Info AM Cygnet - Consigli post acquisto

ottim oallora
per le luci ok prendi pure quelle per le anteriori

per quanto riguarda il navi devi provare a sentire in astom martin non sò se loro hanno in catalogo una console doppio din.
cmq nella iq quello che piace a te li da 10 pollici che è ò'ultimo alpine uscito non ci entra a meno di modificare la console che costa 450 €...
io non me la sono sentita e mi tengo il navi alpine con il monitor + piccinino
 
Si, le lampadine sono quelle. Per il navi attendi conferma ma penso vada bene

Ah ok, grazie! :smile:

ottim oallora
per le luci ok prendi pure quelle per le anteriori

per quanto riguarda il navi devi provare a sentire in astom martin non sò se loro hanno in catalogo una console doppio din.
cmq nella iq quello che piace a te li da 10 pollici che è ò'ultimo alpine uscito non ci entra a meno di modificare la console che costa 450 €...
io non me la sono sentita e mi tengo il navi alpine con il monitor + piccinino


No sicuramente in Aston non hanno niente, figurati... per queste cose non s'è spesa per niente... devo rifarmi sempre a Toyota!
Per quanto riguarda il navi ok.. se non ci entra mollo il colpo.. non voglio snaturarla troppo... ho visto sul forum straniero che son queste le parti che servono per montare il navi :
Toyota_iQ_parts1.jpg

Spero di trovarle in concessionaria e non spendere una follia... ho già chiesto per montare il navi Toyota, tutto compreso anche la manodopera 1400€ circa (il TNS 350)...
Vorrei più che altro capire bene i prezzi dei pezzi per la modifica alla console (originale Toyota) e poi del navi.. prima di chiedere a una ditta che li monta.. per evitare ci facciano troppa cresta :dry:
Il navi, se quello di prima non ci sta (in effetti era bello grande:biggrin2:smile:, questo è il formato giusto? MONITOR DOPPIO DIN ALPINE INE W 925 R CON SINTONIZZATORE DAB E NAVIGATORE | eBay Mi pare sia più piccolo esteticamente.. oltre a essere anche lo schermo più piccino..
 
mi posti per curiosita una foto dell interno perchè secondo me la console non entra quella della toyota doppio din..
vai di alpine e cadi sempre con i piedi per terra
 
mi posti per curiosita una foto dell interno perchè secondo me la console non entra quella della toyota doppio din..
vai di alpine e cadi sempre con i piedi per terra

L'unica cosa che non ho capito è se Alpine fornisce un kit di ''adattamento'' per l'8 pollici o se solo le auto che hanno a disposizione quello spazio lo possono montare e basta.. lunedì chiamo direttamente loro e me lo faccio dire... (tra l'altro, tutti in ferie fino al 7...) ho chiamato 10 centri Toyota per sapere il prezzo del kit predisposizione al navigatore e solo l'ultimo è riuscito a dirmelo.. 200€ + IVA...

Comunque, ecco l'interno !
big_astonmartin_cygnet_dsc_5201.jpg

big_astonmartin_cygnet_dsc_5207.jpg
 
non si riesce a acapire bene se il toyota ci possa montare
per quanto riguarda Alpine ha una lista specifica di auto su cui puoi montare la loro console adattativa per 8 pollici....vedi Golf Scirocco e altre
 
non si riesce a acapire bene se il toyota ci possa montare
per quanto riguarda Alpine ha una lista specifica di auto su cui puoi montare la loro console adattativa per 8 pollici....vedi Golf Scirocco e altre

So che altri l'han montato quindi credo proprio di sì! (Quella parte è identica all'iQ)
Per Alpine ho chiamato oggi, mi ha detto che sporge un po' in avanti cioè verso di me.. devo valutare con l'installatore se no monto il 925r... ho già avuto un Pioneer sulla mia vecchia Brabus e non mi son trovato benissimo.. soprattutto coi comandi.. :no:

Secondo voi, gli OZ Ultraleggera di questa bianca sono da 18'' ?

bigastonmartincygnetdsc.jpg

bigastonmartincygnetdsc.jpg

bigastonmartincygnetdsc.jpg

bigastonmartincygnetdsc.jpg


Mentre questi da 17''? La spalla mi sembra diversa..

bigastonmartincygnetimg.jpg

bigdsc06704.jpg

bigastonmartincygnetimg.jpg


Che vorrei chiedere per l'omologazione dei 17'' e farmi quindi un'idea di come stanno esteticamente.. visto che per i 18'' sarà impossibile, purtroppo... :cray:
 
A me le spalle sembrano uguali e direi che sono entrambi dei 18", solo che la prima è decisamente più assettata, ad ogni modo come hai già sritto devi optare per i 17" (poi magari in AM sono di manica larga e ti lasciano mettere i 18" :shifty:smile:. Gli unici consigli che ti possono dare sono : stai leggero con il peso e se vuoi un effetto "grande" prendi una raggiera molto ampia e piatta tipo questi che avevano messo sul prototipo che sono stupendi



per intenderci non come i miei che hanno tutt'altro effetto.
 
