Info AM Cygnet - Consigli post acquisto

LUPIN

TCI Advanced Member
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
157
Località
Milano
Ciao a tutti, come da titolo ho recentemente acquistato una Aston Martin Cygnet, che - come ben sappiamo - è una IQ :biggrin2:

Ho letto molti topic in questa sezione e mi sono stati tutti abbastanza utili, ho già ordinato i led posizioni e targa da ledmania.it, più precisamente questi W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K e W16W - Lampada "tuttovetro" 10mm maggiorata - 54 led 11-15V - BIANCO LUNARE PURO 5000K

Il mio primo dubbio è, riguardo ai fari allo xeno, vanno presi questi?

Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim CAMBUS

Quelle da 79€, monoproiezione, ovvero le prime in alto?

Di queste, van bene le HB4/9006 per gli anabbaglianti/abbaglianti mentre prendo lo stesso tipo di faro ma H11 per i fendi, giusto?

Come prima modifica vorrei mettere il navigatore in mezzo alla plancia, perchè il tomtom che danno di serie proprio non mi piace e levare il cicalino della cintura (sperando me lo facciano in officina...).

Grazie mille in anticipo per le risposte. A presto :smile:

PS: se avete consigli su qualche modifica, ditemi pure :biggrin2:
 
Ciao "Lupin" ed i miei complimenti per la tua Cygnet :63: ...però dire che è un' iQ è riduttivo per questa Aston Martin, diciamo che la base di partenza è l' iQ e che le due auto hanno molte cose in comune...ma non vorrei che qualcuno pensasse si tratti di un semplice e banale "rimarchiamento" :wink_smil
 
Ciao "Lupin" ed i miei complimenti per la tua Cygnet :63: ...però dire che è un' iQ è riduttivo per questa Aston Martin, diciamo che la base di partenza è l' iQ e che le due auto hanno molte cose in comune...ma non vorrei che qualcuno pensasse si tratti di un semplice e banale "rimarchiamento" :wink_smil

Grazie!!!

Ovviamente era una forzatura.. in molti mi hanno già detto che è solo rimarchiata ma... figurati.. ci crede solo chi non c'è salito e non l'ha provata!!

Però, c'è da dire che alla fine questo forum contiene tutto ciò che mi serve per avere consigli sull'auto visto che motore/cambio/elettronica è la stessa dell'iQ! :smile:

Inserisco un video, sul come viene ''fatta''...
[video=youtube;yC_wsyWYcJk]http://www.youtube.com/watch?v=yC_wsyWYcJk[/video]
 
Gran bell video, alla faccia di chi pensa sia solo un rimarchiamento...però capisco che di gran intenditori e appassionati (...veri...) d' auto non c'è ne sono così tanti.
 
complimenti per il tuo acquisto...:wink_smil
ho avuto occasione di provare una cygnet rispetto alla iq si nota la qualità eccellente molto meno rumorosa e + di classe...che colore hai preso?
per lo xenon ti merita prendere da xenonlamp un hb4 con modulo per doppia luce così hai anche gli abbaglianti allo xenon...
se trovi qualche topic addietro vedi che la lampada non è precisamente quella che monta di serie ma riesci a montarla cmq....

saluti

attendiamo foto del supermezzo
 
Ciao Lupin, sono RedRS di AudiRSClub, la rete è piccola :biggrin2:
Complimenti per la tua cygnet, degno supporto per l'ammiraglia :wink_smil
 
Gran bell video, alla faccia di chi pensa sia solo un rimarchiamento...però capisco che di gran intenditori e appassionati (...veri...) d' auto non c'è ne sono così tanti.

