AiutAuris! Cerchi 17 compatibilità..

Riccardodnc

TCI Newbe
Registrato
9 Luglio 2014
Messaggi
2
Località
Busto Arsizio
Ciao a tutti,
Mi sono imbattuto in una bella grama riguardante le 215/45/17, le sole gomme montabili sulla mia Auria Hsd (2012).
Purtroppo usando la funzione cerca non sono riuscito a trovare niente e vi chiedo aiuto per indirizzarmi verso la risposta al mio dubbio: Vorrei conoscere la compatibilità dei cerchi montabili sulla mia Auris del gruppo Toyota e non possibilmente.
Un ragazzo del forum avrebbe 4 cerchi da 17 della sua vecchia Avensis E27, gommati 215. Secondo sono compatibili? L'interasse fori é identico, potrei avere problemi con il mozzo o con l'ET?
Spero che ciò possa servire anche ad altri.. Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente!
 
Quali sarebbero i vantaggi ?

Un cambio dell'offset di cerchi, ti cambia la macchina.

Lasciatele così come sono le auto, gradiscono... ma non possono dirlo.
Questo è l'aiuto che ti serve, statti fermo e non cambiare niente!
 
L' ET del cerchio dovrebbe essere impresso all' interno del cerchio stesso.

Chiedi al venditore se te lo può comunicare e confrontalo col tuo.....
 
Quali sarebbero i vantaggi ?

Un cambio dell'offset di cerchi, ti cambia la macchina.

Lasciatele così come sono le auto, gradiscono... ma non possono dirlo.
Questo è l'aiuto che ti serve, statti fermo e non cambiare niente!

Avrei bisogno un'alto treno di cerchi per le gomme da neve, quindi vorrei conoscere quali cerchi montano sulla mia Auris senza cambiare assolutamente la geometria ed il lavoro tra sospensioni e ruote. L'aiuto che mi serve é sapere quali cerchi posso montare senza problemi sulla mia Auris, preferibilmente le vorrei Toyota!
 
Ultima modifica:
A me la toyota ha dato 4 cerchi della avensis con gomme invernali, che utilizzo d'inverno.
Si tratta -disegno a parte- della stessa cosa, delle stesse misure.
 
Molti utenti si procurano altri cerchi semplicemente per montarci le gomme termiche invernali, senza dover smontare e rimontare 2 volte l' anno gli pneumatici per il cambio.
Anch'io vorrei poter mettere le gomme invernali sui cerchi da 16" e procurarmi dei cerchi da 17" per montare delle gomme "estive".
Però poi che ci faccio con le gomme originali "estive" da 16" con soli 5000 km?
Se programmo di fare questa cosa quando le gomme originali saranno da cambiare con la media di percorrenza annua che ha la mia Verso mi sa che potrò farlo solo tra una decina d'anni.
 
Cerca di vendere le attuali gomme estive qui, o magari allo stesso gommista che ti monterà le altre invernali. In quest'ultimo caso al gommista converrebbe, perché oltre a venderti le invernali ti venderà poi anche altre estive!
 
Indietro
Alto