Aiuto su sedili in pelle

skywalker05

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Taranto
Ciao ragazzi...oggi sono andato a vedere la mia rav arrivata in concessionaria già da un mese...che dire bellissima! La cosa che però mi ha deluso è stata la selleria, dalle foto sul sito toyota si vedono i sedili belli tirati senza una grinza, ben rifiniti... quelli visti sulla mia auto, avevano un aspetto non perfetto, insomma la pelle non è bella tirata ed in alcuni punti un po floscia...sembra cucita e buttata lì senza grossolanamente...ha l'aspetto un po grezzo e la pelle non sembra di qualità come da foto? Sarà mia impressione?
Vorrei sapere da chi ha la selleria in pelle...come sono i vostri sedili?
Hanno lo stesso problema?
Devo reclamare o farmene una ragione?
Se qualcuno può postare delle foto della propria selleria
Indicazioni?
Grazie
 
Ciao ragazzi...oggi sono andato a vedere la mia rav arrivata in concessionaria già da un mese...che dire bellissima! La cosa che però mi ha deluso è stata la selleria, dalle foto sul sito toyota si vedono i sedili belli tirati senza una grinza, ben rifiniti... quelli visti sulla mia auto, avevano un aspetto non perfetto, insomma la pelle non è bella tirata ed in alcuni punti un po floscia...sembra cucita e buttata lì senza grossolanamente...ha l'aspetto un po grezzo e la pelle non sembra di qualità come da foto? Sarà mia impressione?
Vorrei sapere da chi ha la selleria in pelle...come sono i vostri sedili?
Hanno lo stesso problema?
Devo reclamare o farmene una ragione?
Se qualcuno può postare delle foto della propria selleria
Indicazioni?
Grazie

Ciao io l'ho ritirata meno di un mese fa , ho una deep titanium con gli interni in pelle chiari come quella sul sito :biggrin2: allora si è vero all'inizio non lo avevo notato ma in effetti in alcuni punti di raccordo tra pelle e alcantara nella parte alta la pelle è un po floscia , credo sia in tutte così ( ne ho viste 4 ed erano tutte così ) . io sinceramente non ci ho fatto molto caso , nel fine settimana appena trascorso ci ho percorso 11ore di viaggio e sono molto soddisfatto ( l'acantara centrale serve molto nella stagione estiva :smile: )
 
Ciao io l'ho ritirata meno di un mese fa , ho una deep titanium con gli interni in pelle chiari come quella sul sito :biggrin2: allora si è vero all'inizio non lo avevo notato ma in effetti in alcuni punti di raccordo tra pelle e alcantara nella parte alta la pelle è un po floscia , credo sia in tutte così ( ne ho viste 4 ed erano tutte così ) . io sinceramente non ci ho fatto molto caso , nel fine settimana appena trascorso ci ho percorso 11ore di viaggio e sono molto soddisfatto ( l'acantara centrale serve molto nella stagione estiva :smile: )

:smile: questo mi conforta un pò....
P.s. Anche la mia è una deep titanium D-Cat 150 CV/AT con interni in pelle nera e per problemi fiscali sono costretto a farla immatricolare i primi di luglio :cray: mi tocca ancora aspettare!
 
:smile: questo mi conforta un pò....
P.s. Anche la mia è una deep titanium D-Cat 150 CV/AT con interni in pelle nera e per problemi fiscali sono costretto a farla immatricolare i primi di luglio :cray: mi tocca ancora aspettare!

Tranquillo, io ce l'ho come la tua, da febbraio scorso e finora non ho notato cedimenti, percorsi 5000 Km e sembra ancora come nuova.
L'attesa è snervante ed a volte ci si fissa su particolari "insignificanti". Pazienta!!!
 
La mia ha i sedili tutti in pelle e fin dal primo giorno si sono create le pieghe sul sedile guida. Per scendere si è costretti a schiacciare la parte sinistra della seduta e le pieghe si fanno subito.... tuttavia dopo quasi 30mila Km la situazione non è peggiorata. E' un po' come quando compri delle scarpe nuove.... in negozio sono perfette, dopo la prima volta che le indossi si crea la piega e tale rimane fino a che le butti :smile:

Comunque un consiglio: comprate un prodotto specifico per sedili in pelle e passatelo ogni tanto... la pelle rimarrà morbida e quelle pieghe non diventeranno crepe :wink_smil
 
Io ho la versione 2009 che è interamente in pelle e non avendo raccordi con l'alcantara mi sembra ben assemblata, l'unico problema però è che non mi sembra una pelle troppo pregiata come quella di auto prestigiose in quanto è estramemente rigida, ho provato infatti a sedermi su un tuareg e un mercedes e mi sembra tutt'altra cosa,

sto infatti per acquistare un divano in pelle ed in effetti sedentoti su quelli con pelle pregiata e non c'e' una bella differenza.

Non so però capire che tipo di pelle sia quella del Rav qualcuno è esperto in materia?
 
vi confermo che l'accoppiamento alcantara e pelle è un pò scarso (io ho una 2010 interni black). Mia moglie ha la prima versione di RAV 4.3 (feb 2006)che aveva gli interni in pelle completi (si chiamava luxury allora): era decisamente più bella e di 'valore'.