:smile:

complimenti per il tuo acquisto...:wink_smil
ho avuto occasione di provare una cygnet rispetto alla iq si nota la qualità eccellente molto meno rumorosa e + di classe...che colore hai preso?
per lo xenon ti merita prendere da xenonlamp un hb4 con modulo per doppia luce così hai anche gli abbaglianti allo xenon...
se trovi qualche topic addietro vedi che la lampada non è precisamente quella che monta di serie ma riesci a montarla cmq....

saluti

attendiamo foto del supermezzo

Grazie!
Io l'iQ non sono riuscito a provarla, ho provato solo la Cygnet e mi sono trovato veramente bene! Sia come silenziosità sia come comodità... vengo da una Smart Brabus e la differenza è enorme! E poco mi importa se le prestazioni sono un po' migliori sulla Brabus, con quel cambio l'auto è ingestibile... e incapace di sfruttare i cv che ha.
L'auto è bianco perla, interno rosso/nero...
E' precisamente questa : Auto usate: Aston Martin, Cygnet, 1.3 Cambio Automatico - NUOVA AutoScout24 pagina di dettaglio le foto degli interni sono di un'altra però che è tutt'ora in vendita, full rosso ed esteticamente bianco perla come la mia. Mentre quella vista da fuori è proprio la mia...
La ritiro agli inizi di gennaio, così non perdo l'anno, le foto arriveranno non appena ritiro! :biggrin2:

Per quanto riguarda i fari allo xeno, non ho capito bene.. (prima di fare un ordine sbagliato...)
Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim CAMBUS
I primi in alto, da 79€ sono monoproiezione e ci sono HB4, i secondi da 109€ sono biluce ma non ci sono HB4 mentre i terzi ed ultimi da 119€ sono biproiezione ma HB4 non ci sono! Devo per caso prendere di questi ultimi gli H4 bixenon ? Grazie mille...

Ciao Lupin, sono RedRS di AudiRSClub, la rete è piccola :biggrin2:
Complimenti per la tua cygnet, degno supporto per l'ammiraglia :wink_smil

Ciao!!! Com'è piccolo il mondo... ora capisco quando lo si dice! :biggrin2:

Grazie mille! Sì, mi serviva un auto da città e venendo da una Smart Brabus ho trovato in lei una degna sostituta... :smile:
 

Pare sia uno ''giusto''.. speriamo bene! Secondo molti farà risalire molto il marchio AM.. speriamo per loro! :smile:
Già che si legga in giro che vuole stringere collaborazione con AMG per motori e cambi... vuol dire molto!

ti consiglio di darti una lettura a questo

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/16580-tutto-sulla-iq.html

cmq il kit da prendere è questo

kit bixenon hb4 | eBay

se lo prendi monoprotezione dopo non hai gli abbaglianti

Grazie, ho dato una lettura approssimativa ora lo leggo meglio... :wink_smil

Da lì e dal topic http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/23175-ragazzi-montate-lo-xenon-5.html avevo capito che le lampade erano HB4... mi sono fissato con xenon lamp 1) perchè ho sempre comprato lì per le mie vecchie auto e mi son sempre trovato benissimo 2) anche tu mi pare ti fossi trovato bene su xenon lamp... qui http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/26343-xeno-2.html
quindi mi piacerebbe comprarle da lì, sperando che le facciano.. mi sembra strano che non esistano da xenon lamp queste lampade!
 
Alla fine ho acquistato il kit bi xenon da xenonlamp. Ho scritto una mail e mi han detto quale dovevo prendere (spero non si siano sbagliati).
In pratica mi han detto la biproiezione, appunto per non perdere gli abbaglianti, ma sul sito è indicata come H4 bixenon, non so se la B sta per bixenon... spero sia quella giusta, gli ho anche detto il modello di auto!
Le ultime di questa pagina insomma: http://www.shop.xenonlamp.it/digitalslim.htm bi proiezione
Ho preso anche un kit xenon, sempre 4300k, H11 per i fendinebbia.. così per avere tutto uniforme :biggrin2:

Qualcuno sa che tipo di lampadina è montata nella plafoniera? Ne vorrei prendere, se esiste, una più potente...

Grazie e buon natale! :63:
 
ottimi acquisti speriamo vada bene l'attacco della lampada
i ledmania sono sempre ottimi prodotti
per la luce centrale invece devi andare di di artigianale non esiste una luce già pronta da metterci io ad esempio ho messo delle luci aggiuntive sotto le battole parasole...
 
ottimi acquisti speriamo vada bene l'attacco della lampada
i ledmania sono sempre ottimi prodotti
per la luce centrale invece devi andare di di artigianale non esiste una luce già pronta da metterci io ad esempio ho messo delle luci aggiuntive sotto le battole parasole...

Speriamo.. anche perchè gli ho detto di avere una iQ e che mi era stato detto che le lampade erano HB4, lui mi fa sì H4B e di prendere le ultime su quella pagina.. boh speriamo bene... se no le mando indietro ovviamente.. col diritto di recesso...

Per la luce centrale quindi non c'è proprio rimedio? 0 possibilità di sostituzione? Peccato...
Ho visto il video dove ci sono le luci interne aggiuntive ma non vorrei stravolgere troppo il tutto... è facile da fare come cosa?
 
praticamente devi prendere corrente dalla lampada centrale lo puoi far fare da un elettrauto
se vedi nei vecchi topic io ho usato 2 luci della fiat 500 per il tetto facendo due buchi..
 
praticamente devi prendere corrente dalla lampada centrale lo puoi far fare da un elettrauto
se vedi nei vecchi topic io ho usato 2 luci della fiat 500 per il tetto facendo due buchi..

Ah ok, grazie per l'info.. vedrò in seguito se farlo... sentendo l'elettrauto che mi dice!

Peccato per la lampadina, sarebbe stato molto più comodo sostituire quella e basta... vabbeh

Per quanto riguarda il clacson invece, ho letto qui http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/25421-clacson-iq.html e ho provato a cercare su google ''trombe Piaa'' ma non ho trovato niente.. mi ha reindirizzato su speedup e poi da lì ho trovato questa Tromba elettronica Horn secondo te va bene? Ho letto e sentito purtroppo che il clacson è come quello dello scooter, questa che ho linkato è una ''normale'' come ci sono su tutte le auto o più esagerata? (A me interessava avere un risultato di un livello pari a qualsiasi altra auto normale..)

Grazie!
 
io ho montato le piia bitonali prese su speed up e sono molto buone di certo meglio che lo stock classico rumore da auto japponese....
visto che da loro gli rompono le palle per la rumorosità del clacson.
io ho avuto diverse honda civic e una yaris e sempre sostituito....:biggrin2:

cmq leggiti quà

Horn upgrade tutorial?
 
io ho montato le piia bitonali prese su speed up e sono molto buone di certo meglio che lo stock classico rumore da auto japponese....
visto che da loro gli rompono le palle per la rumorosità del clacson.
io ho avuto diverse honda civic e una yaris e sempre sostituito....:biggrin2:

cmq leggiti quà

Horn upgrade tutorial?

Ah ok, grazie.. almeno ho capito dov'è il clacson!

Comunque su speedup c'è questo > Accessori auto - Trombe e sirene quelle da 130db mi sembra siano troppo rumorose.. a me basta una che faccia il rumore di qualsiasi altra auto e non di uno scooter come sulla nostra :biggrin2:

Ho scritto di tutto su google, trombe auto piaa, hella etc acquistare tromba etc ma non trovo un sito che le venda ! Bep's, speedup, niente...

:cray:
 
io le piia le presi su speedup..sennò èrendile su ebay
cmq secondo me queste bastano
Tromba elettronica Horn - Bike It

Prese! Grazie mille, mi sei veramente di grande aiuto!!! :smile::wink_smil

Sembra un interrogatorio ma ti chiederei altre due conferme.. :blush:

Frecce cromate, suppongo anteriori ovviamente, mi confermi che vanno bene queste? Coppia Lampade Cromate x Frecce T20 WY21W XTEC | eBay

Per quanto riguarda il navi in mezzo al cruscotto, posso montarci solo il Toyota o posso montarci qualsiasi altro navi doppiodin? Io avevo visto questo.. ALPINE INE-W928R 8 POLLICI TOP GAMMA , GPS , IPOD , BLUETOOTH | eBay

Dovrei sentire oggi pomeriggio o domani in mattinata (se è aperto...) ma meglio chiedere prima qui.. che di solito sui forum si sa sempre una cosa in più.. :63:

Grazie ancora :biggrin2:
 
Indietro
Alto