Problema Aiutooooo All Trac!!!

85Cosworth85

TCI Junior Member
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Tolmezzo
Ciao a tutti, ad inizio anno ho acquistato una Celica All Trac:biggrin2:, da poco ho installato uno scarico in inox senza catalizzatore completo di collettori:63:, dopo il montaggio sembrava tutto ok, riscaldato motore e vari fluidi provo a spingere il pedale a fondo e rimango stupefatto dal miglioramento:77:.... fino ai 4500 giri circa quando d' improvviso il motore talglia l' erogazione e si accende la spia del Ceck motor:fear2:, schiaccio la frizione e mi fermo, il motore li ferma al minimo, riparto e fa lo stesso scherzo ma subito a 3000 giri. Spengo , riaccendo e riprovo, tutto uguale prima muore a 4500 quando riprovo risuccede a 3000:no:....... heeeeelp
è successo gia a qualcuno??????spero di nn dover smontare lo scarico perche dai 3000 ai 4500 si inpenna:wink_smil
Cio e grazie a chi mi da qualche consiglio...:smile:
 
mi diceva un amico che se si toglie il catalizzatore bisogna mettere un emulatore sonda lamda altrimenti la centralina "impazzisce" in quanto non ha informazioni congrue, ma queste risposte te le daranno sicuramente i super esperti di celica presenti su questo forum!!
 
Cominciamo con le cose facili...
Prima di tutto guarda QUI (il sistema di lettura degli errori è uguale) e vedi qual'è l'errore che fa accendere la spia del motore.
Secondo me i codici che ti potrebbe dare sono il 25 o il 26 (miscela magra e miscela ricca) oppure il 71 (temperatura dell'EGR). Tutti questi parametri potrebbero essere sballati dalla sostituzione dei collettori e dello scarico. La centralina non trova più il feed back atteso e va in protezione.
Per i codici di errore, li trovi nel manuale d'officina fra le discussioni in evidenza (c'è anche quello specifico per la All Track) :wink_smil
Lì trovi anche le soluzioni, anche se ad occhio credo sia sballata la lettura del sensore ossigeno che si trova dopo il turbo.

P.S. Passa a presentarti nell'apposita sezione
P.S. 2 La prossima settimana sei a vedere il Rally di Majano?
 
Ultima modifica:
Grazie per aiuto, solo che adesso sono all'estoero per un periodo e la macchina è a casa i Italia, e credo he siccome ho staccato la batteria per precauzione si sara resettata anche la centralina, comunque appena rientro la provo e se va di nuovo in ceck faccio la lettura deglio errori, ho gia consultato quel intressante sito suggeritomi Weller, certo che c' è proprio tutto!!!:63:
Comunque, se ad esempio mi dice che c'è un malfunzionamento di qualche sensore o sonda, cosa devo fare? cambiarlo anche se prima che montassi lo scarico funzionava tutto?
Waller scusa se nn ti ho risposo prima ma nn ho avuto il tempo dicollegarmi comunque non sono riuscito ad adare al rally pechè come dicevo sono all' estero ma ci sono andati i miei amici ed hanno detto che è stato bello bello:63: daltro canto trovami un rally che nn è bello?:naughty:
Allora aspetterò di rientrare per leggere sta benedetta di centralina, speriamo di capirci qualcosaaa :rm_shifty
Ciao e grazie
 
Tranquillo, appena torni dacci un occhio dopo aver completato il ciclo di apprendimento a motore caldo :wink_smil
Poi scrivi qui che vediamo :biggrin2:
 
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