Posso solo dire che nonostante il trattamento non proprio eccelso la qualità della pelle (sole, neve, pioggia, gatti e bambini), a distanza di 6 anni, è ancora in ottimo stato.

Spero che anche la mia con l'alcantara faccia la stessa figura tra 6 anni (ma ne dubito)
 
Io ho la versione 2009 che è interamente in pelle e non avendo raccordi con l'alcantara mi sembra ben assemblata, l'unico problema però è che non mi sembra una pelle troppo pregiata come quella di auto prestigiose in quanto è estramemente rigida, ho provato infatti a sedermi su un tuareg e un mercedes e mi sembra tutt'altra cosa,

sto infatti per acquistare un divano in pelle ed in effetti sedentoti su quelli con pelle pregiata e non c'e' una bella differenza.

Non so però capire che tipo di pelle sia quella del Rav qualcuno è esperto in materia?

La rigidezza è relativa.... ci sono pelli e pelli.... c'è pelle bovina, di bufalo, cuoio....
Idem per la qualità... e comunque non è tutto oro quello che brilla... il mio titolare ha una A8 e ti assicuro che è rigida, liscia e crepata da far schifo :smile:

Per il discorso rigidezza ammorbidiscila con le creme apposite... io l'ho imparato con la tuta in pelle da moto :smile:
 
Il tessuto ha i suoi vantaggi :bleh:
All'inizio non ci ero rimasto benissimo nel vedere che mi era arrivato un modello (d'importazione) che era in tutto simile all'executive ma aveva i sedili in tessuto. Ma ora tutto sommato... direi che il tessuto è più pratico, anche perché per salire e scendere (almeno dalla mia altezza di 1.60) ci si appoggia sulla spalla sinistra del sedile e penso che, se fosse in pelle, di deteriorerebbe presto
 
Ultima modifica:
La mia (acquistata usata) è di aprile 2007 ovvero 4 anni esatti di età e devo riconoscere che il primo proprietario la selleria l'ha trattata bene e sto parlando di una luxury in pelle. Io comunque ho preferito rinfrescarla ed ho preso un prodotto dell'Arexons per l'esattezza è una crema bianca in tubo che pulisce e lucida ed è tornata come nuova....sono soddisfatto....!!!:smile: Ciao a tutti
 
Il tessuto ha i suoi vantaggi :bleh:
All'inizio non ci ero rimasto benissimo nel vedere che mi era arrivato un modello (d'importazione) che era in tutto simile all'executive ma aveva i sedili in tessuto. Ma ora tutto sommato... direi che il tessuto è più pratico, anche perché per salire e scendere (almeno dalla mia altezza di 1.60) ci si appoggia sulla spalla sinistra del sedile e penso che, se fosse in pelle, di deteriorerebbe presto

anche la mia è in tessuto

la pelle è più bella: poi l'accostamento pelle-alcantara (elaborato dalle case, vedasi Lancia Delta e Giulietta) per limitare i costi della pelle e far pagare il sedile come se fosse tutta pelle) è cmq indovinato.

L'unica cosa che osservo è che, d'estate, la pelle è molto fresca, e l'avrei gradita.
Mentre l'alcantara annulla i benefici della pelle e allora - ho ragionato - mi tengo il tessuto.
La Crossport non prevede il pelle-alcantara se non come post-vendita a 1.600 euro.
Un conto è tutta pelle. Un conto questi mischioni, belli a vedersi ma senza beneficio per il de drè
 
La pelle ha il vantaggio di non accumulare polvere e se opportunamente tenuti rimangono morbidi e puliti.

In estate dopo aver lasciato al sole diventano roventi mentre in inverno sono freddi come il marmo e per fortuna c'è il riscaldamento dei sedili :smile:

Il prodotto arexons lo uso anch'io, è molto buono e pulisce oltre che ammorbidire.
 
Quella del rav, escludendo l'ultimo perché non ho avuto modo di vedere, mi sembra ecopelle. voi che dite?
 
Quella del rav, escludendo l'ultimo perché non ho avuto modo di vedere, mi sembra ecopelle. voi che dite?

:rm_shifty NO NO niente ecopelle !!!!
PELLE 100% e soprattutto profuma di pelle.:wub:
io invece adesso che nuova non uso nessun detergente comunque per mantenerla morbita e proteggerla uso la nivea è fenomenale e la uso anche per la sella della moto che ho fatto rifare tutt in pelle con cuciture rosse ! stupenda.:dev:
 
no no vai tranquillo. anzi mi correggo uso la crema al burro di karitè e burro di cacao della kaloderma è un vasetto di crema per le mani e per il corpo. la compro da acqua e sapone oppure alla coop. tornano lucidi e mordidissimi.dopo che si passa bene la crema con le mani si aspetta un pò e si lucida co un panno di lana oppure con un panno nuovo in microfibra! vedete poi che successone. io la faccio una volta al mese.:wub:
 
cmq...anche a me non sembra pelle ma ecopelle...ho una luxury del 06 e la differenza si vede dal pomello del cambio che è pelle. su un lato del sedile si è fatta un pioccolo taglio e l'interno mi pare ecopelle.qualcuno conferma?
 
Indietro
Alto