Esterni aloni carrozzeria...Il Ritorno....

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
ricordate di avervi detto di aver portato la mia Aygottola a lucidarla?ebbene si era meglio prima senza lucidatura:dry:....alla prima lucidata ho notato degli incredibili aloni dapertutto sulla fiancata sulle portiere...uno schifo praticamente....un mese fa la riporto ponendo il problema....mi dice che cn un semplice antialone andava via tutto....altri 30 euro...aggiunti ai 300 (mi ha fatto altri lavoretti)oggi finalmente esce il sole decido di dare una pulita ma ancora una volta noto questi aloni...nn come prima ma leggeri....mi chiedo...è normale essendo scura che una volta lucidata si notino un pokino o devo riportarla per la terza volta a lucidarla?certo da un altra parte mi sa...nn vorrei che fossero permanenti sn disperata e arrabbiata allo stesso tempo...qualcuno di voi ha lo stesso problema?
 
Io spero proprio che non dipenda dal colore scuro della carrozzeria :no:
Però è un vero problema che già dopo la seconda volta che ci hai fatto metter le mani non hanno risolto quasi niente...
 
...ma il carrozziere da cui sei andata è di fiducia ? ...voglio dire: lo conosci, ne hai sentito parlar bene, ti è stato consigliato, conosce il suo lavoro ? ...se dopo la 2^ volta gli aloni non sono scomparsi che cosa ti ha detto ? ...o come si è giustificato ? ...io tornerei da lui per chiedere spiegazioni e poi , magari , sentirei l' opinione di un bravo carrozziere (...a trovarlo...).
 
Esatto...
Però è probabile che sia un vero e proprio problema di carrozzeria e, forse, del colore usato...
Mi sa che l'automobilina necessita di una vera e propria riverniciata da zero ma spero tanto di no :smile:
 
...può darsi che l' auto sia stata precedentemente riverniciata, non ad opera d' arte :no: ...
 
nn mi risulta essere stata riverniciata in passato qnd la presi tre anni fa nn aveva questi aloni da qnd l ho portata dal carrozziere si è ridotta così purtroppo parlandone cn mio padre dice che di meglio nn poteva fare e che di certo nessuno riesce a competere con gli attrezzi e i mezzi usati dalla fabbrica! essendo scura si noticchiano controluce è brillante e lucidissima la verità ma questi leggeri aloni nn ci volevano...sn sicura che anche a riverniciarla da cima a fondo ci sarebbero cmq...è pur sempre un lavoro fatto manualmente...mio padre mi consiglia di lasciarla così che nn è rovinata che sn io pignola...:bleh:!!!solita romanzina....che ci sn tante persone che la tengono malamente che tanti la vorrebbero una macchinina cm la mia bla bla bla....:dry:tongue:azienza!niente è perfetto:no:
 
comunque penso anche che se il lavoro era fatto bene nn si dovevano vedere affatto! io direi di portarla a farla vedere da un altro carrozziere li nn ci vado più! nn penso che sia irrecuperabile! ho letto che affinchè nn si vedessero gli aloni andrebbe fatta a mano e nn cn la macchinetta....:dry:
 
...bellissima la romanzina del papà :smile: ...sì, ok...non siam tutti uguali (...per fortuna...) ma se tù ci tieni alla tua Ayghina e la vuoi più bella possibile và bene :wink_smil ...non è stata riverniciata e 3 anni fà non presentava aloni: bene, allora ripeto ciò che ho detto in una mia precedente risposta...chiedi spiegazioni al carrozziere ed eventualmente ad un' altro.
 
e se provassi a portarla in un autolavaggio a mano professionale:biggrin2::biggrin2:???qui vicino casa c'è un gruppo di ragazzi cn un officina chissà magari usando dei prodotti e delle spazzole adatte mi potrebbero aiutare a risolvere il problema!sotto i rulli nn funziona già provato...:104230044
 
...non credo sia un problema di pulizia :smile: ...senti come giustifica il lavoro mal eseguito il carrozziere e poi vai ad ascoltare un' altra campana :wink_smil ...
 
ho letto su un sito lacuradellauto.it un detailer ha eseguito un lavoro del genere su una yaris blu del 2005 stesso problema lucidata malamente da un carrozziere ed ha risolto...nn si capisce bene che cosa abbia usato 105 lc bianco giallo o mamma :wacko::wacko:...io sn ignorante in materia esistono un sacco di tipi di tampone nn so se bisogna usare per prima una pasta abrasiva..nn lo so puo essere che cn solo l'antialone e il tampone inserito nel trapano andrebbero via ...provate a leggere un po e vedete se ci capite qualcosa...vi posto il link alone yaris blu 05 - Yaris '05 Blu ho visto in un altro sito un antialone della 3M ....farò qualche piccolo tentativo cn mio fratello anche se nn ci spero più di tanto...qui vicino casa ho trovato un carrozziere convenzionato cn la toyota cm ultima spiaggia dovrò andare li...sto buttando via un sacco di soldi senza avere un risultato soddisfacente sn davvero amareggiata...:dry:
 
Secondo me dovresti postare qualche foto del tuo problema in modo da confrontarle e capire cosa si può fare... :wink_smil
 
E allora probabile che tu abbia lo stesso problema di quel tipo con la Yaris e, se lui ha risolto al 100% con quel prodotto, io un nuovo tentativo lo farei :smile:
Magari ci togliamo una volta per tutte questo fastidioso dente :wink_smil
 
Sicura che senza usare prodotti "speciali" ma semplicemente un buon polish con ovatta e...... tanto olio di buon gomito (evitando trapano e tampone) non vengano via?
A mio parere è proprio la lucidatura (un pò maldestra) eseguita con questi attrezzi che ha originato questi aloni.
Potresti prima provare su una piccola parte della carrozzeria e se il risultato è positivo estendi il lavoro a tutta l' auto!
Poi c' è sempre l' alternativa della pasta abrasiva, ma non credo serva arrivare a tanto! :smile:
 
Indietro
Alto