Ammortizzatori portellone

fischer

TCI Newbe
Registrato
10 Maggio 2006
Messaggi
2
Età
52
Località
Bologna
Ragazzi devo cambiare i bracci ammortizzatori alla celica ormai non tengono più e il portellone si chiude da solo non resta aperto. Ho sentito toyota mi ha sparato € 120+iva cadauno !!!! :104230044 :77:

Volevo un vs. parere per montarne altri compatibili non toyota, qualcuno di voi li ha sostituiti ? chi mi dà delle dritte per spendere meno?
grazie a tutti !!!:wink_smil
 
Ma come può essere, la mia è il modello precedente e ancora sono come la pietra:fear2:
 
risp

Non lo so ....ma sono da cambiare ....non tengono piu!
e siccome devo venderla vorrei consegnarla perfetta è d'obbligo cambiarli.
Aspetto dritte se qualcuno ha montato modello non toyota compatibile.
grazie.
 
Complimenti per l'onestà non tutti l'avrebbero fatto; io purtroppo non ti posso aiutare, quindi passiamo la palla agli altri celicari sparsi per il forum, qualcuno sicuramente avrà la soluzione:wink_smil
 
Anch'io ho cambiato quelli della T23 mentre quelli del T18 vanno ancora bene... :dry:
Li avevo presi in un Group Buy del CTI, rinforzati, pagati 75 € spediti a casa :wink_smil
 
Comunque mi sembra che l'ultima celica monti materiali più scadenti, io non ho mai sentito di bracci scarichi sulla celica neanche quella anni 90. Mah se mi sbaglio correggetemi...:104230044
 
Anch'io ho cambiato quelli della T23 mentre quelli del T18 vanno ancora bene... :dry:
Li avevo presi in un Group Buy del CTI, rinforzati, pagati 75 € spediti a casa :wink_smil

Ciao, scusa la mia ignoranza....ma mi puoi spiegare come hai fatto a comprarli? Puoi spiegarlo come se lo spiegassi ad un bambino di 5 anni? Cos'è "T23"? Cosa devo guardare? Li trovo degli ammortizzatori compatibili per il portellone? Grazie
 
T 23 è l'ultimo modello di Celica, la sigla completa sarebbe ZZT230 per la VVT-i e ZZT231 per la TS.
Spesso si utilizzano le sigle perchè Celica è il modello sportivo più longevo al mondo, essendo stata in produzione dal 1970 al 2005 con sette generazioni di vetture tutte contraddistinte dal nome Celica, appunto.
Così trovi la T23 (che è l'ultima) la T20 (per capirci il GT-Four, quello con i quattro fari tondi) la T18 (quella con i fari a scomparsa e della Carlos Sainz Limited Edition) ecc. ecc.
Il group buy è un acquisto di gruppo, per cui nel Celica Team Italia ci siamo messi d'accordo in 25-30 utenti e grazie all'aiuto di uno dei soci ci siamo fatti fare una serie di pistoncini compatibili con gli attacchi e le caratteristiche del portellone del Celica.
Il socio che ha organizzato l'acquisto ha quindi comprato tutti i pistoncini e ce li ha spediti a casa, naturalmente dietro il pagamento delle spese di spedizione. Alla fine, comunque, mi sembra di aver speso attorno agli 85 €.

Purtroppo, però, non ti so dire quando organizzeranno il prossimo gruppo :blush:

Scusa se sono stato un po' troppo criptico :wink_smil
 
cerca da uno sfasciacarrozze... secondo me qualcosa lo trovi.

ciao
 
Ciao, mi era venuto in mente di andare a cercarli in uno sfasciacarrozze. Dite che si può trovare qualcosa? Grazie delle premure che mi avete riservato
 
T 23 è l'ultimo modello di Celica, la sigla completa sarebbe ZZT230 per la VVT-i e ZZT231 per la TS.
Spesso si utilizzano le sigle perchè Celica è il modello sportivo più longevo al mondo, essendo stata in produzione dal 1970 al 2005 con sette generazioni di vetture tutte contraddistinte dal nome Celica, appunto.
Così trovi la T23 (che è l'ultima) la T20 (per capirci il GT-Four, quello con i quattro fari tondi) la T18 (quella con i fari a scomparsa e della Carlos Sainz Limited Edition) ecc. ecc.
Il group buy è un acquisto di gruppo, per cui nel Celica Team Italia ci siamo messi d'accordo in 25-30 utenti e grazie all'aiuto di uno dei soci ci siamo fatti fare una serie di pistoncini compatibili con gli attacchi e le caratteristiche del portellone del Celica.
Il socio che ha organizzato l'acquisto ha quindi comprato tutti i pistoncini e ce li ha spediti a casa, naturalmente dietro il pagamento delle spese di spedizione. Alla fine, comunque, mi sembra di aver speso attorno agli 85 €.

Purtroppo, però, non ti so dire quando organizzeranno il prossimo gruppo :blush:

Scusa se sono stato un po' troppo criptico :wink_smil

Grazie della tua disponibilità. Mi informi se riorganizzate a breve un acquisto? Ti devo lasciare il mio indirizzo email? Dammi istruzioni su come avere un contatto più immediato con te, se si può. Una domanda : ma si possono "rigonfiare" gli ammortizzatori del portellone? Un saluto
 
Grazie della tua disponibilità. Mi informi se riorganizzate a breve un acquisto? Ti devo lasciare il mio indirizzo email? Dammi istruzioni su come avere un contatto più immediato con te, se si può. Una domanda : ma si possono "rigonfiare" gli ammortizzatori del portellone? Un saluto

Come avrai notato, ultimamente non ho molto tempo libero...
Infatti il 17 marzo si è chiuso un altro GB, ma riesco a frequentare il CelicaTeamItalia sempre più di rado :blush:

Troppi impegni, troppo lavoro, troppi casini :thumbdown
 
Ciao, mi era venuto in mente di andare a cercarli in uno sfasciacarrozze. Dite che si può trovare qualcosa? Grazie delle premure che mi avete riservato

Secondo me ti converrebbe acquistarli nuovi perchè usati quanto possono durare ammesso che li trovi ancora in buone condizioni, invece li prendi nuovi e te li scordi:cool:
 
se monti lo spoiler posteriore è per "colpa sua"che i pistoni
originali sono scoppiati,in quanto con lo spoiler aumenta il peso da sostenere e infatti quando li cambi ti chiedono se hai lo spoiler perchè servono rinforzati,
io li ho cambiati ,al primo momento quando mi hanno sparato 120 euro,sono rimasto perplesso,ma poi hò pensato vabbè ne hò le palle piene di spaccarmi la testa col portellone e cosi gli hò fatti sostituire.......non ti immagini quando mi
hanno detto che erano 120 euro a pezzo......:fear2:
gli avrei mangiato il cuore:ranting2:
ma cazz un pò più di trapartenza.....:thumbdown
 
putroppo è vero si scaricano molto facilmente con lo spoiler anche i miei sono molto duri quando alzi il cofano e credo che tra poco saranno da cambiare
 
se li cercate ancora i pistoncini per la celica NUOVI, contattatemi, che li prendiamo ad un buon prezzo (100entrambi a casa vostra)!
 
Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa.

Anche a me si è presentato il problema del portellone che si chiude da solo, questo a inizio inverno.
Ora, con i primi giorni primaverili ho scoperto che il problema è sparito.

C'è una spiegazione logica a tutto ciò?
 
Indietro
Alto