alternatore

Ho avuto macchine di tutti i tipi a partire dal Fiat 1.100 D, Lancia, Alfa Romeo ecc... e da ultimo la Toyota. Come potete vedere nelle precedenti discussioni, dopo un mese la vernice del paraurti posteriore a cominciato a staccarsi, riparato in garanzia. A 35.000 Km ha cominciato a consumare 1 litro di olio ogni 1.000 Km, una partita di pistoni fasulla rifatto il motore in garanzia. A 40.000 Km lo spingidisco della frizione diventa duro, sostituita la frizione in garanzia. A 70.000 Km parte la centralina ABS richiesti circa 900 euro per la sostituzione. Ora l'alternatore, direi che puo bastare. Ciao
 
......dopo un mese la vernice del paraurti posteriore a cominciato a staccarsi, riparato in garanzia. A 35.000 Km ha cominciato a consumare 1 litro di olio ogni 1.000 Km, una partita di pistoni fasulla rifatto il motore in garanzia. A 40.000 Km lo spingidisco della frizione diventa duro, sostituita la frizione in garanzia. A 70.000 Km parte la centralina ABS richiesti circa 900 euro per la sostituzione. Ora l'alternatore, direi che puo bastare. Ciao

Accidenti smania, direi una vera odissea con questa tua Yaris! :fear2:

Ora capisco la tua voglia di cambiare marchio! :blink:
 
Ho avuto macchine di tutti i tipi a partire dal Fiat 1.100 D, Lancia, Alfa Romeo ecc... e da ultimo la Toyota. Come potete vedere nelle precedenti discussioni, dopo un mese la vernice del paraurti posteriore a cominciato a staccarsi, riparato in garanzia. A 35.000 Km ha cominciato a consumare 1 litro di olio ogni 1.000 Km, una partita di pistoni fasulla rifatto il motore in garanzia. A 40.000 Km lo spingidisco della frizione diventa duro, sostituita la frizione in garanzia. A 70.000 Km parte la centralina ABS richiesti circa 900 euro per la sostituzione. Ora l'alternatore, direi che puo bastare. Ciao

miiiiii.........., ma è caduta dal camion sta macchina!!!!!!!
 
ciao ragazzi
anche io stessa odissea,la mia yaris d4d mmt seconda serie fine 2006 non caricava piu' la batteria e mi ha lasciato a piedi pensavo al momento fosse la batteria fusa cambiata e ripartita solo che all'improvviso l'alternatore da zero erogava 18v e mi ha fuso per meta' il quadro strumenti.
sono andato alla toyota per chiedere lumi perche girovagando in rete pare che sia comune a 110.000 l'alternatore vada in tilt,risposta??? zero di zero mi hanno fatto aspettare 1 ora il capo officina manco fosse il papa,e l'ho portata ad un meccanico citroen che mi ha sostituito l'alternatore con uno di concorrenza ma le spie gasolio e batteria rimangono accese,per il dubbio ne ha provato uno da uno sfascio originale ma le spie cmq rimangono accese
ora sono in cerca di un quadro strumenti,originale costera' un botto oi oi oi
comunque dopo gli innumerevoli richiami..(il tempo perso a portare e ritirare la macchina,aver lasciato a piedi la gente)e alcune persone dell'officina da attaccare a manifesto e dopo questo penso che anche io non andro' piu' a comprare toyota
 
Ho avuto macchine di tutti i tipi a partire dal Fiat 1.100 D, Lancia, Alfa Romeo ecc... e da ultimo la Toyota. Come potete vedere nelle precedenti discussioni, dopo un mese la vernice del paraurti posteriore a cominciato a staccarsi, riparato in garanzia. A 35.000 Km ha cominciato a consumare 1 litro di olio ogni 1.000 Km, una partita di pistoni fasulla rifatto il motore in garanzia. A 40.000 Km lo spingidisco della frizione diventa duro, sostituita la frizione in garanzia. A 70.000 Km parte la centralina ABS richiesti circa 900 euro per la sostituzione. Ora l'alternatore, direi che puo bastare. Ciao

Sembra di leggere le mie precedenti esperienze con audi, bmw e mercedes :thumbdown una peggio dell'altra, le fiat di antica memoria erano delle regine a confronto con le tedesche che ho avuto. Tutte nuove, che si sappia, non usate.
 
Finalmente risolto....l'alternatore andando in tilt mi ha bruciato una parte della scheda del quadro strumenti per quello rimanevano accese le spie
Batteria e gasolio, per fortuna mia ne avevano uno in uno sfascio e sostituito alternatore con uno di concorrenza 190 euro e quadro strumenti 60 euro (che culo nella sfiga)..tutto riunione bene
 
Finalmente risolto....l'alternatore andando in tilt mi ha bruciato una parte della scheda del quadro strumenti per quello rimanevano accese le spie
Batteria e gasolio, per fortuna mia ne avevano uno in uno sfascio e sostituito alternatore con uno di concorrenza 190 euro e quadro strumenti 60 euro (che culo nella sfiga)..tutto riunione bene

Il quadro strumenti lo hai sempre comprato dallo sfascio? L'ho fatto presente al mio meccanico, il quale mi ha confermato che potrebbe essere anche nel mio caso ma preferisce provare un'altra marca di alternatore, sperando di riuscire a spegnere definitivamente le spie, comunque mi ha detto che nel caso fosse la scheda questa non viene venduta separatamente dal cruscotto pertano mi conviene che le spie restino leggermente accese in quanto non pregiudiziovole per l'andamento della macchina. Ciao
 
si dallo sfascio

Il quadro strumenti lo hai sempre comprato dallo sfascio? L'ho fatto presente al mio meccanico, il quale mi ha confermato che potrebbe essere anche nel mio caso ma preferisce provare un'altra marca di alternatore, sperando di riuscire a spegnere definitivamente le spie, comunque mi ha detto che nel caso fosse la scheda questa non viene venduta separatamente dal cruscotto pertano mi conviene che le spie restino leggermente accese in quanto non pregiudiziovole per l'andamento della macchina. Ciao




si acquistato da uno sfascio,l'unica pecca che quello dello sfascio non gestisce la spia es,ma comunque mi funziona
per il resto tutto perfettamente ok
si e vero da sola quella scheda non la vendono ho chiesto alla toyota ed il pezzo intero costa 500 e passa euro,in'oltre se ne trovi uno dallo sfascio il meccanico mi ha messo la schedina interna mia perche a sua saputa dice che dentro quella scheda ci sono i miei km percorsi associati al n. di telaio mentre quella dello sfascio potrebbe avere molti km in piu e quindi riversali sulla tua macchina
poi non so
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto