Problema Alzacristalli anteriore dx bloccato

storico

TCI Junior Member
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
6
Località
Taranto
Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum ma mi sono già presentato.
Vi scrivo per un problema occorso alla mia corolla verso del 2002.
Improvvisamente l'alzacristalli anteriore lato passeggero ha smesso di funzionare anche se si sente il clik dell'interruttore.
La cosa strana è che mi è successo la stessa cosa circa un anno fa all'alzacristalli posteriore dx; in quell'occasione per escludere un difetto all'interruttore, l'ho sostituito con quello di sx ma senza risultati così avevo deciso di farlo riparare in assistenza in occasione del successivo tagliando. Ma dopo circa un mesetto mi accorgo che l'alzacristalli aveva misteriosamente ripreso a funzionare e tutt'ora funziona perfettamente.
Il fatto che adesso mi è successo a quello anteriore può dipendere da un problema elettronico? Qualche centralina che randomicamente và in tilt?
E' successo a qualcuno di voi? Purtroppo qui da ma non c'è più una concessionaria nè assisteza tecnica Toyota, la più vicina è a 100 Km. pertanto potete capire le mie difficoltà.
Ringrazio già da ora quanti vorranno rispondermi.
Saluti
Alessandro
 
Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum ma mi sono già presentato.
Vi scrivo per un problema occorso alla mia corolla verso del 2002.
Improvvisamente l'alzacristalli anteriore lato passeggero ha smesso di funzionare anche se si sente il clik dell'interruttore.
La cosa strana è che mi è successo la stessa cosa circa un anno fa all'alzacristalli posteriore dx; in quell'occasione per escludere un difetto all'interruttore, l'ho sostituito con quello di sx ma senza risultati così avevo deciso di farlo riparare in assistenza in occasione del successivo tagliando. Ma dopo circa un mesetto mi accorgo che l'alzacristalli aveva misteriosamente ripreso a funzionare e tutt'ora funziona perfettamente.
Il fatto che adesso mi è successo a quello anteriore può dipendere da un problema elettronico? Qualche centralina che randomicamente và in tilt?
E' successo a qualcuno di voi? Purtroppo qui da ma non c'è più una concessionaria nè assisteza tecnica , la più vicina è a 100 Km. pertanto potete capire le mie difficoltà.
Ringrazio già da ora quanti vorranno rispondermi.
Saluti
Alessandro

Sulla mia Yaris del 2001 capita che il cristallo ant sx a volte non risponde ai comandi, poi tutto si sistema misteriosamente.
Mi dicono dipenda da un problemino alla centralina che potrebbe essere sostituita ma costerebbe tanto quindi mi tengo il problema random (ho fatto anche rima). :blush:
 
Sulla mia Yaris del 2001 capita che il cristallo ant sx a volte non risponde ai comandi, poi tutto si sistema misteriosamente.
Mi dicono dipenda da un problemino alla centralina che potrebbe essere sostituita ma costerebbe tanto quindi mi tengo il problema random (ho fatto anche rima). :blush:

Ciao yodafex,
per caso sai dove si trova questa centralina?
Magari è questione di contatti....
Ho cercato invano, in rete, il manuale di officina. Se qualcuno ce l'avesse..
Grazie
Ciao a tutti
 
Ciao yodafex,
per caso sai dove si trova questa centralina?
Magari è questione di contatti....
Ho cercato invano, in rete, il manuale di officina. Se qualcuno ce l'avesse..
Grazie
Ciao a tutti

La centralina dovrebbe trovarsi nello sportello ant sx, questo mi dicevano in officina.

Ebbi lo stesso problema con la mia ibiza del 2003, spesi 300 euro per sostituirla :77:
 
Indietro
Alto