Esterni aloni carrozzeria...Il Ritorno....

Sicura che senza usare prodotti "speciali" ma semplicemente un buon polish con ovatta e...... tanto olio di buon gomito (evitando trapano e tampone) non vengano via?
A mio parere è proprio la lucidatura (un pò maldestra) eseguita con questi attrezzi che ha originato questi aloni.
Potresti prima provare su una piccola parte della carrozzeria e se il risultato è positivo estendi il lavoro a tutta l' auto!
Poi c' è sempre l' alternativa della pasta abrasiva, ma non credo serva arrivare a tanto! :smile:

siii può essere:63:!!pensandoci bene sn le macchinette a lasciare gli aloni! per fare questo lavoretto sto aspettando che scenda giù a casa mio fratello la prossima settimana mi ha detto di farlo insieme sennò magari io faccio danni:biggrin2: aggiudicato il polish!ma cosa dovrò chiedere di preciso al negoziante? polish e basta?nel senso..presumo ce ne siano di tante tipologie nn so! quindi piero sei sicuro che basti solo questo prodotto a togliere gli aloni (sn cm quelli in foto della yaris )? che differenza c'è tra polish e pasta abrasiva...:82:?? grazie mille sn davvero contenta di aver trovato la soluzione spero che vada bene:blush: vi farò sapere
 
Sorvolando sul fatto che mio padre mi dice le stesse cose :biggrin2:

Ma per aloni intendi tutti quei segnetti circolari?

già...papà un pò all'antica uffiii solo perchè ci tengo alla macchina devo passare per pignola!!! cm aldo giovanni e giacomo..
Giovanni: Scusa, puoi togliere i piedi dal cruscotto, che lo sporchi?
Aldo: Mi', come sei pignolo!
Giovanni: Io sono pignolo?
Giacomo: Beh, un po' pignolo lo sei!
Giovanni: Cioè, questo qua mi cammina sul cruscotto e io sarei pignolo?
Giacomo: Capito, ma devi anche saperle accettare le critiche, sennò...
Giovanni: Va be', allora, visto che sono pignolo, puoi spostare la gambetta, sennò non entrano le marce?
Aldo: Lo vedi che sei veramente pignolo?
Giovanni: Allora facciamo tutto il viaggio in prima sennò io sarei pignolo! Comunque mettiti le cinture, che se facciamo un incidente e sbatti l'assicurazione...
Aldo: Ma a che serve? Stiamo andando a 30 all'ora!
Giovanni: Visto?
Giacomo: Ma allora sei bastardo!
Giovanni: E pignolo!

hihihi per fare quattro risate:laughing1 troppo forti!!
 
ho letto su un sito lacuradellauto.it un detailer ha eseguito un lavoro del genere su una yaris blu del 2005 stesso problema lucidata malamente da un carrozziere ed ha risolto...nn si capisce bene che cosa abbia usato 105 lc bianco giallo o mamma :wacko::wacko:...io sn ignorante in materia esistono un sacco di tipi di tampone nn so se bisogna usare per prima una pasta abrasiva..nn lo so puo essere che cn solo l'antialone e il tampone inserito nel trapano andrebbero via ...provate a leggere un po e vedete se ci capite qualcosa...vi posto il link alone yaris blu 05 - Yaris '05 Blu ho visto in un altro sito un antialone della 3M ....farò qualche piccolo tentativo cn mio fratello anche se nn ci spero più di tanto...qui vicino casa ho trovato un carrozziere convenzionato cn la toyota cm ultima spiaggia dovrò andare li...sto buttando via un sacco di soldi senza avere un risultato soddisfacente sn davvero amareggiata...:dry:

allora stai tranquilla è normale....vai in un grosso ipermercato e compra il polish rimuovi graffi della arexons...è intorno i 10 euro...se puoi vuoi fare una ks migliore vai in un negozio di forniture per carrozzeria e compra un flacone di polish che ti consigliano loro, ma non spenderci più di 15 euro!!! non vorrei che perchè sei "una gentil donzella" ci speculino :no::no::thumbdown:thumbdown e compra anche un bel pacco di ovatta...poi prendi questo prodotto, lo applichi sulla carrozzeria asciutta e pulita e con l'ovatta stendi dei cerchi concentrici fino a quando la vernice non diventa opaca...prendi poi un altro po di ovatta e rimuovi l'alone opaco fino a quando la macchina non diventa lucida...prova prima sul cofano o sul tetto e vedi il risultato, se ti soddisfa estendilo a tutta l'auto...
 
già...papà un pò all'antica uffiii solo perchè ci tengo alla macchina devo passare per pignola!!! cm aldo giovanni e giacomo..
Giovanni: Scusa, puoi togliere i piedi dal cruscotto, che lo sporchi?
Aldo: Mi', come sei pignolo!
Giovanni: Io sono pignolo?
Giacomo: Beh, un po' pignolo lo sei!
Giovanni: Cioè, questo qua mi cammina sul cruscotto e io sarei pignolo?
Giacomo: Capito, ma devi anche saperle accettare le critiche, sennò...
Giovanni: Va be', allora, visto che sono pignolo, puoi spostare la gambetta, sennò non entrano le marce?
Aldo: Lo vedi che sei veramente pignolo?
Giovanni: Allora facciamo tutto il viaggio in prima sennò io sarei pignolo! Comunque mettiti le cinture, che se facciamo un incidente e sbatti l'assicurazione...
Aldo: Ma a che serve? Stiamo andando a 30 all'ora!
Giovanni: Visto?
Giacomo: Ma allora sei bastardo!
Giovanni: E pignolo!

hihihi per fare quattro risate:laughing1 troppo forti!!

:laughing1:laughing1 :63:
 
Indietro
Alto