Info AM Cygnet - Consigli post acquisto

A 15000 credo poca roba olio motore .filtro olio. E filtro antipolline....cmq sul sito Toyota ci dovrebbero essere il programma calcola il prezzo del tagliando
 
A 15000 credo poca roba olio motore .filtro olio. E filtro antipolline....cmq sul sito Toyota ci dovrebbero essere il programma calcola il prezzo del tagliando

Ah ok.. ora lo cerco, intanto ho trovato il prezzo del tagliando amico (non so perché lo chiamino così...) che mi indica 105€ come prezzo 4* e 5* anno... ora cerco per il secondo e il terzo :biggrin2:

Comunque nel frattempo ho ordinato la barra dietro TRD che avevi linkato in un altro post, vediamo se basta quella per eliminare il rollio. Altrimenti monto anche le molle. Nel caso, mi consigli di rimanere sulla stessa marca della barra ovvero TRD o di montare delle Eibach ? (Con cui tra l'altro mi ero trovato molto bene su un'altra auto)

Tieni conto che ho ancora i 16...
 
Io farei trd visto che in USA le davano come accessorio ...anche se le eibach sono molto buone forse più confortevoli ma dovresti controllare i dati di spring rate io avevo un file ma non lo trovo più
 
Fatti fare 4 ammortizzatori monotubo a gas con stelo da 40 mm dalla Orap di Pavullo nel Frignano (mo) e vedrai che il coricamento in curva sparisce. Ma rimane il confort....
 
i mie ammortizzatori sono stati rifatti da loro 2 volte :smile:
1 volta li avevano fatti con regolazione sport ma troppo rigidi al posteriore
2 sono andato direttamente in ditta e me li hanno ritarati senza chiedermi un €
davvero gente molto seria e competente poi nell'officina si respira aria di altri tempi...
 
Sono loro cliente DSL 1987... Ho provato anche altro, koni bilstein ecc

Ma poi per avere un assetto che mi soddisfa, vado da loro...
 
Consumi.

Aggiorno un po' il mio topic :biggrin2:


3) Qual è il vostro consumo medio, motore 1.33 con CVT? Io ho guardato ieri per caso il consumo medio e segna 9,9 litri ogni 100km. Un po' tantino o sbaglio?! :blink:


Ciao, ho anche io il 1.33 cvt e il cdb segna un consumo medio tra 6 e 6.7 a seconda dello stile di guida e del traffico. Io utilizzo la macchina a Milano e periferia e ho uno stile di guida molto tranquillo. Sono certo che se volessi divertirmi un po' e sfruttare maggiormente il motore arriverei facilmente a 8/8.5 l/km. La mia consuma uno sproposito "a freddo".
 
È normale che ha freddo consumi di più come tutti i motori termici..
Io quando presi la fiat 500 mtj e ci andavo a lavoro per distanza di 3 km perche pioveva il CDB segnava 20/100 :eek: per questo le ibride in città sono una spanna sopra...
Cmq poi io al prossimo cambio dell olio provero ad usare il 0w20 come da manuale che dovrebbe comportare bassi consumi di carburante anche se magari dovrò stare un po attentino al livello olio....
 
Ciao, ho anche io il 1.33 cvt e il cdb segna un consumo medio tra 6 e 6.7 a seconda dello stile di guida e del traffico. Io utilizzo la macchina a Milano e periferia e ho uno stile di guida molto tranquillo. Sono certo che se volessi divertirmi un po' e sfruttare maggiormente il motore arriverei facilmente a 8/8.5 l/km. La mia consuma uno sproposito "a freddo".

Ah perfetto, già i giorni successivi ha cominciato a segnarmi sugli 8,5 litri/100km. In città la uso un po' allegro ma soprattutto da fermo, visto il cambio CVT per farla arrivare prima a 50 dando più gas me la porta sempre su di giri...

È normale che ha freddo consumi di più come tutti i motori termici..
Io quando presi la fiat 500 mtj e ci andavo a lavoro per distanza di 3 km perche pioveva il CDB segnava 20/100 :eek: per questo le ibride in città sono una spanna sopra...
Cmq poi io al prossimo cambio dell olio provero ad usare il 0w20 come da manuale che dovrebbe comportare bassi consumi di carburante anche se magari dovrò stare un po attentino al livello olio....

Per il livello dell'olio c'è una spia o si può controllare solo manualmente? Io per ora non l'ho ancora controllato...

Invece per quanto riguarda i consumi, tu hai montato il cruise control? Se sì, hai questo (allego foto)? Hai avuto problemi? Funziona bene? Perché col CVT tenerla a velocità costante è davvero pesante dopo un tot di km...

403397671.jpg
 
Ah perfetto, già i giorni successivi ha cominciato a segnarmi sugli 8,5 litri/100km. In città la uso un po' allegro ma soprattutto da fermo, visto il cambio CVT per farla arrivare prima a 50 dando più gas me la porta sempre su di giri...



Per il livello dell'olio c'è una spia o si può controllare solo manualmente? Io per ora non l'ho ancora controllato...

Invece per quanto riguarda i consumi, tu hai montato il cruise control? Se sì, hai questo (allego foto)? Hai avuto problemi? Funziona bene? Perché col CVT tenerla a velocità costante è davvero pesante dopo un tot di km...

403397671.jpg


scusami mi ero perso la notifica :smile:

allora per guardare l'olio dopo una girata parcheggi la macchina, apri il cofano e c'è un asticella e controlli il livrello da quella dopo averla pulita...
per il cruise come sai io monto quel kit della rostra e mi trovo bene , alcuni americani sulla scion si sono trovati male con i prima serie ma ora li hanno migliorati, installazione in 30 minuti nemmeno e molto semplice da usare...
io in città non lo uso mai ma in superstrada e autostrada taro a 120 km e lui rimane nel giusto range per ocnsumare meno :wink:
 
scusami mi ero perso la notifica :smile:

allora per guardare l'olio dopo una girata parcheggi la macchina, apri il cofano e c'è un asticella e controlli il livrello da quella dopo averla pulita...
per il cruise come sai io monto quel kit della rostra e mi trovo bene , alcuni americani sulla scion si sono trovati male con i prima serie ma ora li hanno migliorati, installazione in 30 minuti nemmeno e molto semplice da usare...
io in città non lo uso mai ma in superstrada e autostrada taro a 120 km e lui rimane nel giusto range per ocnsumare meno :wink:

Perfetto! L'ho ordinato su Amazon! Ovviamente per quanto riguarda l'olio so come si fa normalmente, volevo solo sapere se l'auto aveva un dispositivo automatico che lo rileva automaticamente sul computer di bordo! Ma ho capito che non c'è :biggrin2: Farò io manualmente :biggrin2:

Una domanda: è normale secondo te dopo una mezz'oretta circa di utilizzo ''pesante'' a cannone un po' di puzza di bruciato ? Sarà il cambio ? Parlo di tratti a tavoletta e/o tratti a 160-170 fissi.. magari dove calo un po' a 120 poi ritorno a 160 (sempre col piede tutto giù, non gradualmente) e così via per un po'... è perché metto sotto sforzo il cambio ?

Mi dispiacerebbe strapazzarla ma in tangenziale è un po' così...
 
Yes puzzichia anche la mia dopo aver fatto 3 giri a cannone al Ring non ti dico come puzzava, purtroppo il nostro CVT non è un cambio da strapazzate
 
Ragazzi, ho un problema col cruise control.

L'ho fatto installare oggi ma pare che non si accenda l'auto. L'auto si accende solo se tengo premuto il tasto di accensione del cruise control, quale può essere il problema secondo voi ?
 
Ecco le foto che ho fatto oggi: (tra l'altro la persona che mi ha fatto il lavoro mi ha fatto notare lo ''schifo'' che c'era dentro dei cavi... eppure io ho fatto installare, da un'altra persona, solo il sistema degli specchietti che si chiudano alla chiusura dell'auto... in effetti molti cavi sono scotchati...)

IMG_4173_zpst53orllu.jpg

IMG_4176_zpsvhcrzqm6.jpg

IMG_4178_zpshghgc867.jpg
 
Appena stacca il cavo blu, quello a destra nell'ultima foto, l'auto parte senza problemi.

Se invece è tutto attaccato, quindi cruise funzionante, non si accende neanche il quadro dell'auto! Ma se, quando schiaccio il tasto di accensione dell'auto, tengo premuto il tasto di accensione cruise control, allora parte... sia il quadro che l'auto...

Sinceramente non so spiegarmi ! Anche lui era un po' perplesso... Ha detto di aver seguito per filo e per segno le istruzioni del kit... si collega all'obd giusto? O al solo cavo del gas?!
 
Indietro
Alto