Manutenzione Alcune domande sulla corolla

Kriss

TCI Newbe
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
2
Località
milano
Ciao a tutti avevo delle domande da porvi
1)Quest'auto apparteneva a mio fratello e ha percorso fino ad oggi 158.000km e mi sono posto la domanda se lui aveva cambiato la cinghia di distribuzione glielo chiesto e mi ha detto che questo modello non ha bisogno di cambiarla perché è una catena in ferro (o roba simile)
è vero ??
2) io devo cambiare le gomme sul libretto ho com'è indice di velocità "V" però faccio fatica a trovarle le trovo spesso "H" alle fine V corrisponde a 240km/h e H a 210km/h. è un problema se gli metto H? tanto non andrò mai a 210km/h
3)le gomme gli voglio comprare online dite ché è affidabile ?
io volevo prendere queste
Goodyear Vector 4 Seasons 195/60 R15 88H - gommadiretto.it

Grazie:smile:
 
Ciao!!!
Da quello che so:
-io ho una1.4 d4d e ha la catena di distribuzione, penso anche il benzina. :robot:
-Si può montare un codice di velocità inferiore solo con le gomme termiche/invernali... per quelle estive bisogna rispettare il codice del libretto. Però aspetta chi te lo dice per certo. :wink_smil
-per il modello di gomme non so dirti perchè io ho sempre e solo montato michelin..
 
Ultima modifica:
Ciao!!!
Da quello che so:
-io ho una1.4 d4d e ha la catena di distribuzione, penso anche il benzina. :robot:
-Si può montare un codice di velocità inferiore solo con le gomme termiche/invernali... per quelle estive bisogna rispettare il codice del libretto. Però aspetta chi te lo dice per certo. :wink_smil
-per il modello di gomme non so dirti perchè io ho sempre e solo montato michelin..
ok quindi non c'è bisogno di cambiarla :biggrin2:
per la gomma invece dici che non c'è problema perché voglio prendere proprio quelle li
 
Si, il 1400 ha la catena per la distribuzione, ecco il disegno:

ToyoDIY.com


Per quanto concerne gli pneumatici, se monti gomme invernali o 4 stagioni puoi avere un codice di velocità inferiore di una unità, però sulla gomma deve essere stampigliata la sigla M+S.

Io ho avuto il tuo stesso problema: la mia Auris prescrive il codice di velocità W che sulle invernali/all season non esiste per cui ho dovuto ripiegare sul codice V.

Ho acquistato su Gommadiretto le Vredestein Quatrac 3 (che prevedono anche per la tua misura il codice V) e ne sono rimasto soddisfatto (sono M+S ed hanno anche stampigliato le tre cime con il fiocco di neve) :smile:
 
Indietro
Alto