Ciao Lupin ! Rallegramenti per il giocattolino !!!


Madoo che bella oh... quasi quasi do dentro la mia 1.33 cvt per prendere questa...su autoscout ne ho vista una a meno di 30k euri !

Anzi vendo anche la mia amata VW Corrado 2000 16v del 92 e prendo la Cygnet.

Cioè già la 1.33 ha una qualità allucinante in termini di silenziosità e confort e robustezza..figuriamoci che speccatolo la AM... :wub:

Lascia stare a mio avviso il navigatore...non serve a niente...è perfetta così ! :77:

Non per niente non è previsto...è una macchina che esprime benessere e ricchezza per la finiture e i materiali che ha..mettendole la mascherina per il navi dovresti andare dal tapezziere a mettere poi l'imbottitura in pelle..e la pelle uguale non la trovi !

Io stesso nella mia non ho voluto il navi perché stona.... e non lo voglio neanche adesso.

Ho appena preso la nuova auris in arrivo a breve ovviamente senza l'inutile navi....

Piuttosto fai la modifica del Cruise Control..
 
fossi in te proverei con i 18, in molti in america li montano sulla iq, al limite ti accontenti dei 17....
se vuoi vedere la mia con i 17 aggiungimi su face jonathan maggi
 
A me le spalle sembrano uguali e direi che sono entrambi dei 18", solo che la prima è decisamente più assettata, ad ogni modo come hai già sritto devi optare per i 17" (poi magari in AM sono di manica larga e ti lasciano mettere i 18" :shifty:smile:. Gli unici consigli che ti possono dare sono : stai leggero con il peso e se vuoi un effetto "grande" prendi una raggiera molto ampia e piatta tipo questi che avevano messo sul prototipo che sono stupendi



per intenderci non come i miei che hanno tutt'altro effetto.

Io avevo visto un po' di differenza invece, tra le due spalle, ma a questo punto credo sia solo un effetto della foto...
Dubito mi daranno i 18'', quindi mi metto l'anima in pace.. speravo che la seconda avesse i 17 perchè l'effetto era comunque bello... ma vabbeh.. 17 sempre meglio di 16 :biggrin2:
Come cerchi, hai ragione a dir così, in effetti con raggiera molto ampia sembrano sicuramente più grandi... io però avevo in mente o gli OZ Ultraleggera (quelli della foto della prima Cygnet, appunto) o gli OZ Superturismo.. questi, per capirci
prod_oz_superturismo_gt_black_081009111203.jpg
+

Anche perchè come altri cerchi non saprei proprio su cosa orientarmi...

Ciao Lupin ! Rallegramenti per il giocattolino !!!


Madoo che bella oh... quasi quasi do dentro la mia 1.33 cvt per prendere questa...su autoscout ne ho vista una a meno di 30k euri !

Anzi vendo anche la mia amata VW Corrado 2000 16v del 92 e prendo la Cygnet.

Cioè già la 1.33 ha una qualità allucinante in termini di silenziosità e confort e robustezza..figuriamoci che speccatolo la AM... :wub:

Lascia stare a mio avviso il navigatore...non serve a niente...è perfetta così ! :77:

Non per niente non è previsto...è una macchina che esprime benessere e ricchezza per la finiture e i materiali che ha..mettendole la mascherina per il navi dovresti andare dal tapezziere a mettere poi l'imbottitura in pelle..e la pelle uguale non la trovi !

Io stesso nella mia non ho voluto il navi perché stona.... e non lo voglio neanche adesso.

Ho appena preso la nuova auris in arrivo a breve ovviamente senza l'inutile navi....

Piuttosto fai la modifica del Cruise Control..

Ciao! Grazie mille innanzitutto :smile:

Io l'ho presa nuova ma ho avuto un ottimo trattamento.. il venditore mi ha trattato proprio bene..

