Acquisto Aiuto! Indeciso sul acquisto di una Corolla ibrida

Bene. Bei commenti, giustamente ogni uno la vede nella propria maniera. La cosa giusta sarebbe veramente di PROVARE! ma non 10 min, un paio di giorni magari. Ormai ho smesso di cercare. Ho girato i concessionari e gli auto noleggi.... Niente da fare. I primi non hanno questo servizio, i secondi non garantiscono il modello.
Mi ricordo che anni fa, ho comprato la Golf, dopo aver provato per 3 gg la Opel Astra. C'era questa campagna alla Opel, prova per 3 gg. Ero deciso di acquistare la Astra, e dopo la prova ho cambiato idea. Molto utile direi. Con la Corolla, niente da fare, non trovo da nessuna parte una per poterla provare, anche a pagamento, per un paio di gg.

Sono d'accordo con te che dovresti poterla provare per un paio di giorni.

Non so in che zona/regione/citta' abiti, quindi non so quanti concessionari hai potenzialmente disponibili in un raggio accettabile di Km. Come alternativa, (se nella tua zona ci sono diversi concessionari, ma anche no, anche dallo stesso), potresti anche fare piu' prove in giorni successivi.
La provi, ci pensi, provi un altro modello, un'altra versione, alterni 1800 con 2000 di cilindrata. Lasci passare un po' di tempo e la riprovi.

Io la prima prova l'ho fatta ad aprile 2019, poi ho abbandonato le ricerche e le ho riprese a settembre 2019 e la decisione l'ho presa in tre mesi dopo enne giri dai concessionari.

Una spesa del genere non la si decide di corsa dopo una singola prova veloce di 10-15 minuti. Va ponderata nel tempo.
Devi spendere molti (troppi) soldi (e/o fare finanziamenti impegnativi per 4 anni minimo e oltre).

Devi essere convinto tu in prima persona e, se non lo sei meglio aspettare anche al piu' piccolo dubbio o incertezza.
 
Io forse non faccio testo, o forse appartengo a quelle persone che le scelte importanti le hanno sempre fatte più emotivamente che razionalmente, ma dopo un giro di 5 min. con la 2.0 già mi ero deciso di comperarla.
Provenivo già dal "mondo ibrido" per cui il mio convincimento è stato più facile rispetto a chi ancora quel mondo non lo conosce.
Io penso che una volta deciso che l'auto che fa per te dovrà essere ibrida e non con altra alimentazione, la scelta diventa più veloce in considerazione dell'esigua disponibilità sul mercato di modelli full hybrid.
Il mio dubbio era rivolto ad alternative come la Hyundai Ioniq e la Kia Niro che più o meno impegnano il portafogli allo stesso modo ma che esteticamente non mi convincevano del tutto (ma dotate di cambio a doppia frizione).
Se non fosse stato per i 7000 € di differenza avrei senz'altro scelto la Lexus UX, nonostante il bagagliaio nettamente inferiore..
Alla fine la linea della Corolla mi ha catturato da subito e ho optato per quella.
Non ho considerato il 1.8 perchè già avevo un 1800 Auris e quindi desideravo cambiare anche la motorizzazione pagando però 1500€ in più.
E' vero, anche i consumi sono leggermente superiori rispetto alla 1.8 (10% in media da me rilevato) ma come già scritto, il piacere di guida è altra cosa.
Saluti e buona riflessione
 
Ciao a tutti, provengo dalla Peugeot 3008 ed ero soddisfattissimo come prestazioni e consumi, in autostrada la media era sui 20 Km/L.
Inizio anno un idiota ha allargato una curva e per non cappottare mi ha centrato...........Peugeot rottamata, aveva 4 anno anni di vita.
La scelta dell'ibrido direi è maturata per necessità, viaggio spesso per la Germania ed a breve non ammetteranno più i diesel nelle città, così ho deciso per il benzina...............poi l'idea dell'ibrido ha iniziato a rodermi il cervello così ho fatto una ricerca.
Scartata la suzuki che non ha senso avevo messo gli occhi sulla KIA, un bellissimo SUV ma troppo fresco nell'ibrido così ho puntato sulla ventennale esperienza del gruppo Toyota ed acquistato una Corolla TS 1.8. L'auto ha poco più di tre mesi e pochissimi km solo in città e devo dire che mi piace, il mese prossimo sarò in Germania ed avrò l'opportunità di valutare il comportamento di questa macchina.
 
La linea della corolla è imbattibile ed aggressiva , parlo della mia ,ho la HB 2.0 Lounge, vedendo le concorrenti di adesso tipo Leon , Golf 8 a livello estetico non la cambierei. Per il motore Full Hybrid non c'è 1 con quella linea a montarlo.L'unica pecca è l'infotynment che messo a confronto con le altre fa pena.
 
