Alimentazione Toyota

tonzio

TCI Newbe
Registrato
12 Dicembre 2005
Messaggi
4
Età
49
Località
lecce
Salve a tutti, sono mesi che leggo i vostri post, possiedo felicemente una Yaris d4d del 2003 in procinto di cambiarla, logicamente con un'altra Toyota, mi chiedevo se si sa qualcosa riguardo ad alimentazioni alternative (gas, metano etc).ciao e grazie a tutti.
 
tonzio ha scritto:
Salve a tutti, sono mesi che leggo i vostri post, possiedo felicemente una Yaris d4d del 2003 in procinto di cambiarla, logicamente con un'altra Toyota, mi chiedevo se si sa qualcosa riguardo ad alimentazioni alternative (gas, metano etc).ciao e grazie a tutti.
Il Toyota Hybrid System della Prius basa il suo principio di funzionamento su due componenti elettrici (un motore ed un inverter per la regolazione della tensione) ed un propulsore a benzina, “orchestrati” da una sofisticata centralina elettronica: il “cuore” elettrico, oltre a spingere l’automobile, ha il compito di recuperare l’energia nelle fasi di frenata trasferendola al pacco batterie che pesa solamente 39 kg.

Prius arriva a 100 km/h partendo da ferma in appena 10.9 secondi, facendo registrare 170 km/h di velocità massima.

Per esempio....ma non so se è quello che cercavi.
Per curiosità...perchè cambi la d4d? Problemi di dimensioni o non ti sei trovato bene?

Ciao!!
 
dire che mi son trovato bene è poco..... lei è il mio piccolo gioiello... la cambio semplicemente perchè faccio pochi km e non riesco nemmeno a far scaldare il motore (almeno durante la settimana), così ho deciso di ritornare al benzina che forse è più consono alle mie esigenze evitando anche problemi all'auto.
 
alimentazione

tonzio ha scritto:
dire che mi son trovato bene è poco..... lei è il mio piccolo gioiello... la cambio semplicemente perchè faccio pochi km e non riesco nemmeno a far scaldare il motore (almeno durante la settimana), così ho deciso di ritornare al benzina che forse è più consono alle mie esigenze evitando anche problemi all'auto.

io devo averti già risposto sul forum di 4ruote, vero?
riassumendo, così qui che son più esperti possono smentire:
- Toyota punta sull'ibrido (tutti i modelli entro il 2012 avranno versione elettrico/benzina)
- della yaris verso nuova (ractis) non si ha notizia di commercializzazione in italia
-impianto gpl/metano causa problemi con garanzia ed alle valvole del vvt.
c'è chi l'ha fatto, con un sistema di lubrificazione ad hoc per il valvolame e va a meraviglia. però la garanzia:cray:
 
Indietro
Alto