L'ho avuta in prova due o tre volte, per qualche giorno, e sono rimasto veramente colpito dalla qualità interna! Senza parlare poi della verniciatura a mano come le sue sorella AM.. le critiche, comunque, mi sono già arrivate e non poche, ma mi interessa poco sinceramente.. :thumbdown

Nel suo segmento non c'è nulla che mi sia piaciuto, la 500 Ferrari ha un cambio che si avvicina molto a quello della smart quindi ha poco a che vedere con la città (oltre a essere rigidissima), la Smart Brabus Ultimate ha una 20ina di cv in più della Brabus normale ma.. ho venduto la mia BB per vari motivi (tra questi: cambio pessimo, sportività inesistente ma rigida come una Lotus, 0 bagagliaio e mi dava poca sicurezza) quindi.. vado a comprare la stessa auto solo che con ancora più difetti? Più rigida etc..
Quindi ho scelto lei! Molto più ''macchina'', più comoda, più bagagliaio, più sfruttabile anche fuori città, rifinita come una ''vera'' Aston.. sono veramente contento di aver scelto lei sinceramente.. :smile:

Per quanto riguarda il navi, ti devo dire che purtroppo è l'unica cosa - oltre alla inesistente luce che fa il led della plafoniera - che non mi piace dell'iQ - Cygnet. Anche sulla Brabus avevo il navi aftermarket ed ero/sono abituato allo schermone dove comando tutto, navi-telefono-iPod/iPhone-radio tramite comandi touch sullo schermo.. quindi credo che lo monterò comunque.. so già, come dici, che dovrò passare dal tappezziere per fargli ricoprire il ''vano'' in pelle.. ma vabbeh.. hai ragione comunque nel dire che stona un po', è enorme rispetto alla console.. :laughing1

Per quanto riguarda il cruise control, se esiste la modifica, la farei al volo!!! Se c'è il topic a riguardo qui, lo cerco al volo...


fossi in te proverei con i 18, in molti in america li montano sulla iq, al limite ti accontenti dei 17....
se vuoi vedere la mia con i 17 aggiungimi su face jonathan maggi

Provo però a chiedergli prima il nullaosta, vorrei rimanere ''in regola''.. vediamo se 18 o 17..

In realtà, parlando di cerchi e gomme, non so neanche se metterci le termiche... :wacko:
 
Non amo particolarmente i cerchi scuri, perchè secondo me perdono in dimensione, ma sono gusti personali. Ad ogni modo sono leggeri, quindi vanno benissimo.
Io le termiche non le monto tanto faccio pochi km e solo in città, poi sulla neve (quelle poche volte che la fà) mi diverto come un matto :biggrin2:
 
chiedi il nulla osta per i 18 così anche se ti bocciano ti daranno l'alternativa per i 17...
le gomme termiche montale sui cerchi stock e le gomme normali invece sui 17/18
 
Non amo particolarmente i cerchi scuri, perchè secondo me perdono in dimensione, ma sono gusti personali. Ad ogni modo sono leggeri, quindi vanno benissimo.
Io le termiche non le monto tanto faccio pochi km e solo in città, poi sulla neve (quelle poche volte che la fà) mi diverto come un matto :biggrin2:

Eh infatti, anch'io pensavo di non montarle.. però non so... sono un po' indeciso in realtà.. vedremo! :smile:

chiedi il nulla osta per i 18 così anche se ti bocciano ti daranno l'alternativa per i 17...
le gomme termiche montale sui cerchi stock e le gomme normali invece sui 17/18

Sono stato ieri e.. dubita che AM lo rilasci..

:cray:

L'unico modo, il solito diciamo, è quello di rivolgersi ad una agenzia che fa queste cose e far immatricolare l'auto in Germania per un giorno, farla omologare TUV (e mi ha consigliato, in caso, di andar lì coi 18'') e poi farla reimmatricolare in Italia.. così i 18 e i 17 sarebbero a libretto... però costa una fucilata, quindi evito... :dry:

Ora aspetto che arrivi la targa (ho scelto un numero personalizzato), che mi montino antifurto satellitare - homelink e i bulloni antifurto per i cerchi, oggi porto tutti i fari e i led + il clacson e spero che entro mercoledì prossimo di ritirarla... finalmente.. :biggrin2:

Poi mi manca solo il navigatore ma devo vedere bene quale e come montare...

