Aiuto - Verifica batteria

maurizio93

TCI Newbe
Registrato
15 Novembre 2006
Messaggi
2
Età
53
Località
Roma
Buongiorno. Posseggo una auris 1.4 d-4d mmt. 2 giorni fa mi si sono accese la spia filtro carburante e spia batteria oltre alla scritta "verifica batteria". Con il tester ho verificato che con motore acceso e con giri del motore a 2000 i volt scendono sotto i 12 invece di salire. Chi può aiutarmi? Peraltro non so quanto terrà la batteria prima di rimanere a piedi. Grazie. Maurizio
 
Si direbbe che hai problemi all’alternatore poiché con il motore acceso e a quel regime la tensione sui morsetti della batteria dovrebbe aggirarsi sui 14 Volt.
 
Buongiorno. Posseggo una auris 1.4 d-4d mmt. 2 giorni fa mi si sono accese la spia filtro carburante e spia batteria oltre alla scritta "verifica batteria". Con il tester ho verificato che con motore acceso e con giri del motore a 2000 i volt scendono sotto i 12 invece di salire. Chi può aiutarmi? Peraltro non so quanto terrà la batteria prima di rimanere a piedi. Grazie. Maurizio
ho avuto una corolla 1.4 d4d mmt.
Quel motore ha problemi all'alternatore ... salta già a 80.000 KM. se ci fai caso dovresti avvertire un cigolio proveniente dalla puleggia dell'alternatore.
 
Grazie piero7510. Visto che dovrò cambiare l'alternatore (non ho tempo per intervenire sul regolatore di pressione per provare a cambiare solo questo), devo cambiare anche cinghia dei servizi? Ho raggiunto 130000 e 11 anni. Inoltre inizia a strappare nelle partenze a freddo. Qui a Roma chiedono attualmente, nelle officine toyota 900 euro per frizione e circa stessa somma per attuatore. Sapete indicarmi altre officine non ufficiali Toyota?
 
La frizione della mia ex Yaris del 2001 ha sempre strappato nelle partenze a freddo, l'ho venduta dopo 18 anni senza averla mai rifatta (130000km).
Se non slitta..si può anche tenere così.
La cinghia servizi per quello che costa, se si cambia alternatore, ovvio che sia meglio cambiarla
 
Il mio alternatore e andato a settembre 2019 , a 120.000 km l’ho sostituito con uno identico , nuovo ovvio, piu la cinghia dei servizi circa 40 minuti di lavoro .
 
Indietro
Alto