ancora su radio ( doppio din )

luca2706

TCI Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
13
Località
padova
Buongiorno a tutti , sono un nuovo possessore di daihatsu cuore allestimento hiro + confort pack + radio cd doppio din . Purtroppo la radio fa abbastanza schifo ... e ho deciso quindi di cambiarla per un'altra doppio din. Guardando il catalogo accessori sul sito daihatsu vedo che come alternativa c'è la kenwood dpx503u : perfetta penso :tongue:unk:, vado , la compro, smonto la plancetta centrale e la radio originale, sposto le staffe sulla radio nuova, rimonto la radio e qui nasce il problemino ... la mascherina originale non va più bene : purtroppo il foro presente è 14 mm più largo su 3 lati . Comincio quindi a cercare una mascherina aftermarket tipo phonocar o unicars ma le stesse ditte mi dicono che non ce l'hanno in produzione e non è prevista nemmeno in futuro la sua realizzazione ...:cray:
chiamo vari ricambisti daihatsu e tutti mi danno la stessa risposta : non esiste niente !!! solo uno mi propone la plancia originale con i 2 portaoggetti che poi andrà tagliata ed adattata. Per il momento ho risolto ricostruendo la mascherina intera in casa "alla buona" e non è neanche venuta proprio male :smile:. Nessuno di voi ha avuto questo problema ?
ciao
 
il tuo problema l'avevo preso in considerazione all'inizio, quando non andava l'orologio ed avevo voglia di sostituire la radio con una doppio DIN, probabilmente proprio quella che hai preso tu

non credo ci siano soluzioni diverse da quella che hai adottato tu, se nessuno produce la mascherina che va a colmare quella fessura tutta intorno alla tua Kenwood doppio DIN

tanto per parlare, io la delusione per la qualità dell'impianto di serie me la son fatta passare sostituendo tutte le casse ed installando un subwoofer Kenwood sotto il sedile di guida. La qualità audio, ora, è dignitosa e consona al tipo di auto
 
infatti, le casse le ho sostituite anche io con delle alpine a 2 vie e già qualcosa cambiato :smile:
 
ciao luca,volevo sapere informazioni sull'utilizzo dell'autoradio doppio din

ciao, alla fine ho trovato una plancia originale daihatsu per doppio din . Il costo è di "solo" 55,00 euro :sick: + spedizione e per la consegna son serviti circa 60 gg dalla data d’ordine, ma alla fine è arrivata.

ora ho venduto la cuore ma la mascherina l'ho tenuta, quindi se ti dovesse servire :wink_smil ...
 
ciao, alla fine ho trovato una plancia originale daihatsu per doppio din . Il costo è di "solo" 55,00 euro :sick: + spedizione e per la consegna son serviti circa 60 gg dalla data d’ordine, ma alla fine è arrivata.

ora ho venduto la cuore ma la mascherina l'ho tenuta, quindi se ti dovesse servire :wink_smil ...
si mi interessa dimmi come devo fare per averla, cmq mi interesserebbe anche l'autoradio della cuore, ne sai qualcosa e come posso fare per averla?
 
Indietro
Alto