Ammortizzatore post. destro

aarnmunro

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
773
Località
milano
...ho fatto la revisione e quando hanno sollevato l'auto, il post. destro era unto.
Quindi paraolii andati ed ammo scoppiato.
Ecco spiegato il dondolio dell'auto (...che secondo me ha sempre fatto)

Cambierò ambo gli ammo posteriori...che compro? Toyota o Subaru?
Kyb che fabbrica entrambi, interpellata mi aveva comunicato un 10% di durezza in più (anzi...di flaccidità in meno!) per la versione Subaru.
La molla è separata dagli ammo...penso che in un'ora entrambi possano essere sostituiti!

Opinioni?
 
Fatte li fare dalla ORAM di Fino Mornasco oppure dalla Orap di Pavullo nel Frignano

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Fatte li fare dalla ORAM di Fino Mornasco oppure dalla Orap di Pavullo nel Frignano

non esistono problemi
esistono soluzioni

Chiesi alla Orap se fossero capaci di renderli più tosti...mi risposero che della Kyb sulla Verso-S mettevano due tipi di ammortizzatori...uno apribile rigenerabile e modificabile, l'altro no...ma il grande problema è che bisognava andare da loro e sottoporglieli.
Ora, tra autostrada e benzina andare all'Orap usciranno 50€ che potrebbero essere veicolati più proficuamente sugli ammo stessi...per esempio i B4 Bilstein 19-229492 posteriori (B4...non sportivi).
Spero affidabili...non mi si era mai rotto un ammo...proprio su una Toyota e proprio dopo solo 4 anni !?!?

Ma prima provo ad inviare una mail anche alla ORAM...a soli 30km da Milano!
Grazie del consiglio Sventrax!
 
Indietro
Alto