ammortizzatori RAV4.3

Registrato
3 Maggio 2011
Messaggi
33
Piaciuto
1
Località
Reggio
Su altre auto ho sempre utilizzato i bilstein b4, che hanno una taratura simile agli originali e sono di ottima qualità.
Sul rav ancora non ho avuto modo di intervenire, per cui ti conviene aspettare le opinioni di altri

tapatalkato dal mio redmi3
 

sventrax

TCI Top Member
Registrato
28 Agosto 2013
Messaggi
1,236
Piaciuto
1
Località
comolake
Bilstein b6

Oppure personalizzati su misura dalla Orap di Pavullo nel Frignano (Mo)

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 

Orzowej

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
774
Piaciuto
2
Località
Sauze d'
Essendo Giapponesi, potrebbe anche essere, ma conoscendo Toyota, avrà qualche industria che glieli costruisce apposta.

Comunque costano il giusto e vanno bene, come i Bilstein "normali" e come questi sono un pelino più frenati degli originali, in Toyota li avrei pagati almeno il triplo...
 
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
98
Piaciuto
0
Località
Ragusa
[SUB][/SUB]
Essendo Giapponesi, potrebbe anche essere, ma conoscendo Toyota, avrà qualche industria che glieli costruisce apposta.

Comunque costano il giusto e vanno bene, come i Bilstein "normali" e come questi sono un pelino più frenati degli originali, in Toyota li avrei pagati almeno il triplo...
Mi informo per Kayaba.
I Bilstein B6 sono adatti al Rav4? parliamo di uso stradale. Grazie
 
Registrato
3 Maggio 2011
Messaggi
33
Piaciuto
1
Località
Reggio
Di norma i b6 sono destinati ad uso sportivo e da utilizzarsi con molle più corte (parlo dei modelli per berline). Non so se per il rav ci siano e che caratteristiche abbiano.
I b4 invece sono simili agli originali, alta qualità e leggermente più frenati, si possono montare di sicuro senza problemi.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

sventrax

TCI Top Member
Registrato
28 Agosto 2013
Messaggi
1,236
Piaciuto
1
Località
comolake
B4 equivalenti originali
B6 su veicoli altezza standard dove si richiede un ammortizzatore più frenato per diminuire beccheggio e rollio ed abere miglior controllo del veicolo rinunciando ad un pochino di confort
B8 per veicoli con assetto ribassato. Tarature più sportive dei b6

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 

Orzowej

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
774
Piaciuto
2
Località
Sauze d'
[SUB][/SUB]

Mi informo per Kayaba.
I Bilstein B6 sono adatti al Rav4? parliamo di uso stradale. Grazie
Non li ho mai avuti i B6 :no: Su una Gt ho avuto dei B8 con molle Eibach, ma sono tutto un altro mondo e spesa, oltre che più corti degli originali...

I B6 da quel che sapevo dovrebbero essere paragonabili ai Kayaba Excel-G: Un poco più frenati degli originali nuovi e quindi adatti ad un Rav4 "normale" su strada.

Non farti fuorviare solo dal prezzo; Kayaba è un colosso della distribuzione, Bilstein un mito, ma praticamente solo per quel che riguarda il tunning e le preparazioni sportive.
 

brav

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2010
Messaggi
134
Piaciuto
0
Località
napoli
Ciao a tutti, ma giusto per sapere il prezzo, ma esistono i B6 per il Rav 4.3 ? Sul web non riesco a trovarli.
 
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
98
Piaciuto
0
Località
Ragusa
ammortizzatori RAV4.3 (MY2006)

Non li ho mai avuti i B6 :no: Su una Gt ho avuto dei B8 con molle Eibach, ma sono tutto un altro mondo e spesa, oltre che più corti degli originali...

I B6 da quel che sapevo dovrebbero essere paragonabili ai Kayaba Excel-G: Un poco più frenati degli originali nuovi e quindi adatti ad un Rav4 "normale" su strada.

Non farti fuorviare solo dal prezzo; Kayaba è un colosso della distribuzione, Bilstein un mito, ma praticamente solo per quel che riguarda il tunning e le preparazioni sportive.
I Kayaba. penso, anche loro avranno vari modelli per il Rav4. Non credo ci sia solo uno standard. Che ne pensate?
 

brav

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2010
Messaggi
134
Piaciuto
0
Località
napoli
Da una ricerca effettuata sul sito ufficiale, relativamenye ai B6, ecco il risultato:doesn't fit your car: TOYOTA RAV 4 III 2.2 D-4D 4WD
 

Orzowej

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
774
Piaciuto
2
Località
Sauze d'
I Kayaba. penso, anche loro avranno vari modelli per il Rav4. Non credo ci sia solo uno standard. Che ne pensate?
Ho guardato io il catalogo per te :wink_smil, per il Rav4 III come il mio fanno solo gli Excel-G :

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/ammortizzatori-a-doppio-tubo-a-gas.html

Ne fanno altri 4 modelli, ma nel catalogo, per il Rav ammettono solo gli Exc.

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/ammortizzatori-e-ricambi.html

Ma vuoi irrigidirla facendogli un assetto sportivo ribassato ?
Se è così in passato ho visto qualcosa di dedicato della Koni, però di più non so.
 
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
98
Piaciuto
0
Località
Ragusa
Ammortizzatori

Ho guardato io il catalogo per te :wink_smil, per il Rav4 III come il mio fanno solo gli Excel-G :

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/ammortizzatori-a-doppio-tubo-a-gas.html

Ne fanno altri 4 modelli, ma nel catalogo, per il Rav ammettono solo gli Exc.

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/ammortizzatori-e-ricambi.html

Ma vuoi irrigidirla facendogli un assetto sportivo ribassato ?
Se è così in passato ho visto qualcosa di dedicato della Koni, però di più non so.
Buongiorno Orzowej.
Innanzitutto ti ringrazio per la ricerca che hai fatto per me.
No, non voglio irrigidire o ribassare il mio Rav, semplicemente renderlo (soprattutto nel posteriore) piu' comodo ed avere una qualita' di ammortizzatori migliori degli originale, se possibile.
 

Orzowej

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
774
Piaciuto
2
Località
Sauze d'
Buongiorno Orzowej.
Innanzitutto ti ringrazio per la ricerca che hai fatto per me.
No, non voglio irrigidire o ribassare il mio Rav, semplicemente renderlo (soprattutto nel posteriore) piu' comodo ed avere una qualita' di ammortizzatori migliori degli originale, se possibile.
Buongiorno,
di niente.

In confronto ai miei originali cambiati a 103000 km é migliorata la risposta del volante così come si è ridotto il beccheggio ed il rollio che incominciavano a farsi evidenti nella guida "sportiva".

A memoria sembra "migliorato" un pochino anche in confronto a quando era nuovo...:63:

I colpi secchi sulle ruote posteriori si sono attenuati, ma meno di quello che credevo, in questo caso forse é un pò tutto il sistema sospensivo adottato a non essere in grado di mantenere un buon confort e nel contempo una buona rigidità del posteriore.
Un consiglio che posso darti è che se i parapolvere anteriori dovessero essere logori, di metterne di originali Toyota, gli altri in commercio "universali" si adattano male e danno noie, piuttosto non cambiarli se non presentano grossi tagli.

I miei tamponi di fine corsa non presentavano segni di usura, così come immagino saranno i tuoi con pochi km.
 
Alto