Voi ce li mettereste i vetri neri anteriori? Sulla Brabus li avevo (ovviamente ''leggeri'') e non mi hanno mai detto niente... sul bianco esterno secondo me starebbero benissimo.. magari uniformati ai posteriori...
Questi son quelli della mia ex Smart e.. nessun problema!
img0910oi.jpg
 
vai di vetri leggermente oscurati davanti e scuri dietro....
anche io sulla mia li ho così.....

Ecco sì, sicuramente! Dietro dovrebbero già esserlo se non ricordo male.. vediamo che gradazione sono e poi li faccio anche davanti!

Comunque mi han chiamato già oggi pomeriggio dall'officina e (ovviamente :dry:smile: gli anabbaglianti abbaglianti non vanno!!! :cray:

Eppure il tizio di xenonlamp, via mail, mi ha indicato proprio le H4 biproiezione.. gli ho anche detto Toyota iQ!!

Qualche buona anima mi può indicare quali devo prendere? (Premesso che domani gli mando una mail per il recesso o comunque li chiamo e chiedo chiarimenti)

Da questo sito : Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim CAMBUS quali sono per l'iQ?

Sapevo essere le HB4, ma da questa pagina le HB4 sono solo monoproiezione! Il tizio di xenonlamp, via mail, mi ha indicato le ultime in basso, da 119€, biproiezione ma H4!

Mah...
 
come ti avevo gufato non vanno bene ci vogliono le hb4 bixenon le trovi a pochi euro su ebay come ho fatto io.......
mi spiace....
 
Voi ce li mettereste i vetri neri anteriori? Sulla Brabus li avevo (ovviamente ''leggeri'') e non mi hanno mai detto niente... sul bianco esterno secondo me starebbero benissimo.. magari uniformati ai posteriori...
Questi son quelli della mia ex Smart e.. nessun problema!
Si si, sul bianco direi quasi obbligatori...è un lavoro che devo fare anche io. Io li ho sempre avuti belli scuri anche su altre auto e a parte un paio di richiami non ho mai avuto problemi...certo bisogna mettere in preventivo che se becchi quello con la luna storta è la fine :dry:, però se si fà un pò attenzione spesso si può evitare :biggrin2:

Adesso però sono curioso di vedere quale combinazione hai scelto per la targa :shifty:
 
Ultima modifica:
come ti avevo gufato non vanno bene ci vogliono le hb4 bixenon le trovi a pochi euro su ebay come ho fatto io.......
mi spiace....

Sì, mi ha detto male il tizio via mail... comunque poco male, stamattina ci siamo sentiti per telefono e mi fa il cambio - ovviamente - e mi dà la differenza in €...
Erano le prime della lista, HB4/9006 etc etc monoproiezione! Io pensavo fossero obbligatorie le biproiezione ma mi ha spiegato che quello è lo bixeno, mentre per la mia lampada il funzionamento è diverso... è la stessa lampada che fa l'abbagliante quindi van bene le monoproiezione! (Inizialmente, infatti, volevo prender quelle! Però poi con il mono/bi proiezione mi sono confuso...)
Già spedito il pacco, arriverà domani a loro, spero domani mi spediscano i fari giusti così per lunedì li ho! :smile:

Si si, sul bianco direi quasi obbligatori...è un lavoro che devo fare anche io. Io li ho sempre avuti belli scuri anche su altre auto e a parte un paio di richiami non ho mai avuto problemi...certo bisogna mettere in preventivo che se becchi quello con la luna storta è la fine :dry:, però se si fà un pò attenzione spesso si può evitare :biggrin2:

Adesso però sono curioso di vedere quale combinazione hai scelto per la targa :shifty:

Sì esatto, se non becchi proprio il pignolo (diciamo così...) vai più che tranquillo!

Ahahah per la targa niente di che, cioè niente che sia così ''evidente''.. molti mi han detto di mettere 007 perchè fa ridere l'abbinamento Aston - James Bond con la Cygnet... :laughing1 però alla fine ho messo un numero ''mio'' diciamo che non capirà nessuno.. :biggrin2:

Sono stati gentilissimi, comunque, in officina a montarmi subito (nonostante la non fretta del consegnarmi l'auto, visto che manca satellitare e targa) i fari per vedere se andavano bene (come da mia richiesta) così da poter esercitare il recesso... veramente molto disponibili!
Ho visto le luci targa, posizione e i fendinebbia... stan benissimo!!! :biggrin2: E il clacson... così è finalmente un auto dal clacson ''normale''! :63:
 
Indietro
Alto