 
Mizzega e chi è quel pazzo che t dice di consumare del tutto quelle davanti?? :thumbdown
Così la frenata si allunga d 2 km.
Girale :63:
 
anke xkè..se te ne cambi 2 al colpo ti conviene molto meno ke cambiartene 4 perchè quasi di sicuro riesci a ricavare qualche sconticino..
 
girale ogni 10k km. Comunque il fatto che parta dietro dipende molto dalla macchina. Mi ricordo che mio zio con la Tipo viaggiava con le gomme dietro lisce e non partiva neanche a buttandola di cattiveria! :biggrin2: GRANDE TIPO!

Adesso con la mazda 6 è tutta un'altra cosa, secondo lui a quella macchina hanno messo l'ESP di serie perchè il culo è parecchio ballerino... :no:
 
per esperienza personale ti consiglio di girarle quando sono ancora in condizioni accettabili: è vero che se sono consumate troppo davanti sul bagnato vai dritto ma se lo sono troppo dietro ti giri... Le anteriori danno direzionalità , le posteriori stabilità .
Girale così almeno durano di piu e se ne cambi 4 al posto di 2 ci riesci a ricavare anche un po più di sconto....
Cmq beato te! io a 20000 Km non devo decidere se girare o meno le gomme ma quali scegliere come nuove :no: :no:
 
Indietro
Alto