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Ciao, non so cosa dirti, il risultato peggiore che ho fatto se non ricordo male è sui 630Km/pieno all'inizio quando cercavo di conoscere
la vettura. L'ultimo pieno per esempio , rispetto ai miei soliti percorsi ho fatto un po' di autostrada (circa 150Km) ad oggi ho percorso
620Km e il computer di bordo mi da un'autonomia di 100Km. Non sono ancora riuscito a sperimentare quanto sia reale l'autonomia residua. Non so se è un consiglio, ma io ho notato che è più conveniente sfruttare la condizione in cui lavora il motore termico e il motore elettrico insieme, piuttosto che cercare il veleggiamento continuo che porta a scaricare parecchio la batteria. Quando la batteria va sotto 4 tacche , per ricaricarla e per muovere la vettura il motore termico porta il consumo istantaneo molto alto.
Secondo me la rigenerazione in frenata riesce a mantenere carica la batteria, ma non a ricaricarla quando è sotto il 50% , almeno
sulle strade ordinarie.
Ciao Edyb al momento ho migliorato notevolmente grazie a te e consigli di altri sono sui 740km
 
Ciao Edyb al momento ho migliorato notevolmente grazie a te e consigli di altri sono sui 740km
Ci mancherebbe un grazie tutti e chi da la disponibilità di confrontarsi con le proprie esperienze e le proprie idee. Per chi non conosceva l ibrido come me gli si è aperto un mondo da scoprire su come sfruttare al meglio la propria vettura. Certo io spesso vado di fretta e quindi non guardo sempre spie e indicatori, ma appena sono tranquillo provo tutto i consigli che trovo e vedo che si può guidare in tanti modi diversi. In ogni caso con tutti i lati positivi e quelli negativi sono felice di possedere una Corolla.

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Ciao, io provenivo da una Toyota Avensis 2.2 sw da 150cv, auto stupenda e affidabilissima nonostante i suoi 13 anni , in autostrada dava il meglio di se, ma viste le stringenti normative su Milano (area B) mi sono convinto a passare all'ibrido Toyota acquistando a ottobre una corolla ts 1.8.
Che dire dopo circa 7000km negli ultimi due rifornimenti ho registrato come consumi effettivi un bel 25 km/l, con il pieno attuale ho percorso 840 km e non si accende ancora la spia. il mio percorso va da un paesino vicino Monza a Milano città circa 21 km quando arrivo a destinazione il computer di bordo spesso mi segna consumi oltre i 30 km/l, il max è stato 33,7 km/l e vi posso assicurare che non guido da pensionato. Bisogna solo capire il funzionamento dell'ibrido. Toyota tra l'altro ti permette di frequentare un corso di guida, gratuitamente (sono ancora in attesa che mi chiamino per ora). Ultima cosa questo inverno per andare in puglia, quindi autostrada a 130 km/h ho registrato dei consumi effettivi di 18 km/l, a momenti neanche la mia vecchia avensis me li faceva.
é tutto un mondo nuovo e il cambio e-cvt comodissimo.
 
sono 3 mesi che continuo a documentarmi, ascoltare pareri ovunque, andare in concessionaria per provarle 5/6 volte, sia la 1.8 che la 2.0.
Mi accodo ai giudizi positivi di chi apprezza la guida della nuova Corolla e per il piacere di guida consiglierei il 2.0, provato nei test-drive e assolutamente performante.

Alla fine in famiglia abbiamo scelto una 1.8 Style per un discorso meramente economico (delta acquisto offerta, consumi, bollo) convinti dall'allestimento offerto più che degno.

Se non hai esigenze specifiche per spazio-garage suggerirei la TS: la differenza di lunghezza e di prezzo a listino è minima a fronte di un bagagliaio che sfiora i 600 litri.
 
Buonasera a tutti. Chiedo aiuto a voi, per poter capire bene il mondo Toyota e in speciale ibrido.
Ormai sono 3 mesi che continuo a documentarmi, ascoltare pareri ovunque, andare in concessionaria per provarle 5/6 volte, sia la 1.8 che la 2.0.
Posiedo da 10 anni una VW passat 2.0tdi 140 cv dsg....stupenda, pochi problemi, 6,5 lt/100km. Ma adesso è arrivato il momento di cambiarla. Se decido sulla toyota Corolla, sarebbe la prima ibrida.
Ragazzi, che dire, è una bella auto, ma.... Bagagliaio minuscolo, e va be, spazio posteriore ridotto,... Va bene anche questo, ma se devo spendere 25000 euro su questa ibrida, almeno affidabilità, costi di manutenzione è la cosa più importante... I CONSUMI!
CHIEDO A VOI INFORMAZIONI sui consumi reali andando normale, non lumaca,
Costi di manutenzione, tagliandi, problemi
Costo del bollo, Lombardia nel mio caso, esenzioni, durate varie, 180 cv non sono pochi. Qualcuno mi sa dire quanto si paga il bollo per la 2.0?
Opinioni sincere, per favore, a me serve per fare misto, 30% città, 40% statale e resto tangenziali di Milano.
Sto valutando anche una golf a metano. Non voglio più diesel!
Grazie in anticipo.
Ciao 1 informazione hai più acquistato la corolla , se si che modello hai preso e quanto l'hai pagata ?
 
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